Difesa Personale

All That Jazz
A Segrate

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Segrate
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Segrate
Via degli Alpini 26, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso si pone come obbiettivo di insegnare ai partecipanti svariate tecniche di autodifesa e di attacco a mani nude. Le suddette tecniche, elaborate e rese di facile applicazione, provengono da discipline orientali quali lo Judo, il Karate ed il Kung-fu.
Durante le lezioni, aperte agli adulti, sono previsti momenti di simulazione di aggressione e si cercherà di dare ai partecipanti gli strumenti psico-fisici per affrontare una eventuale difesa. Altro obbiettivo importante del corso è conferire ai partecipanti l’abitudine al contatto fisico. A tale scopo verrà insegnata una forma, proveniente dal Kung-fu, di combattimento preconfezionato (combattimento promesso) utile ad allenare i riflessi e ad avere una dimensione “reale” del combattimento.
Ovviamente si valuteranno le capacità fisico-motorie di ciascun partecipante, differenziando l’insegnamento a seconda dell’età e dell’agilità, in modo da poter dare ad ognuno, strumenti di difesa alla propria portata.
Abbigliamento richiesto: scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo (tuta da ginnastica ma anche pantaloni larghi e felpa). Chi ne fosse in possesso, o volesse procurarselo, può indossare un kimono da Judo (Judogi).

A discrezione dell’insegnante, ed in accordo con i partecipanti, verranno insegnate le basi per l’uso del NUNCHAKO, piccola ma efficace arma delle arti marziali cinesi e giapponesi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto