Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

DIGITAL CERTIFICATION PROGRAM

Digital Coach
A Milano
  • Digital Coach

3.800 
+IVA

Mi sono iscritta al Master Digital Certification Program serale con stage e partecipo anche alla Work Experience in aula. Sono molto soddisfatta e contenta di aver scelto questo percorso: le lezioni sono chiare e i professori disponibili a rispondere ...

L'OPINIONE DI eli
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Milano
  • 280 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    Flessible
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il corso per il conseguimento della Qualifica Professionale intitolata Digital Certification Program è un percorso redatto dal Centro Digital Coach di Milano, sul portale emagister.it, che comprende il Master Digital Marketing + 112 ore di Praticantato reale con Digital Coach e si rivolge a tutti coloro i quali desiderano ottenere una conoscenza approfondita sul mondo del web marketing e più nello specifico all’ E-commerce, il social media marketing and il web in generale.

Il Master permette di far acquisire ai corsisti una formazione completa e specialistica su tutte le nuove professioni digitali che si stanno diffondendo. Durante la formazione si svolgeranno 56 ore di esercitazioni focalizzate su argomenti specifici come Seo, Web Analytics, Social Tools, Inbound Marketing, Web Grafica, HTML CSS e in più 56 ore di Work Experience (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso).

Il percorso formativo è disponibile sia secondo la modalità presenziale, presso la sede di Milano, che secondo la modalità On line, svolgendo la formazione On Demand, tramite la ricezione di tutto il materiale didattico in formato multimediale.

Al termine dell’apprendimento teorico delle aree di interesse (web, e-commerce, social media) si ha la possibilità di mettere subito in pratica ciò che è stato studiato attraverso la Work Experience. Di fatti per 4 mesi, sia in Aula che Online, si entra a formar parte di in vero Team Digitale scegliendo tra 10 aree funzionali: social media marketing, digital pr, content marketing, seo copywriting, seo onsite/on-page, video content marketing, inbound marketing and e-mail, web analytics management, social listening, digital project management.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Milano
Viale Francesco Restelli 3/7, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Lunedì, mercoledì e qualche giovedì h 19:00 – 22:30.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di fornire una conoscenza focalizzata su tre macro aree: il web, l'e-commerce e il social media marketing.

· A chi è diretto?

1. GIOVANI o persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulle nuove professioni digitali richiesta dal mercato del lavoro, in forte crescita e che offra opportunità di un inserimento stabile 2. IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali 3. IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI o aspiranti tali che desiderano portare online la propria attività.

· Requisiti

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità.

· Titolo

CERTIFICATI RILASCIATI A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Opinioni

E
Elisabetta Funaro
03/12/2016
Il meglio Mi sono iscritta al Master Digital Certification Program serale con stage e partecipo anche alla Work Experience in aula. Sono molto soddisfatta e contenta di aver scelto questo percorso: le lezioni sono chiare e i professori disponibili a rispondere alle domande anche al di fuori delle lezioni. La Work Experience è un’esperienza fondamentale ed utilissima per chi vuole applicare le nozioni imparate durante le lezioni, infatti Digital Coach ti dà l’opportunità di lavorare su dati e contenuti reali che andranno veramente a produrre dei risultati analizzabili e migliorabili. Io ho scelto anche di avere l’occasione di partecipare a colloqui con aziende del campo del marketing digitale e dopo un mese e mezzo di master mi è stata data l’opportunità di sostenere un colloquio con Google. In questa occasione sono stata seguita moltissimo. Mi sono stati anticipati alcuni moduli del master on demand e sono stata supportata molto anche dal punto di vista orientativo, riguardo a come affrontare un colloquio di questo livello, così da arrivata ben preparata il giorno del colloquio pratico. Beh che dire, tutto ciò è stato utilissimo, infatti sono stata confermata per lo stage in Google. Il Master che Digital Coach offre è eccellente e, a parer mio, un buon investimento per coloro che vogliono specializzarsi nel digital marketing.

