Corsi di Yoga

Aranda in Terranomade
A Pavia

120 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pavia
  • 2 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Qualunque siano le aspettative e l'approccio con cui ci si avvicina allo yoga, la pratica dello yoga può veramente aiutare a ritrovare equilibrio fisico e mentale per vivere in armonia con sè stessi e con il mondo.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pavia
via Felice Maggi 6, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Lo yoga
Il significato
La parola "yoga" deriva dalla radice linguistica indoeuropea "yuj", che significa "unire, domare". Dalla stessa radice hanno origine anche i termini "giogo, aggiogare".
Lo yoga infatti si prefigge di domare corpo e mente e di indurli a unire le loro forze per realizzare la persona che veramente siamo con tutte le sue potenzialità.
Lo yoga nel mondo moderno
Le diverse tradizioni dello yoga che si sono evolute attraverso i secoli hanno superato i confini geografici e culturali dell'India invadendo l'Occidente.
Grandi maestri d'importanza mondiale si sono succeduti: alcuni proponendosi come vere e proprie "guide spirituali", altri più semplicemente suggerendo uno stile di vita consapevole e la ricerca di un benessere psicofisico.
Fondamentale nell'insegnamento dello yoga resta soprattutto oggi la fedeltà alle origini e ai testi della tradizione, nel rispetto delle esigenze pratiche dell'essere umano che vive in Occidente.
L'insegnante
Sonia Conte - ha conseguito il diploma della Scuola di Formazione per Insegnanti di Yoga (SFIDY) - Milano - i suoi maestri sono stati: Claudio Conte - Patrick Tomatis - Boris Tatzky.
E' socia della YANI - Associazione Nazionale Insegnanti Yoga

Ulteriori informazioni

Stage: il programma dei seminari sarà disponibile in sede
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto