Punti per Graduatorie Docenti - Bonus Scuola

La Didattica Digitale nei Contesti Fomativi -Nuove tecnologie

OFFICINE_FORMAZIONE
Online

600 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Online
  • 1500 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti: 3
Descrizione

Il centro BFACTOR presenta e pubblica su emagister.it il Master di primo livello in La Didattica Digitale nei Contesti Formativi. Si tratta di un Master rivolto a tutti coloro che sono in possesso di diploma di laurea quadriennale, triennale o di laurea magistrale. Il Master si svolgerà con modalità on-line, per un totale di 1500 ore, attraverso una piattaforma telematica che il corsista potrà consultare in qualunque momento. Il corso è inoltre ufficialmente accreditato e sono riconosciuti ai partecipanti 60 CFU e da 1 a 3 punti per le graduatorie.

Il Master ha come obiettivo quello di formare docenti, aspiranti docenti e operatori del settore scolastico in genere sull’utilizzo di nuove tecnologie nei processi di apprendimento e di istruzione. Durante il Master i corsisti avranno l’opportunità di apprendere informazioni su nuovi software per la didattica così come concetti quali la “didattica 2.0”. Una parte del programma sarà dedicato all’importante concetto dell’applicazione di nuove tecnologie nella gestione di alunni disabili o con BES. Il programma dettagliato può essere consultato nella pagina di emagister.it in basso.

Il Master, svolgendosi con modalità on-line, permette la frequenza con orari e tempi personalizzati e include il materiale didattico. Il percorso formativo si avvale della presenza di docenti con pluriennale esperienza nel campo della didattica.
                                                

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso intende fornire agli insegnanti di ogni ordine e grado adeguate conoscenze e competenze per far fronte al continuo evolversi delle nuove tecnologie all’interno dei processi di apprendimento e di istruzione. In particolare, i partecipanti saranno stimolati a riflettere sulle seguenti tematiche:  nuova visione del rapporto tra contenuti e ambienti formativi digitali e non-digitali orientata ad individuare la rispettiva specificità d’uso;  ripensare e ridefinire la didattica quotidiana nel suo stretto rapporto con il mondo esterno e il territorio di riferimento;  fruizione delle nuove tecnologie in un'ottica di valorizzazione del ruolo creativo e costruttivo di conoscenza del docente e degli studenti;  saper trovare, utilizzare, creare contenuti e ambienti;  uso critico e consapevole delle nuove tecnologie, per personalizzarne l'impiego in relazione ai bisogni formativi dei singoli e dei gruppi

· A chi è diretto?

Il Master di I livello è destinato a docenti ed aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano aggiornare il proprio profilo professionale

· Requisiti

 Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;  Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master è un titolo valutabile secondo la normativa vigente della scuola italiana, sia per l’aggiornamento delle graduatorie di appartenenza dei docenti non ancora di ruolo, sia per la mobilità e la progressione di funzioni del personale docente con contratto a tempo indeterminato.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la Sua richiesta provvederemo a contattarla tramite e-mail e telefonicamente in modo da poterLe fornire maggiori delucidazioni sul master e sulle modalità di iscrizione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Tecnologie Informatiche per la didattica
Utilizzo registro elettronico
Utilizzo iscrizioni - pagelle on line
Tecnologie open source
Nuovi modelli di formazione
Linguaggi multimediali
Didattica innovativa
Didattica 2.0
Software per allievi disabili o con BES
Recenti riforme scolastiche
Formazione per docenti
Software per la didattica

Professori

professionista con pluriennale esperienza
professionista con pluriennale esperienza
scrittore del testo fornito come materiale didattico

Programma

Il Master viene erogato in modalità on line/e-learning. Utilizzando le credenziali di accesso alla piattaforma telematica, il corsista potrà ritrovare, a sua disposizione, tutti gli strumenti didattici elaborati.

Le tematiche affrontate nel master sono:

· Il quadro normativo: le recenti riforme scolastiche e l’introduzione delle TIC nella didattica

· La dematerializzazione delle procedure amministrative della P.A.: il registro elettronico, le iscrizioni, le pagelle online

· L’applicazione delle tecnologie nel setting didattico (LIM,TABLET, E-BOOk)

· Tecnologie open source e software per la didattica

· Ricerca pedagogica e valenza formativa delle TIC negli ambienti educativi

· Metodologie didattiche e nuovi modelli di formazione

· Linguaggi multimediali e didattica innovativa

· La “didattica 2.0”: le nuove tecnologie al servizio dell’insegnamento-apprendimento.

· Funzioni didattico-educative dell’hardware e software per allievi disabili o con BES

· La formazione del Docente tra nuova didattica aggiornamento in ambienti on line.

Ulteriori informazioni

Il corso è ufficialmente accreditato e vengono riconosciuti 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e da 1  a 3 punti per le graduatorie ( in base alla fascia di appartenenza) 
· possibilità di frequenza in tempi e orari personalizzati

·materiale didattico incluso nel prezzo  

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto