Corso attualmente non disponibile
Digital Advertising I base
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
30h
Il corso prevede la definizione strategica e creativa di progetti di comunicazione pubblicitaria per il mondo digital. Obiettivo è sviluppare una conoscenza critica dei nuovi media e acquisire le tecniche più efficaci per promuovere un’azienda o un prodotto online seguendo le logiche del web e dei social network. Sono previste analisi di case history, lezioni teoriche e workshop operativi per attivare azioni promozionali e di branding su tutti i canali digitali.
Profilo del corso
Alla fine del corso lo studente acquisirà capacità critiche all'uso degli strumenti digitali e competenze strategiche e creative per sviluppare o implementare campagne digitali a supporto di aziende, brand, prodotti e servizi.
Opinioni
Materie
- Brand
- Target
- Web master
- Branding
- Social network
- Blog
- Storytelling digital
- USER EXPERIENCE
- Youtube
Programma
- Nuovi linguaggi del mondo digitale e nuovi approcci al target online
- Web e contenuti 2.1, messaggi multimediali e cross-mediali, interattività
- Il web site, il portale, il blog
- Dem (direct email marketing), newsletter, campagna banner
- I social network, dal privato alle aziende, dai profili personali ai brand
- Campagne digitali integrate (il web site in sinergia con i profili social)
- Content marketing, i contenuti strategici e di valore per il target
- Potenzialità e rischi di Facebook
- Storytelling digitali, come raccontare un brand o un prodotto e coinvolgere gli utenti
- User experience (UX), definire approcci efficaci per una migliore fruizione dei contenuti online
- Creare un'esperienza online, ricerca degli insight (i "sentimenti del target"), scelta strategica dei canali, messaggi creativi
- Il linguaggio audiovisivo digitale, YouTube e la viralità al servizio delle aziende
WORKSHOP
WORKSHOP
- Brief progetto di prodotto/servizio - strategia
- Brief progetto di prodotto/servizio - creatività
- Brief progetto campagna branding - strategia
- Brief progetto campagna branding - creatività
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Advertising I base