Corso attualmente non disponibile
CORSO DIGITAL CONTENT MARKETING ONLINE
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
3 Giorni
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso in Digital Content Marketing online aiuta comprendere come, in un mercato saturo di offerte commerciali e nel nuovo modello che contempla le persone come soggetti centrali nella relazione con i brand, la tua azienda può pensare a nuovi modi per raggiungere e coinvolgere attivamente l’audience sfruttando le leve offerte dal web.
Profilo del corso
Passare dalla vendita del prodotto al confezionamento di una brand experience di valore, attraverso l’efficace integrazione tra contenuti online e canali digitali.
Social network, infografiche, ebook, white paper, online games: sono tantissime le possibilità offerte dal panorama digitale per il nuovo marketing d’impresa; diventa necessario comprendere come impostare una strategia di content marketing efficace capace di integrare tecniche di storytelling, contenuti diffusi in rete, piattaforme di distribuzione e tattiche di timing per raggiungere gli obiettivi corporate.
Prerequisiti: Non sono previsti particolari requisiti.
Requisiti: Per visualizzare correttamente il corso digital content marketing online è necessario avere una buona connessione Internet (meglio se ADSL). L’interazione con i docenti avviene tramite chat e/o microfono. Si consiglia quindi di partecipare al corso utilizzando cuffie con microfono o casse audio e microfono esterno o integrato.
Questo corso fa parte di una libreria più ampia compresa in un unico pacchetto. Non acquisterai il singolo corso ma l'accesso ad una piattaforma per un mese. Inoltre, qualora ci fosse la necessità avrai la possibilità di completare la formazione online con una formazione personalizzata pensata ad hoc per te.
Per qualsiasi informazione scrivi a corsi@insidesrl.it
Opinioni
Materie
- Digital Marketing
- Content management
- Web content management
- Web master
- Social media
- Web marketing
- Campagna web
- Posizionamento
- Marketing digitale
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Web advertising
- Indicizzazione
- Strumenti Google
Professori
Alberto Maestri
docente di social marketing
Programma
Il nuovo contesto digitale
Social web: di cosa stiamo parlando?
Principi di Economia dello Sharing: perché la condivisione crea valore
Il Cluetrain Manifesto, la Coda Lunga e gli altri modelli di riferimento; quali sono, perché è importante analizzarli e conoscerli
Le aziende come Media Company
Content Marketing: definizione del termine e primi casi pratici
Realizzare una strategia di Digital Content Marketing
- Alla base del content marketing: principi di storytelling e tecniche narrative
- Come impostare una corretta strategia di digital content marketing
- Chi può fare content marketing?
- Con quali obiettivi da perseguire?
- Attraverso quali strategie di contenuto, canali, timing?
- Con quali risorse umane e organizzazione interna?
Due diversi approcci al contenuto: content creation e content curation
Le metriche per misurare l’efficacia della strategia: un primo framework di analisi
Analisi di casi studio nazionali e internazionali
Esercitazioni
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO DIGITAL CONTENT MARKETING ONLINE