Corso di Yoga

ELIOTROPIO
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Aumenta la consapevolezza del proprio corpo e del respiro. Mantiene la scioltezza del corpo e ne assicura una buona postura. Insegna l'ascolto di sé, degli altri e della vita. Permette di migliorare la concentrazione e di controllare la propria emotività. Insegna a rilassarsi. Con l'andamento del tempo aiuta ad una espansione della coscienza che permette di vivere più serenamente.
Rivolto a: coloro che hanno voglia di conoscere se stessi, alle donne in menopausa, alle persone stressate, a tutti quelli che vogliono scoprire un'altra dimensione dell'essere umano.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA ALBERTO DURER 15, 20147, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non avere controindicazioni patologiche gravi indicate dal medico.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Lo yoga non ha niente di misterioso: è l'insegnamento dell'ascolto, della consapevolezza, della comprensione.Lo pratichiamo secondo l'antica tradizione, cioè con semplicità e costanza seguendo gli insegnamenti di Patanjali. Certo, i risultati sono lenti ma prima di diventare ingegnere in aero-spaziale quanti anni ci mette lo studente? Entrare nella disciplina dello yoga significa iniziare una ricerca relativa all'anima in quanto emanazione di un principio superiore, entrare nel cammino spirituale. Possiamo dire che la spiritualità è l'espansione della coscienza, l'apertura di un orizzonte sempre più vasto.

Nello yoga la spiritualità è anche l'acquisizione della comprensione. La comprensione implica amore. Il primo lavoro difficile che s'incontra è quello di amare se stessi, accettarsi quindi conoscersi. Lo yoga porta alla conoscenza di se stessi. Scoperta del corpo, della mente, dell'anima. Imparare a dialogare con il proprio corpo, a diventare più furbi della propria mente per poterla placcare, a capire e sentire "chi sono". Giungere alla propria essenza.

La pratica si basa sulle posizioni dello yoga tradizionale (Hatha yoga). Le asana sono praticate in forma attiva, secondo i principi di allineamento che mirano a posizionare i muscoli in armonia con l'apparato scheletrico. La pratica regolare sviluppa nella mente, la concentrazione necessaria per seguire e comprendere le indicazioni di allineamento e nel corpo, la forza e la resistenza per creare la corretta postura. Il corpo e la mente dialogano per trovare il perfetto equilibrio e l'armonia.

Le asana vanno al di là del semplice esercizio fisico perché, coinvolgendo l'intero essere, riescono a sviluppare una maggiore consapevolezza.

E' previsto un colloquio preliminare con l'insegnante e una pratica yoga di prova gratuita (prendere appuntamento o presentarsi almeno 20 minuti prima dell'inizio delle lezioni)

I corsi comportano sempre:

- esercizi di respirazione

- esercizi corporei

- esercizi di concentrazione che portano alla meditazione



Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto