Corso attualmente non disponibile

Corso

A Milano ()

550 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    30h

Il corso prevede la definizione strategica e creativa di progetti di comunicazione pubblicitaria per il mondo digital. Obiettivo è sviluppare una conoscenza critica dei nuovi media e acquisire le tecniche più efficaci per promuovere un’azienda o un prodotto online seguendo le logiche del web e dei social network. Sono previste analisi di case history, lezioni teoriche e workshop operativi per attivare azioni promozionali e di branding su tutti i canali digitali.

Profilo del corso

Alla fine del corso lo studente acquisirà capacità critiche all'uso degli strumenti digitali e competenze strategiche e creative per sviluppare o implementare campagne digitali a supporto di aziende, brand, prodotti e servizi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand
  • Target
  • Web master
  • Branding
  • Social network
  • Blog
  • Facebook
  • Storytelling digital
  • USER EXPERIENCE
  • Youtube

Programma

PROGRAMMA

DALL'ADV TRADIZIONALE AL DIGITAL
    • Nuovi linguaggi del mondo digitale e nuovi approcci al target online
    • Web e contenuti 2.1, messaggi multimediali e cross-mediali, interattività
    • Il web site, il portale, il blog
    • Dem (direct email marketing), newsletter, campagna banner
I CANALI SOCIAL
    • I social network, dal privato alle aziende, dai profili personali ai brand
    • Campagne digitali integrate (il web site in sinergia con i profili social)
    • Content marketing, i contenuti strategici e di valore per il target
    • Potenzialità e rischi di Facebook
I BRAND E IL MONDO DIGITAL
      • Storytelling digitali, come raccontare un brand o un prodotto e coinvolgere gli utenti
      • User experience (UX), definire approcci efficaci per una migliore fruizione dei contenuti online
      • Creare un'esperienza online, ricerca degli insight (i "sentimenti del target"), scelta strategica dei canali, messaggi creativi
      • Il linguaggio audiovisivo digitale, YouTube e la viralità al servizio delle aziende

WORKSHOP

WORKSHOP

    • Brief progetto di prodotto/servizio - strategia
    • Brief progetto di prodotto/servizio - creatività
    • Brief progetto campagna branding - strategia
    • Brief progetto campagna branding - creatività

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Advertising I base

550 € +IVA