DIFFERENZE DI GENERE, DIFFERENZE DI ETA’ E DIFFERENZE PER PROVENIENZA DA ALTRI PAESI - CORSO DI AGGIORNAMENTO ALLE FIGURE DL/RSPP E DIRIGENTI -

SOLUZIONE SRL - Formazione & Consulenza
A Firenze

100 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Firenze
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    24/11/2016
Descrizione

L’Accordo 21/12/2011 tra Stato Regioni e Province Autonome ha dato attuazione alle previsioni di cui all’art. 37 comma 2 (formazione dei lavoratori) ed all’art. 34 commi 2 e 3 (formazione dei Datori di Lavoro/RSPP) del D.Lgs. 81/2008 e ss.mm. e ii. definendone modalità, articolazione e durata minima. Pertanto gli obblighi di legge sono completi delle necessarie informazioni per potervi assolvere compiutamente ed in modo conforme. L’Accordo 21/12/2011 ha definito il criterio di classificazione delle tipologie di attività, prevedendo 3 livelli di rischio: BASSO MEDIO ALTO
L’Accordo 21/12/2011 ha, anche, definito la periodicità e la durata della formazione in aggiornamento. L’Aggiornamento deve svolgersi nell’arco di un quinquennio: per coloro che risultano già formati alla data del Gennaio 2012, il primo aggiornamento deve completarsi entro il Gennaio dell’anno 2017 (5 anni dall’entrata in vigore dell’Accordo). Per coloro che si sono formati dopo il Gennaio 2012, il primo aggiornamento deve completarsi entro i 5 anni successivi.
L’evento proposto si presenta come momento di formazione concorrente al fabbisogno formativo, andando a costituire il monte ore necessario per ciascuna figura, a cui sommare altre iniziative future o sommandosi a iniziative già frequentate con valenza di aggiornamento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
24 novembre 2016
Firenze
via Vittorio Emanuele II, 131, 50139, Firenze, Italia
Visualizza mappa
giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come fine di illustrare: Le differenze di genere, differenze di età e differenze per provenienza da altri paesi di cui all’ obbligo di valutazione ai sensi dell’art. 28 c. 1 del D.Lgs. 81/08 ss.mm.ii.: andamento infortuni e malattie professionali. Fornendo conoscenze e capacità necessarie per una corretta gestione degli adempimenti obbligatori.

· A chi è diretto?

Datori di lavoro della totalità delle attività lavorative, indipendentemente dalla classificazione del livello di rischio, con formazione di base già assolta secondo i contenuti del D.M. 16/01/1997 o dell’Accordo 21/12/2011. Dirigenti, indipendentemente dalla classificazione del livello di rischio, con formazione di base già assolta secondo le previsioni ex art. 37 D.Lgs. 81/08 o dell’Accordo 21/12/2011.

· Requisiti

Non vincolanti. Preferibile: la partecipazione a corso di formazione di base per Datori di Lavoro/RSPP e per Dirigenti.

· Titolo

Gli attestati nominativi saranno rilasciati a seguito della frequenza completa al corso (sono permesse assenze per non più del 10% del monte ore totale).

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza
Aggiornamento DL/RSPP - Dirigenti

Professori

Gabriello Palagi
Gabriello Palagi
Per. ind.

Programma

FORMAZIONE IN AGGIORNAMENTO

Il Decreto Legislativo 81/2008 e ss.mm.ii.

DESTINATARI DEL CORSO DATORI DI LAVORO CON RUOLOL DI RSPP
AI DIRIGENTI DI AZIENDE

TEMA DEL CORSO IN AGGIORNAMNETO:
  • DIFFERENZE DI GENERE, DIFFERENZE DI ETA’ E DIFFERENZE PER PROVENIENZA DA ALTRI PAESI

Andamento Infortuni e Malattie Professionali









Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto