Corso attualmente non disponibile

corso di visual design

Corso

A Milano ()

5001-6000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Durata

    3 Anni

Oltre a lavorare con le immagini tecniche, i graphic designer di oggi tengono conto anche del look e delle sensazioni del progetto, pienamente consapevoli del messaggio che vogliono comunicare al pubblico; i visual designer considerano la visione del processo creativo a 360 gradi.

Questo corso triennale analizza la comunicazione nel visual design, lavorando su idee innovative nell’ambito del graphic design e dei nuovi media per tutti i settori della creatività. Attraverso lo studio di un mix complesso di competenze di design tecnico riguardo alle più importanti aree dei software digitali, al disegno e agli elementi di design della tipografia e del lettering, ma anche a colore, stampa, composizione del layout e gerarchie visuali, packaging e segnaletica, i partecipanti affronteranno anche le teorie della percezione e della Gestalt, realtà contemporanee e scenari socioculturali, creando progetti significativi in un mondo carico di tecnologia ed emozioni. Impareranno come comunicare attraverso il linguaggio visuale e il racconto di storie, includendo video e nuovi media (web design, blog, piattaforme social), focalizzandosi sulla comunicazione visiva come leva strategica; creando così un nuovo approccio all’Identità di marca, alle immagini sequenziali nella pubblicità o generando idee innovative per la stampa e per le riviste online. Attraverso lo studio delle strategie di marketing, delle metodologie di comunicazione, dell’antropologia culturale e delle tecniche dei media, i partecipanti impareranno come dare voce ad un’azienda, ad un prodotto o ad un servizio in modo bilanciato e funzionale, applicando soluzioni di marketing creative, al fine di vendere o promuovere prodotti o idee attraverso il design. Comprenderanno l’importanza della ricerca e della selezione di uno stile unico e riconoscibile per clienti e brand diversi per supportare l’identità di marca e comunicare un messaggio.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Visual design
  • Multimedia
  • Marketing
  • Mass media theory
  • New trend analysis
  • Stretegie di marketing
  • Comunicazione nel visual design
  • Disegno
  • Comunicare attraverso il linguaggio visuale
  • Nuovi media
  • Comunicazione visiva
  • Pubblicità creativa
  • Tecniche dei media

Professori

Equipe Docenti

Equipe Docenti

Istituto Marangoni

Programma

percorso didattico:

I anno

  • visual design principles
  • progressive visual design
  • intermediate visual design
  • history of visual culture

II anno

  • visual design and multimedia
  • progressive visual design and multimedia
  • intermediate visual design and multimedia
  • cultural trends and visual culture

III anno

  • visual design and multimedia portfolio 1
  • marketing and brief history of brands
  • visual design and multimedia portfolio 2
  • mass media theory
  • visual design and multimedia portfolio 3
  • new trend analysis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

corso di visual design

5001-6000 €