Corso di Yoga

Centro Yoga Rasa
A Pesaro

40 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pesaro
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Prepara il fisico e la mente alla ricerca dell'equilibrio psicoemozionale.
Rivolto a: tutti coloro che si vogliono avvicinare ad una disciplina che mette in contatto la nostra mente col nostro corpo per trovare la corretta armonia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pesaro
Via Morselli 70, 61100, Pesaro e Urbino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Maurizio Di massimo
Maurizio Di massimo
Insegnate di Yoga

Insegnante Di Yoga Della Federazione Italiana Yoga , Dell'union Europeenne De Yoga,Dell'international Yoga Fellowship Movement(Bihar School-Munger-India). Operatore Yoga-Ayurveda Diplomato Presso L'istituto Himalayano Di Ricerche In Ayurveda. Conduce Da Oltre 25 Anni Corsi Di Yoga E Meditazione,Stage Di Purificazione Psicofisica Attraverso La Naturopatia Yoga-Ayurveda E Il Digiuno Terapeutico. Erborista Specializzato In Indirizzo Spagirico Ed Ayurvedico.Docente Presso L'istituto Di Medicina Naturale Di Urbino(Scuola Di Formazione Per Naturopati).

Programma

Corso di Yoga per principianti.

Una lezione settimanale di circa 2 ore in cui si impareranno diverse posizioni yoga (chiamate asana ) sotto l'attenta guida del maestro. C'e' la possibilità di frequentare anche 2 lezioni a settimana integrando anche col corso di meditazione.

E’ chiaro che la filosofia “medica” dello Yoga differisce da quella occidentale moderna per molte cose. Anzitutto per il dato, caratteristico di tutti i sistemi di pensiero tradizionale, che la salute psichica e quella fisica sono aspetti di un continuum, di una imprescindibile unità dell’organismo; poi perché lo Yoga non prescrive rimedi, ma norme di comportamento con valore preventivo; infine per il fatto di considerare salute e malattia quasi come epifenomeno della vita dello spirito.

Da questa prospettiva, lo Yoga si pone come sistema terapeutico “psicosomatico” nel senso più ampio del termine, quello descrittivo di un sistema nel quale mente e corpo interagiscono costantemente. Se questo può essere accettato a un livello generale, più specificamente lo Yoga appare come una filosofia e una tecnica di grande interesse per il mantenimento dell’equilibrio psicofisico e della salute mentale.

L’Hatha Yoga presta molta attenzione alle norme igieniche. Il primo stadio di questa forma di Yoga è anzi addirittura rappresentato da una serie di norme attinenti alla purificazione e alla pulizia del corpo. Si chiama Shat Karma (Sei Azioni) e comprende una serie di precetti per la pulizia sia esterna che interna; quest’ultima in particolare ha efficacia preventiva nei confronti di disturbi o malattie.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto