Corso di WEB MARKETING PER IL TURISMO.

Consulenza Sicurezza Veneto
A Mestre

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Mestre
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso WEB MARKETING PER IL TURISMO: piu' visibilita', opportunita' e strategie è rivolto a coloro che sono interessati alla materia. Si svolge presso l'Aula Mestre per una durata complessiva di 4 ore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Mestre
Via Volturno 4/E, 30170, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso di Web Marketing è rivolto alle aziende ed attività produttive, e vuole fornire una panoramica sulle dinamiche, strumenti e strategie per essere presenti nel web in modo efficace e corretto, evitando gli errori più frequenti e soprattutto comprendendo le logiche necessarie a rendere il web il miglior strumento di visibilità di cui una azienda oggi potenzialmente dispone.

· A chi è diretto?

Il corso è particolarmente adatto a: • titolari di azienda / responsabili marketing che vogliono intraprendere un percorso di visibilità nel web, valutandone preventivamente opportunità, strategie, investimenti; • titolari di azienda / responsabili marketing che vogliono rivoluzionare la loro presenza nel web, magari insoddisfatti dei risultati ottenuti sinora; • chiunque abbia un proprio progetto di business sul web da sviluppare e da lanciare.

· Requisiti

Diploma di licenza media superiore.

· Titolo

Attestato di WEB MARKETING per il TURISMO: Strategie e strumenti per usarlo correttamente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

All'interno del corso saranno utilizzate metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Successivamente necessitiamo della scheda d'iscrizione, dei dati parsonali dei partecipanti e l'evidenza di pagamento.

Cosa impari in questo corso?

Marketing del turismo
Web marketing
Web master
Strategie
Brand
Passaparola
Sicurezza
Digitalizzazione
Sicurezza privacy
Big Data

Professori

Francesca Quintavalle
Francesca Quintavalle
telemarketing e web marketing

Francesca Quintavalle è nata a Mestre (VE). Giovanissima ha avviato un'attività imprenditoriale, costituendo una Società di telemarketing, l'Agenzia Quintavalle, tuttora operante. E' l'anima commerciale della MODI, coordinando le attività del gruppo che si occupa di tutto ciò che riguarda il rapporto con il Cliente, dal primo contatto alla gestione degli aspetti contrattuali e amministrativi, fino al supporto per l'individuazione di fonti di finanziamento e l'istruzione delle relative pratiche. E' Valutatore Sistemi Qualità ed ha conseguito il Master AICQ sui Sistemi di Gestione per la Qualità

Programma

Il corso "Web marketing per il turismo" della durata di 4 ore è erogato in aula e in azienda. OBIETTIVI Il Corso di Web Marketing è rivolto alle aziende ed attività produttive, e vuole fornire una panoramica sulle dinamiche, strumenti e strategie per essere presenti nel web in modo efficace e corretto, evitando gli errori più frequenti e soprattutto comprendendo le logiche necessarie a rendere il web il miglior strumento di visibilità di cui una azienda oggi potenzialmente dispone. DESTINATARI Il corso è particolarmente adatto a: titolari di azienda / responsabili marketing che vogliono intraprendere un percorso di visibilità nel web, valutandone preventivamente opportunità, strategie, investimenti; titolari di azienda / responsabili marketing che vogliono rivoluzionare la loro presenza nel web, magari insoddisfatti dei risultati ottenuti sinora; chiunque abbia un proprio progetto di business sul web da sviluppare e da lanciare. PROGRAMMA La Visibilità Online: Strumenti per il turismo Sito internet: il punto di partenza di una strategia vincente; Posizionamento (SEO): la visibilità naturale sui motori di ricerca; Campagne a Pagamento (PPC): acquistare visibilità al bisogno; Newsletter (DEM): l'approccio attivo, conquistiamo i nostri clienti; Social Network: a pesca in un mare ricco di pesci affamati; Brand reputation (recensioni): cosa pensa il web di noi? Sfruttiamo il passaparola digitale. Il corso Web marketing per il turismo ricalca quanto visto al punto A), con una particolare inclinazione al mondo del turismo, che per sua natura vive dinamiche e stagionalità diverse rispetto all'azienda produttiva, pur mantenendo salde le basi di marketing valide per ogni progetto nel web.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto