course-premium

Corso di Web Marketing

5.0
2 opinioni
  • Posso dire che il corso è stato molto interessante e mi ha fatto scoprire degli aspetti che ignoravo totalmente.
    |
  • Sono molto contenta con le prime due lezioni. Il docente è davvero molto bravo e riesce a trasmettere i concetti con molti esempi concreti e di facile comprensione. Anche la classe è eterogenea e c’è molta interazione tra di noi.
    |

Corso

A Genova

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Entra nel mondo del web 2.0

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Genova

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    5 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Emagister presenta il Corso di Web Marketing, offerto da PM Formazione e rivolto a studenti, liberi professionisti, dipendenti aziendali e a tutti coloro che desiderano specializzarsi nel campo del marketing online.

Il corso, della durata di 5 settimane da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire la conoscenza del Web 2.0, in particolar modo la gestione del web marketing e della comunicazione online in ambito strategico per sviluppare la propria competitività e consolidare la propria immagine.

Il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, fornirà i segreti dell’ottimizzazione per i motori di ricerca e per rendersi visibili su Google. I partecipanti apprenderanno le migliori tecniche di web marketing, social media marketing e content marketing. Spazio anche all’email marketing, a nozioni di SEO, alle basi per la realizzazione di siti web e a come monitorare i risultati per migliorare la visibilità.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Genova
Visualizza mappa
16100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze professionali e tecniche per la conoscenza del Web 2.0, la gestione del web marketing e della comunicazione online, ambito strategico fondamentale di ogni azienda, libero professionista e organizzazione orientata a sviluppare la propria competitività, a consolidare la propria immagine e a ricercare nuovi mercati e/o clienti.

Il corso è rivolto a giovani in cerca di lavoro qualificato, a tutti coloro che già hanno un'attività o già lavorano in azienda, a liberi professionisti e chiunque sia interessato ad avviare una nuova, originale ed interessantissima attività imprenditoriale.

Utilizzo base del pc

Attestato di Frequenza rilasciato
da PM Formazione e dal Professionista Docente al Corso

Il programma è suddiviso in moduli distinti e opzionabili liberamente

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Posso dire che il corso è stato molto interessante e mi ha fatto scoprire degli aspetti che ignoravo totalmente.
    |
  • Sono molto contenta con le prime due lezioni. Il docente è davvero molto bravo e riesce a trasmettere i concetti con molti esempi concreti e di facile comprensione. Anche la classe è eterogenea e c’è molta interazione tra di noi.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giulia

5.0
28/10/2016
Il meglio: Posso dire che il corso è stato molto interessante e mi ha fatto scoprire degli aspetti che ignoravo totalmente.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Giulia

5.0
24/10/2016
Il meglio: Sono molto contenta con le prime due lezioni. Il docente è davvero molto bravo e riesce a trasmettere i concetti con molti esempi concreti e di facile comprensione. Anche la classe è eterogenea e c’è molta interazione tra di noi.
Da migliorare: Tutto ok
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web marketing
  • Web master
  • Social media
  • Strategie di marketing
  • Marketing online
  • Social media marketing
  • Google
  • Email marketing
  • Web analytics
  • SEO
  • SEM
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Piano di marketing
  • Campagna DEM
  • Content Marketing
  • Realizzazione pagine web
  • Google Adwords
  • E-commerce
  • Branding

Professori

web marketing manager

web marketing manager

web marketing manager

Programma

Modulo Base (15 ore)
Ottimizzazione per i motori di ricerca: Come rendersi visibili su Google - Come individuare le migliori keyword - Tecniche di posizionamento - Come utilizzare Web Master Tools.
Campagne pubblicitarie: Come progettare una campagna Pay Per Click – Come creare una landing page efficace - Come promuoversi in Google - Come cambiano i consumatori online.
Social Media Marketing: Caratteristiche del web 2.0 - Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali - I siti di recensione (Tripadvisor, Ciao, ecc..) – I Social: Facebook- Twitter, ecc.. – I profili aziendali e Come gestire i profili aperti.
Direct Email Marketing (DEM): Come promuoversi via email – Come progettare e gestire una campagna DEM efficace - Gli errori da evitare – Newsletter - Come creare il messaggio DEM.

Modulo Avanzato (15 ore)
Content Marketing: Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti : come scegliere le tipologie di contenuti aziendali - Creazione, cura e promozione dei contenuti – Il Piano editoriale dei contenuti.
Realizzazione di un sito web: Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online - Come attivare hosting e dominio - Installare Wordpress - Scelta del tema grafico - Uso dei plug-in - Gestione dei contenuti.
Web Analitycs: Gli strumenti e gli indicatori di Web Analitycs: come utilizzare i dati per ottimizzare campagne e il sito web - Analisi SEO con Google Search Console - Come utilizzare Google Analytics e Google Adwords - Posizionamento naturale e campagne a pagamento.
E-Commerce: Linee guida per vendere in Internet - Marketplace (eBay, Amazon, Ali Baba, ecc…) - Come allestire un proprio shop online – E-Commerce e strategie di visibilità.

Ulteriori informazioni

il calendario può essere serale oppure il sabato mattina

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Web Marketing

Prezzo da consultare