Difesa del Suolo e Protezione Civile

SUN - Facoltà di Scienze Ambientali
A Caserta

3.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Caserta
  • Durata:
    7 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in difesa del suolo e protezione civile.
Rivolto a: tutti i laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Caserta
via Vivaldi, n. 43, 81100, Caserta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possedere una laurea

Programma

Obiettivi formativi

Obiettivo primario del corso è la formazione di tecnici specializzati nei problemi della difesa del suolo e della protezione civile. I contenuti e la struttura operativa del corso sono stati pensati per promuovere la partecipazione sia di giovani laureati, per i quali il titolo di Master favorirà le possibilità occupazionali in tutti i settori connessi ai problemi della difesa del suolo, sia di tecnici già attivamente impegnati nella progettazione e gestione degli interventi di difesa e di protezione del territorio.

Il piano didattico è studiato per:

  • il trasferimento, agli allievi, delle conoscenze teoriche necessarie per inquadrare i fenomeni naturali (che caratterizzano i processi ambientali), nonché i principali fattori di rischio sia naturale che antropico;
  • l’addestramento all'uso dei moderni strumenti informatici di analisi e pianificazione, nonché alla individuazione degli interventi necessari per la mitigazione del rischio.

Particolare attenzione verrà data ai problemi organizzativi e gestionali delle attività della Protezione Civile inerenti in particolare ai sistemi di controllo del territorio e di divulgazione delle informazioni.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20