Da migliorare Tutto ok.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E
elena
30/11/2016
Il meglio Ho da poco iniziato il Digital Certification Program presso Digital Coach. Dopo la laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa sentivo l'esigenza di intraprendere un percorso di studi di taglio tecnico-pratico che mi potesse garantire concrete chance lavorative. In Digital Coach ho trovato la risposta ai miei bisogni: lezioni dall'approccio estremamente pragmatico unite alla possibilità di fare uno stage all'esterno della scuola.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
E
eli
20/11/2016
Il meglio Mi sono iscritta al Master Digital Certification Program serale con stage e partecipo anche alla Work Experience in aula. Sono molto soddisfatta e contenta di aver scelto questo percorso: le lezioni sono chiare e i professori disponibili a rispondere alle domande anche al di fuori delle lezioni. La Work Experience è un’esperienza fondamentale ed utilissima per chi vuole applicare le nozioni imparate durante le lezioni, infatti Digital Coach ti dà l’opportunità di lavorare su dati e contenuti reali che andranno veramente a produrre dei risultati analizzabili e migliorabili. Io ho scelto anche di avere l’occasione di partecipare a colloqui con aziende del campo del marketing digitale e dopo un mese e mezzo di master mi è stata data l’opportunità di sostenere un colloquio con Google. In questa occasione sono stata seguita moltissimo. Mi sono stati anticipati alcuni moduli del master on demand e sono stata supportata molto anche dal punto di vista orientativo, riguardo a come affrontare un colloquio di questo livello, così da arrivata ben preparata il giorno del colloquio pratico. Beh che dire, tutto ciò è stato utilissimo, infatti sono stata confermata per lo stage in Google. Il Master che Digital Coach offre è eccellente e, a parer mio, un buon investimento per coloro che vogliono specializzarsi nel digital marketing.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
silvia
20/11/2016
Il meglio Ho frequentato il master Digital Certification Program on-demand. Sono rimasta molto soddisfatta per i contenuti sempre chiari, esaustivi ed aggiornati. Grazie a questo master e alla possibilità di fare un praticantato presso DigitalCoach (Team Web Analytics), nonostante non abbia un background nel settore marketing-comunicazione, ho già ricevuto alcune proposte di collaborazione freelance sia da aziende che da agenzie di comunicazione. Pertanto la mia conclusione è: assolutamente consigliato!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Svevo Capecce
10/10/2016
Il meglio Ho frequentato il master Digital Certification Program in aula. Adesso sto svolgendo la work experience nell'ambito Analytics. Il master ha un approccio molto diretto ed "operativo" per cui dopo la teoria una persona è già in grado di sviluppare un piano ed iniziare con le attività pratiche. Io mi sono trovato benissimo e lo consiglio vivamente.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E
Elena Fossati
28/04/2016
Il meglio Ho da poco iniziato il Digital Certification Program presso Digital Coach. Dopo la laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa sentivo l'esigenza di intraprendere un percorso di studi di taglio tecnico-pratico che mi potesse garantire concrete chance lavorative. In Digital Coach ho trovato la risposta ai miei bisogni: lezioni dall'approccio estremamente pragmatico unite alla possibilità di fare uno stage all'esterno della scuola.

Da migliorare Niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Ambra Borriello
12/04/2016
Il meglio Al momento ho quasi portato a termine il master Digital Certification Program a cui ho partecipato grazie al bando "Torno Subito" finanziato dalla Regione Lazio. Il master prevede in aula una didattica frontale, ma c'è anche la possibilità di frequentare online e ondemand. Le tematiche sono quelle concernenti il digital marketing a 360°, i docenti sono tutti professionisti del settore. Inoltre, è prevista da programma una work experience che permette di mettere in pratica tutto ciò che si dice a lezione. Consiglio, in generale,la partecipazione e inoltre,ai residenti del Lazio consiglio di prendere Digital Coach in considerazione nel caso volessero partecipare al bando e scegliere un percorso formativo in Digital Marketing.

Da migliorare Niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V
Valentina Colanera
07/04/2016
Il meglio Ho partecipato alla Digital Certification Program grazie ad una borsa di studio bandita dalla Regione Lazio. Di questo percorso formativo ho apprezzato il taglio pratico-operativo e la ricchezza dei moduli compresi nel Master. Mi è stato sicuramente utile per approfondire e aggiornare le mie competenze sul Web,Social media marketing e E-Commerce.

