Difesa Personale Genova HKB Wing Chun Kung Fu

HKB Genova Black Flag Wing Chun
A Genova

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Genova
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Con autodifesa, o difesa personale, si indica la capacità propria di difendersi dai pericoli e dalle minacce all'integrità fisica e psichica. Essa consiste anche nel saper gestire (o evitare) una disputa (non necessariamente violenta) tra individui che, per svariati motivi, possono giungere ad uno scontro.
È molto diffusa l'opinione che la difesa personale sia solo un insieme di tecniche ed insegnamenti atti ad atterrare un avversario prima che sia lui a farlo, confondendo l'autodifesa con lo street fighting. In realtà la difesa personale comprende sia tecniche fisiche per la difesa dalle aggressioni, sia tecniche psicologiche.
Questo e altro è quello che insegniamo nei nostri cors.i

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Genova
Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno in particolare, è richiesta solo la voglia di imparare

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Kung Fu
Difesa personale
Wing chun
Voglia di apprendere e di divertirsi
Costanza

Professori

Gianluca Giusto
Gianluca Giusto
National Chief Instructor

Programma

  • prevenzione
  • set mentale
  • atteggiamenti per evitare lo scontro
  • fight or flight - combatti o scappa
  • tecniche di difesa
  • post scontro
  • cenni legali
ladifesa personale non è un insieme di tecniche da imparare, è un modo di essere, un modo di muoversi, un modo di comunicare. Quando si arriva allo scontro, qualunque sia l'esito abbiamo PERSO, senza scuse.
Ovviamente non entrano in questa cerchia le aggressioni improvvise ( anche se vi insegneremo come evitare certe spiacevoli situazioni), ma ricordate che nonostante siano le più conosciute, in quanto portate alla cronache dai mezzi di informazione, sono in percentuale le meno frequenti.

Ulteriori informazioni

IL SISTEMA SHAOLIN HEK KI BOEN
Il sistema contiene gli originali tre tesori di Shaolin, che sono: Buddismo Chan, Salute / Qigong e il combattimento / Autodifesa / abilità nelle arti marziali.  Il lignaggio HKB è relativamente sconosciuto al grande pubblico a causa del suo legame con le società segrete cinesi, in passato, con costumi risalenti alla fondazione della Hung Mun durante le dinastie Ming in  lotta con la dinastia Qing nel corso del 1600. Le tradizioni orali non seguono le leggende più conosciute del sistema Wing Chun. La sua cultura e tradizione segue i movimenti degli sforzi delle antiche società segrete per rovesciare la dinastia Qing. Il lignaggio HKB mantiene uno schema relativo a:Cielo / Terra / simbolismo umano ed è  incentrato sul principio fondamentale di:Tempo / Spazio / Energia.Nei tempi moderni, la tradizione delle società segrete che prevedeva  giuramenti di sangue e segretezza  sono stati rimossi, il sistema Shaolin HKB  ha cominciato ad arrivare al pubblico e a rivelare la profondità e l'ampiezza dei suoi tesori.Con il Wing Chun di Hong Kong, quello di  Canton, il Wing Chun delle barche rosse e ora lo Shaolin Wing Chun, è analogo a passare attraverso gli strati di terreno per scoprire la crescita e la storia di una civiltà antica:• Gli strati superiori sono la più recente evoluzione del Wing Chun, rappresentata dai lignaggi di Hong Kong fino ai giorni nostri• Gli strati intermedi sono rappresentati dai lignaggi Wing Chun delle barche rosse e di Canton come si sono evoluti ai giorni nostri• Gli strati inferiori sono le prime forme di Wing Chun, rappresentati dai lignaggi di Wing Chun di Shaolin, dando comprensione profonda del Kung Fu dei templi Shaolin del sud al tempo delle dinastie Ming / Qing in lotta per il controllo della Cina .

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto