Corso di Violoncello-Vdm School- Lezioni di Violoncello

VDM School
A Roma

130 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I corsi base portano gli allievi ad un buon livello tecnico necessario per poter suonare con altri musicisti o per la preparazione ai corsi dei conservatori.
Rivolto a: I corsi base sono rivolti a tutti da coloro che, a qualsiasi età, vogliono avvicinarsi ad uno strumento ed alla musica, ma è rivolto anche a coloro che cominciano da piccoli voglio fare della musica la loro professione e la loro vita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
vicolo silvestri 61, 00164, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

La VDM School, attiva da diversi anni nel quartiere di Monteverde, propone corsi individuali base ed avanzati di canto, chitarra elettrica ed acustica, batteria, contrabbasso, pianoforte classico e jazz, violoncello, basso elettrico, tromba jazz, composizione e flauto. I corsi sono tenuti da musicisti professionisti. La scuola organizza laboratori collettivi di teoria, musica d'insieme, Jazz, pop e rock che gli allievi potranno seguire senza ulteriori costi rispetto alla quota mensile prevista per le lezioni individuali.
E' possibile concordare una lezione prova gratuita con l'insegnante. E' previsto un concerto di fine corso.
La scuola è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Calcio balilla gratis in sede - sala d'attesa per i genitori- pianoforte a coda - sala prove - minibar

Il prezzo indicato si riferisce ad un mese di corso articolato in quattro lezioni individuali della durata di 1 ora ciascuna. Su indicazione del docente è possibile partecipare, senza costi aggiuntivi, ai laboratori collettivi organizzati dalla scuola.
Marco Simonacci si è diplomato presso il Conservatorio "S.Cecilia" di Roma,con il massimo dei voti sotto la guida di F.Strano;si è perfezionato con E.Dindo,E.Bronzi e L.Piovano.Ha conseguito il diploma di Musica da camera presso l'Accademia Nazionale di S.Cecilia;nel 2005 ha completato i corsi di musica da camera del Trio di Trieste che gli ha conferito il diploma di merito presso l' Accademia Ghigiana di Siena. Nel 2007 presso il Conservatorio di "Santa Cecilia",ha conseguito con il massimo dei voti la laurea di secondo livello in Violoncello. Nel 2001 ha vinto una borsa di studio offerta dal Rotary club di Roma,come miglior diplomato dell'annO;è vincitore del premio Formia 2004,quale componente del Trio Helios,è risultato secondo al concorso nel 2007 al concorso Internazionale di Musica Contemporanea Fernando Mencherini.
Ha collaborato con artisti quali M.Rostropovic,E.Morricone,L.Bacalov,M.Caroli, I.Fedele,Quartetto MIchelangelo.Insieme all' Algoritmo Ensamble si è esibito in Italia e all'estero(Parco della Musica,Roma;Festival della Musica Contemporanea, Bellinzona;Warsavia Autumn Festival 2003). Collabora con l'orchestra Nazionale di Santa Cecilia,l'Orchestra di roma e del Lazio,e l'orchestra Roma sinfonietta. E' componente del Trio Helios con il quale svolge intensa attivita'concertistica in Italia e all' estero ed è socio fondatore dell'associazione Syntesis.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 1

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto