Lezioni teorico-pratiche in aula e in esterna

Corso di Visual Merchandising

Koro Studio
A Bari

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Bari
  • 33 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    25/02/2017
Descrizione

Il centro di formazione Koro Studio presenta agli utenti di emagister.it il corso di Visual Merchandising, rivolto a tutte le persone con una forte indole creativa e decise a intraprendere questa dinamica professione. Il corso prevede uscite in esterna, tenute da professionisti del settore.

Il corso si svolgerà in modalità presenziale ed ha una durata complessiva di 40 ore, suddivise in 20 lezioni con doppia frequenza settimanale. Al termine del percorso formativo, i partecipanti otterranno un attestato di frequenza, rilasciato dalla scuola di formazione.

Le lezioni didattiche verranno affiancate da esercitazioni pratiche in cui gli allievi si cimenteranno ad applicare le nozioni apprese in aula. Dopo una prima introduzione sul ruolo del Visual Merchandiser si studieranno le ultime tendenze in campo di visual merchandising, analizzano le diverse tipologie di punti vendita. Successivamente, si passerà ai concetti di store management e alla strutturazione del layout merceologico. Durante il percorso formativo, i partecipanti apprenderanno a comunicare in termini visuali definendo il completo allestimento di una vetrina.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
25 febbraio 2017
Bari
Via Capruzzi 240, 70100, Bari, Italia
Visualizza mappa
Sabato ore 9.30 - 12.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per l'ideazione e la realizzazione di uno spazio espositivo commerciale

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a coloro che, attraverso l'apprendimento delle più moderne tecniche del visual merchandising, desiderano diventare professionisti del settore

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è teorico-pratico e consente di applicare le nozioni apprese in esercitazioni in aula e in esterna

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni verrai contattato dal responsabile del corso che ti illustrerà i dettagli del programma e le modalità di iscrizione

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Ruolo del Visual Merchandiser
Strategie di marketing
Store management
Strutturazione del layout merceologico
Analisi dell’impianto espositivo
Comunicazione visiva
Illuminotecnica applicata alla vetrina
Progettazione di layout in vetrina
Tecniche di esposizione delle merci
Allestimento di una vetrina
Self branding
Definizione del budget
Analisi delle tipologie dei punti vendita
Design del punto vendita
Organizzazione funzionale dell'allestimento
Ultime tendenze in visual merchandising

Professori

Corrado Vulpio
Corrado Vulpio
Visual Merchandiser e formatore

Programma

Programma del corso:
  • Il ruolo del Visual Merchandiser: Chi è? Cosa fa? Dove opera?
  • I diversi tipi di punti vendita
  • La gestione dello store e le strategie di marketing
  • Come si struttura il layout merceologico
  • Teoria sul colore
  • Esercitazione in aula: impianto espositivo, forme materiali e strutture;
  • La comunicazione visiva
  • Illuminotecnica
  • L’utilizzo dell’approccio emozionale
  • I diversi tipi di vetrina
  • Progettare un layout: tecniche e metodologie espositive
  • Lezione in esterna
  • Definizione del budget e Self branding

Ulteriori informazioni

Pagamento in tre soluzioni
15 alunni per classe

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto