Difesa Femminile

Vkam Combat Academy
A

75 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 15 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso mira ad sviluppare delle capacità più che altro mentali per prevenire, dissuadere situazioni di pericolo. Alla fine del corso la partecipante sarà più consapevole di quello che gli accade intorno ed avrà un idea giusta di come, con piccole astuzie, essere preparata al peggio. Dopo il corso diventerà giorno dopo giorno una vittima sempre più difficile..
Rivolto a: Il corso è rivolto esclusivamente ad un pubblico femminile.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso di difesa specifico per sole donne sono adatti a chiunque, indipendentemente dall'età, grado di allenamento, struttura fisica. Non è un corso di preparazione atletica, ci saranno sicuramente degli esercizi duri ma sono studiati in modo che chiunque possa eseguirli ed allenarli.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Giuseppe Veneziale
Giuseppe Veneziale
VKAM Founder & Chief istructor

Istruttore cintura nera 3 Dan e praticante dal 1986 ad oggi di karate wado ryu ju jitsu kempo partecipando a innumerevoli stage con i maestri più autoritari dello stile tra cui il Gran Master H. Otsuka II e il M. Shiumitsu. Esperto nel combattimento con la pistola con corsi svolti da società ed istruttori delle forze dell'ordine come la ASTTOR e la FIREARMS. Esperto di sicurezza e guardia del corpo con esperienza di 15 anni nel settore dove ho avuto la possibilità di sperimentare, nel duro mondo della realtà, le tecniche e le tattiche imparate nel corso della mia carriera marziale.

Programma

Il corso è di 15 ore totali da organizzare in due giornate full immersion o lezioni settimanali da 2 ore a numero chiuso per un massimo di 8 partecipanti seguite da almeno 2 istruttori maschi e 1 femmina.Il corso è strutturato in modo da sviluppare in primis una mentalità difensiva dove la prevenzione e la dissuasione saranno oggetto della maggior parte del tempo.
A seguire le tecniche e le tattiche di combattimento fisico con le relative simulazioni che verranno studiate ed allenate con la massima sicurezza solo con gli istruttori.
Le lezioni sono a porte chiuse con la massima privacy.

PARTE TEORICA

  • COSTRUIRE UNA MENTALITA' DIFENSIVA
  • SICUREZZA
  • VALUTAZIONE E GESTIONE DELLE SITUAZIONI A RISCHIO
  • TIPOLOGIE DI AGGRESSORI
  • BODY LANGUAGE
  • PREVENZIONE E DISSUASIONE
  • GESTIONE DELLO STRESS IN COMBATTIMENTO

PARTE PRATICA

  • TRAINING SPECIFICO (COME ALLENARSI)
  • TECNICHE E TATTICHE DI DIFESA VERBALE E FISICA (percussioni, lotta in piedi ed a terra, prese, distanza ecc..)
  • INTRODUZIONE ALLE ARMI OCCASIONALI E NON..
  • SIMULAZIONI SOTTO STRESS


Non siamo psicologi o psicoterapeuti, non si fà terapia di gruppo e non si raccontano spiacevoli situazioni capitate in passato a meno che non voglia farlo di propria iniziativa la partecipante e si studierà la situazione dal solo punto di vista tattico e tecnico, noi impariamo a difenderci intelligentemente ed a combattere.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Non siamo psicologi o psicoterapeuti, non si fà terapia di gruppo e non si raccontano spiacevoli situazioni capitate in passato a meno che non voglia farlo di propria iniziativa la partecipante e si studierà la situazione dal solo punto di vista tattico e tecnico, noi impariamo a difenderci intelligentemente ed a combattere.
Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto