Corso di Vendita e Negoziazione B2B

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Un corso solido e sperimentato che permette di acquisire in breve tempo conoscenze e tecniche professionali di elevato standing e sicura efficacia sul campo. Percorre tutte le fasi di contatto con il cliente entrando nel dettaglio di ciascuna fase. Vengono considerati sia gli aspetti razionali che emotivi della vendita. Le tecniche apprese permetteranno un approccio consapevole e professionale per gestire ogni aspetto della trattativa di vendita in modo efficace. Il corso è marcatamente pratico per una immediata applicazione nel lavoro quotidiano.

Sedi e date

Luogo

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Milano
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20123

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Profilo del corso

- Fornire strumenti pratici, efficaci e di immediato utilizzo per la vendita B2B.
- Acquisire tecniche di vendita centrate sulla tipologia di vendita applicata sul campo.
- Acquisire un set completo di tecniche per un lavoro di vendita altamente professionale.

Venditori, Agenti di Commercio, Consulenti di Vendita, Capi gruppo, Sales Manager, Imprenditori e Professionisti a contatto con i clienti.

Nessuno, è preferibile un'esperienza di vendita, anche breve.

Corso molto pratico e ricco di esercitazioni, specifico con tecniche per la vendita B2B (Business to Business). Il docente, oltre ad una lunga esperienza in differenti settori è anche autore di libri sulla vendita e il management editi da De Angeli e Sperling e Kupfer.

Verrai contattato per comprendere al meglio le tue esigenze e descrivere i dettagli del corso.

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Opinioni

Materie

  • Comunicazione e vendita
  • Vendita B2B
  • Gestione obiezioni
  • Comunicazione efficace
  • Vendere
  • Saper vendere
  • Vendita immobiliare
  • Vendita e assistenza al cliente
  • Vendita prodotti finanziari
  • Gestire il cliente
  • Contatto cliente
  • Supporto alla vendita
  • Vendita prodotti
  • Vendita servizi

Professori

Angelo Novello

Angelo Novello

Docente Senior

Programma

CONTENUTI
  • Come riconoscere i bisogni del cliente.
  • L’analisi dei bisogni: metodi e caratteristiche.
  • Domande aperte: propositive; induttive; deduttive e ad incastro.
  • Domande chiuse: semplici e strutturate; le domande di precisione e a doppia alternativa
  • L’uso dei canali della comunicazione nella vendita:
    Il canale verbale: parole calde, linguaggio tecnico, vocabolario personale.
  • Come capire e usare le parole calde del cliente in pochi minuti.
  • La presentazione del prodotto: il linguaggio emotivo, la vendita dei valori aggiunti.
  • Le leggi della persuasione.
  • Come presentare al meglio il prezzo.
  • Tecniche efficaci per negoziare la scontistica.
  • L’uso strategico del contrasto, contraccambio e impegno e coerenza nella proposta
  • La gestione delle obiezioni. Come ristrutturare le obiezioni con le seguenti tecniche:
    analogia di tempo generica, analogia di ruolo, diverse conseguenze.
  • Tecniche di chiusura della vendita senza forzare il cliente.
METODOLOGIA FORMATIVA: il corso prevede la descrizione dei fondamenti teorici di comunicazione e tecniche di vendita, elevata interattività con il docente e tra i partecipanti. Esercitazioni pratiche: sono previste sessioni pratiche con esercitazioni di gruppo e role-playing con situazioni reali per trovare e condividere soluzioni, comprendere difficoltà ed opportunità, applicare le tecniche apprese, essere preparati all’attività lavorativa quotidiana.

Ulteriori informazioni

Modalità di pagamento: Bonifico Bancario, Carta di Credito e Paypal
Durata: 2 giornate.
Numero massimo partecipanti: 15. Può essere erogato anche in azienda e progettato su misura

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