Corso di viola M° Piero Massa

Associazione Gubbio Summer Festival
A Gubbio

200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Gubbio
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla professione, alla conoscenza del repertorio.
Rivolto a: studenti e professionisti che vogliano approfondire e perfezionare le conosceze del repertorio e della tecnica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Gubbio
Piazza san Pietro, 06024, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Viola
MUSICA

Professori

Piero Massa
Piero Massa
Maesto di viola

Ha iniziato gli studi musicali a Napoli sotto la guida del M°Giovanni Leone. Diplomato con il massimo dei voti e la lode in Viola e Musica da Camera, si è in seguito perfezionato con i Maestri Dino Asciolla, Peter Schidlof e Vladimir Mendelssohn.Nato a Firenze, ha iniziato gli studi musicali a Napoli sotto la guida del M°Giovanni Leone. Diplomato con il massimo dei voti e la lode in Viola e Musica da Camera, si è in seguito perfezionato con i Maestri Dino Asciolla, Peter Schidlof e Vladimir Mendelssohn.E’ stato membro della giuria internazionale al IV Concorso di Liuteria “Antonio Stradivari".

Programma

La città di Gubbio e il suo comprensorio, ospiteranno il 23° Gubbio Summer Festival, manifestazione culturale internazionale che vede ogni anno protagonisti celebri musicisti, docenti e concertisti, ed innumerevoli giovani talenti provenienti da tutto il mondo. La 23a edizione sara’caratterizzata da un importante cartellone in cui si succederanno lezioni, seminari, laboratori musicali, concerti dei docenti e dei migliori allievi in luoghi ricchi di storia e fascino di Gubbio, del suo comprensorio e delle Marche.
Qualità e tradizione si fondono con la sperimentazione e insieme alla produzione e alla diffusione della musica rappresentano gli elementi caratterizzanti l’attività del “Gubbio Summer Festival”. Fondamentale è il contributo dato dalla manifestazione alla conoscenza e valorizzazione della “grande” musica, spaziando dalla musica antica ai nostri giorni. La capacità della musica di superare confini geografici, linguistici, sociali è quella di farsi capire ed intendere da tutti, creando una comunità universale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto