Corso di WEB MARKETING AVANZATO.

Consulenza Sicurezza Veneto
A Venezia

900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Venezia
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso WEB MARKETING AVANZATO: strategie operative e strumenti è Rivolto a coloro che sono interessati alla materia. Si svolge presso l'Aula Mestre per una durata totale di 8 ore. Saranno utilizzate metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Venezia
Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso di Web Marketing è rivolto alle aziende ed attività produttive, e vuole fornire una panoramica sulle dinamiche, strumenti e strategie per essere presenti nel web in modo efficace e corretto, evitando gli errori più frequenti e soprattutto comprendendo le logiche necessarie a rendere il web il miglior strumento di visibilità di cui una azienda oggi potenzialmente dispone.

· A chi è diretto?

Il corso è particolarmente adatto a: • titolari di azienda / responsabili marketing che vogliono intraprendere un percorso di visibilità nel web, valutandone preventivamente opportunità, strategie, investimenti; • titolari di azienda / responsabili marketing che vogliono rivoluzionare la loro presenza nel web, magari insoddisfatti dei risultati ottenuti sinora; • chiunque abbia un proprio progetto di business sul web da sviluppare e da lanciare.

· Requisiti

Non sono richiesti dei prerequisiti, solo interesse alla materia.

· Titolo

Attestato di WEB MARKETING AVANZATO.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è particolarmente adatto a: • titolari di azienda / responsabili marketing che vogliono intraprendere un percorso di visibilità nel web, valutandone preventivamente opportunità, strategie, investimenti; • titolari di azienda / responsabili marketing che vogliono rivoluzionare la loro presenza nel web, magari insoddisfatti dei risultati ottenuti sinora; • chiunque abbia un proprio progetto di business sul web da sviluppare e da lanciare.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Successivamente necessitiamo della scheda d'iscrizione, dei dati parsonali dei partecipanti e l'evidenza di pagamento.

· Quando viene dato attestato?

A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini di Legge.

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza
OBBLIGO PERIODICO
Macrosettori ATECO
Web marketing
Web master
Salute
Privacy
Big Data
Veneto
Venezia

Professori

Maurizio Billi
Maurizio Billi
RSPP MODELLI ORGANIZZATIVI 231

Maurizio BilliMaurizio Billi è nato a Torrita (Siena). E' stato per 14 anni dirigente aziendale occupandosi soprattutto di sistemi informatici e di applicazione di metodi per lo sviluppo delle risorse umane. Coordina le attività del gruppo di consulenti MODI. Ha svolto un ruolo di supervisione operativo in oltre 350 aziende partecipando spesso direttamente alle attività di consulenza. Segue progetti di formazione, realizzazione di Sistemi Ambientali, Sistemi di Sicurezza e consulenza direzionale. E' Valutatore Sistemi Qualità ISO 9001, Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001 e Qualtia

Programma

Il corso "Web marketing avanzato" della durata di 8 ore è erogato in aula e in azienda. OBIETTIVI Il Corso di Web Marketing è rivolto alle aziende ed attività produttive, e vuole fornire una panoramica sulle dinamiche, strumenti e strategie per essere presenti nel web in modo efficace e corretto, evitando gli errori più frequenti e soprattutto comprendendo le logiche necessarie a rendere il web il miglior strumento di visibilità di cui una azienda oggi potenzialmente dispone. DESTINATARI Il corso è particolarmente adatto a: titolari di azienda / responsabili marketing che vogliono intraprendere un percorso di visibilità nel web, valutandone preventivamente opportunità, strategie, investimenti; titolari di azienda / responsabili marketing che vogliono rivoluzionare la loro presenza nel web, magari insoddisfatti dei risultati ottenuti sinora; chiunque abbia un proprio progetto di business sul web da sviluppare e da lanciare. PROGRAMMA La Visibilità Online: Strumenti e strategie operative Sito internet: il punto di partenza di una strategia vincente; Posizionamento (SEO): la visibilità naturale sui motori di ricerca; Campagne a Pagamento (PPC): acquistare visibilità al bisogno; Newsletter (DEM): l'approccio attivo, conquistiamo i nostri clienti; Social Network: a pesca in un mare ricco di pesci affamati; Il corso estende il precedente con approfondimenti più consistenti su ciascun singolo strumento, con l'introduzioni di esempi pratici e case-history che permettano di comprendere meglio le dinamiche di cooperazione tra gli strumenti presentati e le relative strategie. Il partecipante acquisirà le nozioni necessarie per poter capire quale sia la corretta direzione di investimento, e anche la struttura necessaria per poter sostenere ed alimentare il sistema (attività, figure operative, cadenze, partner, ecc).

Ulteriori informazioni

Qualora il RSPP non sia in regola con i requisiti formativi viene di fatto violato l'art. 17, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 81/08 in base al quale il datore di lavoro designa il responsabile del servizio di prevenzione e protezione interno o esterno all'azienda. In base all’art. 17 comma 1, lettera b del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i., le sanzioni per il datore di lavoro e il dirigente consistono nell’arresto da tre a sei mesi o nell’ammenda da 2.500 a 6.400 euro (art. 55, comma 1 lett. b D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.)