Corso attualmente non disponibile
corso di visual design
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Durata
3 Anni
Oltre a lavorare con le immagini tecniche, i graphic designer di oggi tengono conto anche del look e delle sensazioni del progetto, pienamente consapevoli del messaggio che vogliono comunicare al pubblico; i visual designer considerano la visione del processo creativo a 360 gradi.
Questo corso triennale analizza la comunicazione nel visual design, lavorando su idee innovative nell’ambito del graphic design e dei nuovi media per tutti i settori della creatività. Attraverso lo studio di un mix complesso di competenze di design tecnico riguardo alle più importanti aree dei software digitali, al disegno e agli elementi di design della tipografia e del lettering, ma anche a colore, stampa, composizione del layout e gerarchie visuali, packaging e segnaletica, i partecipanti affronteranno anche le teorie della percezione e della Gestalt, realtà contemporanee e scenari socioculturali, creando progetti significativi in un mondo carico di tecnologia ed emozioni. Impareranno come comunicare attraverso il linguaggio visuale e il racconto di storie, includendo video e nuovi media (web design, blog, piattaforme social), focalizzandosi sulla comunicazione visiva come leva strategica; creando così un nuovo approccio all’Identità di marca, alle immagini sequenziali nella pubblicità o generando idee innovative per la stampa e per le riviste online. Attraverso lo studio delle strategie di marketing, delle metodologie di comunicazione, dell’antropologia culturale e delle tecniche dei media, i partecipanti impareranno come dare voce ad un’azienda, ad un prodotto o ad un servizio in modo bilanciato e funzionale, applicando soluzioni di marketing creative, al fine di vendere o promuovere prodotti o idee attraverso il design. Comprenderanno l’importanza della ricerca e della selezione di uno stile unico e riconoscibile per clienti e brand diversi per supportare l’identità di marca e comunicare un messaggio.
Opinioni
Materie
- Visual design
- Multimedia
- Marketing
- Mass media theory
- New trend analysis
- Stretegie di marketing
- Comunicazione nel visual design
- Disegno
- Comunicare attraverso il linguaggio visuale
- Nuovi media
- Comunicazione visiva
- Pubblicità creativa
- Tecniche dei media
Professori
Equipe Docenti
Istituto Marangoni
Programma
I anno
- visual design principles
- progressive visual design
- intermediate visual design
- history of visual culture
II anno
- visual design and multimedia
- progressive visual design and multimedia
- intermediate visual design and multimedia
- cultural trends and visual culture
III anno
- visual design and multimedia portfolio 1
- marketing and brief history of brands
- visual design and multimedia portfolio 2
- mass media theory
- visual design and multimedia portfolio 3
- new trend analysis
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso di visual design