Da migliorare Tutto bene.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Massimo
13/04/2015
Il meglio Il mio giudizio sulla qualità del corso è eccellente, ho trovato le lezioni interessanti: molti aspetti li avevo già incontrati nel mio percorso professionale e ho potuto approfondire alcuni aspetti. Altri argomenti sono stati nuovi, non avevo conoscenze in merito e li ho seguiti con molto interesse. I materiali didattici sono molto dettagliati e davvero utili. Ringrazio i docenti per questo corso davvero completo.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Digital Marketing
Web marketing
E-commerce
Social media marketing
SEO
SEM
Email marketing
Facebook
Twitter
Content Marketing
Adwords
Campagna web
Posizionamento
Internet marketing
Marketing digitale
Web advertising
Web analytics
CPC
Indicizzazione
Strumenti Google

Professori

Alessio Beltrami
Alessio Beltrami
Founder di BlogAziendali.com

Andrea Monili
Andrea Monili
Head of Video presso Evolution People, Ceo presso Officina Binaria

Davide Licordari
Davide Licordari
Social Media Strategist presso SEOLAB srl e Blogger

Luca Papa
Luca Papa
Digital Marketing Manager

Founder e Digital Marketing Manager di Digital Coach. In 15 anni di attività hanno partecipato ai miei training + di 35.000 business professionals provenienti da oltre 280 aziende. Tra le principali Skills : DIGITAL MARKETING : digital strategy, inbound marketing, lead generation WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING : Seo, Sem, PPC ( Pay Per Click ), online advertising, display advertising, e-mail marketing, web analytics, seo copywriting, e-commerce, Content marketing, Linkedin marketing, WordPress, Social advertising

Luigi Zanni
Luigi Zanni
Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate

Programma

DIGITAL CERTIFICATION PROGRAM include oltre al Master Digital Marketing, un pacchetto completo di Esercitazioni e 4 mesi di Praticantato Reale.
Un programma completo e strutturato che si caratterizza per:
utilizzo di tecnologie e software utilissimi
orientamento al business
integrazione di strumenti e canali complementari

SBOCCHI PROFESSIONALI
Il percorso formativo fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:
  • digital marketing manager
  • web marketing manager
  • social media marketing manager
  • content marketing specialist
  • seo specialist
  • sem specialist
  • social media specialist
  • community manager
  • web content specialist/manager
  • web trafficker
  • digital pr specialist
Vantiamo un team di oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione ed esperienza lavorativa quotidiana arricchendo le lezioni di testimonianze e casi concreti.

Il percorso specialistico si struttura in 29 moduli suddivisi in 11 discipline dell’area Web marketing, 5 dell’area E-Commerce e web marketing advanced ed altre 13 dell’area Social Media + 56 ore di Esercitazioni pratico-operative + 4 mesi di Praticantato Reale con Digital Coach. Di seguito il dettaglio.

MODULI Area Web
DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
SEO: posizionamento sui motori di ricerca
SEM & DISPLAY ADVERTISING
E-MAIL MARKETING
WEB ANALYTICS
MOBILE MARKETING
INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
WEBSITE CREATION & WORDPRESS
AFFILIATE MARKETING
LOCATION BASED MARKETING

MODULI Area Web Advanced/E-commerce
E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
SEO ADVANCED
SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding
WEB ANALYTICS ADVANCED
NORMATIVA E-COMMERCE

MODULI Area Social
FACEBOOK ADVERTISING
FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
LINKEDIN MARKETING
TWITTER MARKETING
GOOGLE+ MARKETING
WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
DIGITAL PR
WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING
CONTENT MARKETING & BLOGGING
TUMBLR-VINE-STORIFY-REDDIT-SNAPCHAT

ESERCITAZIONI pratico-operative 56 ore, 8 ore per ciascuno dei 7 argomenti specifici:
WEB ANALYTICS
WORDPRESS
INBOUND MARKETING
SEO
SOCIAL TOOLS
HTML CSS BASE
WEB GRAFICA

WORK EXPERIENCE AULA/ONLINE 4 mesi, 56 ore di praticantato reale con Digital Coach. All’interno di un reale Team Digitale a scelta tra 10 aree funzionali (social media marketing, digital pr, content marketing, seo copywriting, seo onsite/on-page, video content marketing, inbound marketing and e-mail, web analytics management, social listening, digital project management) è possibile mettere subito in pratica ciò che è stato appreso durante le lezioni e arricchire così il proprio profilo professionale

Successi del Centro

2017

Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT: Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti. Attraverso questo servizio si ha la possibilità di entrare in contatto con le principali aziende in Italia che ricercano personale da inserire nelle aree di web e social media marketing ed e-commerce: http://www.digital-coach.it/placement/


NON sei di Milano? Puoi anche partecipare in diretta ONLINE o ON DEMAND