Difesa Personale

Corso

A FORLI'

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Forli'

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per imparare le tecniche della autodifesa. Rivolto a: tutti gli interessati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

FORLI' (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
VIA ORIANI 11

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il karate club Ravenna venne fondato dal Maestro Giulio Cappai nel 1966 a Ravenna, iniziando a cimentarsi con l’insegnamento. Il Maestro nato a Faenza il 21 settembre 1934, nel 1961 iniziò la pratica del Karate stile Shotokai con il Maestro Murakami.

Nel 1968 vince i Campionati Italiani di categoria nel Kumite e viene selezionato per la nazionale. In seguito riveste la carica di Presidente Regionale nella FIK presieduta dall’avvocato Augusto Ceracchini e acquisisce nel 1970 il titolo di insegnate tecnico.

Sotto la sua attenta e meticolosa guida il Karate Club Ravenna ottiene lusinghieri risultati vincendo nel 1975 i Campionati Italiani di Società e laureando Campioni Italiani. Nel 1976 il Maestro Cappai (già 4°Dan) decide di abbandonare la FIK e lo stile Shotokai per dedicarsi allo studio dello stile Shotokan sotto la direzione del Maestro Hiroshi Shirai.

Dopo diversi anni, nel 1991 con la nascita della FESIK il Maestro Cappai aderisce alla richiesta del vecchio amico Carlo Henke, fondatore e Presidente della neonata Federazione.

Grazie all’interesse del presidente del comitato regionale M° Carlo Pari in FESIK gli viene riconosciuto il grado di 7°Dan Benemerito per l’impegno e la dedizione nella divulgazione del Karate in Romagna.

Oggi è Vice Presidente del Karate Club Ravenna (di cui il Direttore Tecnico è il Maestro Bernardi Marco 4°Dan, suo allievo), socio del Gruppo AKS (Associazioni Karate Scuola) e Mestro Benemerito con il grado di c.n. 8°Dan, riconoscimento assegnatogli dallo Shian Kai del Gruppo AKS e riconosciuto dall’ASI (Alleanza Sportiva Italiana; ente di promozione sportivo riconosciuto dal Consiglio Nazionale Coni).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Difesa Personale

Prezzo da consultare