Difesa Personale Shaolin 2010-2011

SHAOLIN TEMPLE ITALY
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Imparare in breve tempo a saper dare risposta a ogni tipi di aggressione armata e non, x strada,in casa,in auto, ovunque.
Rivolto a: Adolescenti e adulti ( uomini e donne).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Parravicini 16, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

interesse per la disciplina,

Professori

Shifu 釋恒禅 Shì-Héng-Chán
Shifu 釋恒禅 Shì-Héng-Chán
Shaolin Master,disciple of Venerable Master & Abbot 釋延達 Shì-Yán-Dá

World Champion in Shaolin Kung-Fu 2000, direct disciple of 釋延達 Shì-Yán-Dá (少林寺监院 Shaolin Temple Supervisor,少林寺武僧僧团长 Shaolin Monks Martial Arts Exhibition Troupe leader,观音寺住持 Guānyīn Temple Abbot)- strongly supporter of the Shaolin Temple Abbot Shi-Yong-Xin’s desire that Shaolin as historic site and cultural tradition, may soon be elevated to the UNESCO World Heritage Status sede ufficiale

Programma

TIENI LA TUA VITA NELLE TUE MANI,NON LASCIARLA NELLE MANI DEL TUO AGGRESSORE!
L'AUTODIFESA È UN DIRITTO UMANO FONDAMENTALE
“Chi attacca deve vincere, chi si difende deve solo sopravvivere”
(detto Shaolin)

Metodologie e obiettivi

Il primo obiettivo della difesa personale consiste nello sviluppare una struttura fisica in grado di resistere ad una possibile aggressione, perciò all'inizio il praticante si dovrà concentrare sul potenziamento del proprio corpo e sul raggiungimento di una tonicità muscolare adeguata, sulla flessibilità, l'agilità, la velocità, la sensibilità, sull'equilibrio e sul coordinamento fisico.

Il secondo obiettivo della difesa personale consiste nello sviluppare una psicologia adeguata a controllare la paura nei momenti di pericolo. Si tratta di una disciplina psicologica che infonde sicurezza e auto-stima, fattori indispensabili che permettono non solo di affrontare una situazione di scontro fisico reale o ipotetico, ma anche di controllare con calma, sicurezza e saggezza qualsiasi situazione si presenti, grazie all'autocontrollo sulle proprie reazioni emotive.

Il terzo obiettivo della difesa personale consiste nell'apprendere una strategia marziale universalmente applicabile, che non si fonda su un particolare stile, ma prevede e affronta ogni possibilità di combattimento, sia in piedi sia a terra, con uno o più avversari, con o senza armi, ma sempre con una valutazione logica del momento.

Oltre alla psicologia dell'aggressione il corso insegna le metodiche tratte dai sistemi di combattimento più efficaci come il Wing-Chun ,per portare in breve tempo a saper dare risposta a ogni tipi di aggressione armata e non, x strada,in casa,in auto, ovunque.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Abbonamento Trimestrale -Semestrale-Annuale Ingresso 1-2 volte alla settimana


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto