Difesa Personale

All That Jazz
A Segrate

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Segrate
Durata 9 Mesi
  • Corso
  • Segrate
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Segrate
Via degli Alpini 26, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Segrate
Via degli Alpini 26, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso si pone come obbiettivo di insegnare ai partecipanti svariate tecniche di autodifesa e di attacco a mani nude. Le suddette tecniche, elaborate e rese di facile applicazione, provengono da discipline orientali quali lo Judo, il Karate ed il Kung-fu.
Durante le lezioni, aperte agli adulti, sono previsti momenti di simulazione di aggressione e si cercherà di dare ai partecipanti gli strumenti psico-fisici per affrontare una eventuale difesa. Altro obbiettivo importante del corso è conferire ai partecipanti l’abitudine al contatto fisico. A tale scopo verrà insegnata una forma, proveniente dal Kung-fu, di combattimento preconfezionato (combattimento promesso) utile ad allenare i riflessi e ad avere una dimensione “reale” del combattimento.
Ovviamente si valuteranno le capacità fisico-motorie di ciascun partecipante, differenziando l’insegnamento a seconda dell’età e dell’agilità, in modo da poter dare ad ognuno, strumenti di difesa alla propria portata.
Abbigliamento richiesto: scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo (tuta da ginnastica ma anche pantaloni larghi e felpa). Chi ne fosse in possesso, o volesse procurarselo, può indossare un kimono da Judo (Judogi).

A discrezione dell’insegnante, ed in accordo con i partecipanti, verranno insegnate le basi per l’uso del NUNCHAKO, piccola ma efficace arma delle arti marziali cinesi e giapponesi.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto