Corso di Web Marketing

Marketing Informatico
A Firenze

390 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I partecipanti, frequentato il corso, avranno modo di applicare le nozioni acquisite al fine di sfruttare le vaste potenzilità della rete. Questo settore, infatti, risulta essere quello più lontano dalla crisi economica. Pensiamo solo che nell'ultimo anno il commercio online ha registrato uno sviluppo del 14%.
Rivolto a: Se ti stai chiedendo se il corso web marketing è rivolto anche a te, sappi che è stato ideato per : persone che già conoscono i termini SEO, PPC, Posizionamento, hanno un profilo in Facebook, sono Marketers, aspiranti Web Marketers, Pubblicitari, Direttori Commerciali, Titolari d'impresa.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Viale Europa 205, 50126, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

per partecipare al corso di Web Marketing è necessario avere un'idea di business da fare fruttare in rete.

Professori

Lorenzo Succi
Lorenzo Succi
Direttore UniRimini

Lorenzo Succi Prof. a Contratto di Univ. Bologna è anche Direttore Uni.Rimini Spa. Professore di Marketing ed esperto di marketing strategico. Promuove i nuovi corsi avviati dall'Università di Bologna presso la sede riminese attraverso campagne pubblicitarie nell'ottica del Marketing Universitario. E’ uno dei formatori del ciclo di seminari organizzati dalla Camera di Commercio di San Marino sull’internazionalizzazione.

Luca Tibberio
Luca Tibberio
Account presso Marketing Informatico

Luca Tibberio ha lavorato per 12 anni presso Europ Assistance Italia, direzione Marketing&Comunicazione come responsabile del settore e-commerce. Ha acquisito il diploma in fotogiornalismo e tecnico di camera oscura presso la J. Kaverdash. Dal 2009 si è trasferito a Rimini, si occupa di strategie e progetti SEO e SEM e continua a fotografare.

Massimo Tegon
Massimo Tegon
Direttore Marketing di Marketing Informatico

Massimo Tegon socio Amministratore di Marketing Informatico esperto di Web Marketing Strategico. Dal 1986 si occupa di pubblicità, comunicazione, marketing, consulente e formatore è direttore marketing di Marketing Informatico. Specializzato nell’area new business e in attività SEO. Segue i cliente direzionali e lavora con Saeco Philips, Solo Affitti, Bose, Mokador, Prink…

Programma

Il corso approfondisce gli argomenti del web marketing base e avanzato. E' prettamente pratico e poco teorico. Permette ad ogni singolo partecipante di capire i metodi evoluti del funzionamento degli strumenti Web Marketing. Cosa impararerai? Strategia, pianificazione e attività concrete. Dal modo migliore per costruire un sito ottimizzato per i motori di ricerca, fino alle tecniche SEO, dalle metodologie Pay per Click al Social Marketing; come definire e raggiungere gli obiettivi prefissati per la vendita (e-commerce), come organizzarsi per la generazione dei contatti clienti potenziali (Newsletter e DEM), come guardare le statistiche...

Il corso spazia prendendo in considerazione molteplici argomenti d'interesse generali quali il Posizionamento nei Motori di Ricerca, il Pay per Click e il funzionamento di strumenti quali Google Adwords, il MAIL marketing, le metodologie pubblicitarie più conosciute e più efficaci per diffondere il brand.

Si prendono in esame la gestione del cliente, la fidelizzazione, la gestione delle relazioni pubbliche online attraverso strumenti quali i Social Network (Facebook e Twitter ad esempio), l'Article Marketing per potenziare il posizionamento e ad aumentare la visibilità, il controllo della brand reputation, le newsletter e le DEM.

Durante l'approfondimento si trattano in modo pratico con esempi e case history reali metodologie marketing e marketing 2.0. S'insegna ad analizzare il mercato la concorrenza.



A CHI E' RIVOLTO
Se ti stai chiedendo se il corso web marketing è rivolto anche a te, sappi che è stato ideato per :
persone che già conoscono i termini SEO, PPC, Posizionamento, hanno un profilo in Facebook, sono Marketers, aspiranti Web Marketers, Pubblicitari, Direttori Commerciali, Titolari d'impresa.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :
Osservazioni:
Stage:

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto