course-premium

Corso intensivo di Visual Merchandising a Bari - XIII edizione

4.5
5 opinioni
  • Un corso con un ottimo rapporto qualità-prezzo ed un docente valido, preparato e simpatico. Quasi tutti gli argomenti trattati si sono rivelati molto utili e fondamentali per l’obiettivo che desidero raggiungere.
    |
  • Davvero un’ottima programmazione. Tutti i punti fondamentali sono stati elaborati ed approfonditi con il docente che ha saputo creare un’ottimo ambiente per l’apprendimento.
    |
  • Corso molto soddisfacente e ben esposto. Le esercitazioni pratiche si sono rivelate molto stimolanti ed hanno continuamente messo alla prova tutti noi corsisti al fine di acquisire competenze specifiche. Fonamentale per la professione che vorremmo svolgere.
    |

Corso

A Bari

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scatena la tua creatività!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Bari

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Consultare

Lezioni teorico-pratiche il sabato mattina

Il centro di formazione Koro Studio presenta agli utenti di emagister.it il corso di Visual Merchandising, rivolto a tutte le persone con una forte indole creativa e decise a intraprendere questa dinamica professione.

Il corso si svolgerà in modalità presenziale ed ha una durata complessiva di 30 ore, suddivise in 10 lezioni in formula week end. Al termine del percorso formativo, i partecipanti otterranno un attestato valido a livello nazionale per i fini curriculari e professionali, rilasciato dalla scuola di formazione.

Le lezioni didattiche verranno affiancate da esercitazioni pratiche in cui gli allievi si cimenteranno ad applicare le nozioni apprese in aula. Dopo una prima introduzione sul ruolo del Visual Merchandiser si studieranno le ultime tendenze in campo di visual merchandising, analizzano le diverse tipologie di punti vendita. Successivamente, si passerà ai concetti di store management e alla strutturazione del layout merceologico. Durante il percorso formativo, i partecipanti apprenderanno a comunicare in termini visuali definendo il completo allestimento di una vetrina.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari

Inizio del corso

ConsultareIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per l'ideazione e la realizzazione di uno spazio espositivo commerciale

Il corso è rivolto a coloro che, attraverso l'apprendimento delle più moderne tecniche del visual merchandising, desiderano diventare professionisti del settore

E' previsto il rilascio di attestato, scheda di certificazione delle competenze sviluppate e lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione ha validità nazionale e consente di lavorare come visual merchandiser sia in forma autonoma che dipendente)

Il corso è teorico-pratico e consente di applicare le nozioni apprese in esercitazioni d'aula

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
eccellente
  • Un corso con un ottimo rapporto qualità-prezzo ed un docente valido, preparato e simpatico. Quasi tutti gli argomenti trattati si sono rivelati molto utili e fondamentali per l’obiettivo che desidero raggiungere.
    |
  • Davvero un’ottima programmazione. Tutti i punti fondamentali sono stati elaborati ed approfonditi con il docente che ha saputo creare un’ottimo ambiente per l’apprendimento.
    |
  • Corso molto soddisfacente e ben esposto. Le esercitazioni pratiche si sono rivelate molto stimolanti ed hanno continuamente messo alla prova tutti noi corsisti al fine di acquisire competenze specifiche. Fonamentale per la professione che vorremmo svolgere.
    |
100%
4.5
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Anonimo

5.0
20/12/2016
Il meglio: Un corso con un ottimo rapporto qualità-prezzo ed un docente valido, preparato e simpatico. Quasi tutti gli argomenti trattati si sono rivelati molto utili e fondamentali per l’obiettivo che desidero raggiungere.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

4.5
20/12/2016
Il meglio: Davvero un’ottima programmazione. Tutti i punti fondamentali sono stati elaborati ed approfonditi con il docente che ha saputo creare un’ottimo ambiente per l’apprendimento.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

4.5
20/12/2016
Il meglio: Corso molto soddisfacente e ben esposto. Le esercitazioni pratiche si sono rivelate molto stimolanti ed hanno continuamente messo alla prova tutti noi corsisti al fine di acquisire competenze specifiche. Fonamentale per la professione che vorremmo svolgere.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

4.5
20/12/2016
Il meglio: Corso molto interessante, utile e stimolante. Ho imparato a mettermi in gioco e a scoprire abiltà che non credevo di possedere. Sono riuscita a destreggiarmi in differenti situazioni e ad affrontare efficacemente gli imprevisti.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

4.0
20/12/2016
Il meglio: Corso molto interessante con un’atmosfera amichevole e mai formale. Docente molto preparato e sempre disponibile. Consiglio questo corso a tutti.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Creatività
  • Arredamento e design
  • Vetrinistica
  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Allestimento vetrine
  • Market approach
  • Vetrinistica e visual
  • Visual design
  • Vetrinista
  • Creatività pubblicitaria
  • Arredamento di interni commerciali
  • Merceologia
  • Strategie di marketing
  • Self branding
  • Store management
  • Allestimento scenografico
  • Definizione del budget
  • Analisi delle tipologie dei punti vendita
  • Design del punto vendita

Professori

Corrado  Vulpio

Corrado Vulpio

Visual Merchandiser e formatore

Programma

Programma del corso:
  • Il ruolo del Visual Merchandiser: Chi è? Cosa fa? Dove opera?
  • I diversi tipi di punti vendita
  • La gestione dello store e le strategie di marketing
  • Come si struttura il layout merceologico
  • Teoria sul colore
  • La comunicazione visiva
  • Illuminotecnica
  • L’utilizzo dell’approccio emozionale
  • L'allestimento della vetrina
  • Progettare un layout: tecniche e metodologie espositive
  • Definizione del budget e Self branding
  • Esercitazioni pratiche

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso intensivo di Visual Merchandising a Bari - XIII edizione

Prezzo da consultare