Coinvolgere il pubblico utilizzando il web

CORSO DIGITAL CONTENT MARKETING ONLINE

Inside Training
Online

90 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Online
  • 6 ore di studio
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Flessible
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il corso in Digital Content Marketing online aiuta comprendere come, in un mercato saturo di offerte commerciali e nel nuovo modello che contempla le persone come soggetti centrali nella relazione con i brand, la tua azienda può pensare a nuovi modi per raggiungere e coinvolgere attivamente l’audience sfruttando le leve offerte dal web.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Passare dalla vendita del prodotto al confezionamento di una brand experience di valore, attraverso l’efficace integrazione tra contenuti online e canali digitali. Social network, infografiche, ebook, white paper, online games: sono tantissime le possibilità offerte dal panorama digitale per il nuovo marketing d’impresa; diventa necessario comprendere come impostare una strategia di content marketing efficace capace di integrare tecniche di storytelling, contenuti diffusi in rete, piattaforme di distribuzione e tattiche di timing per raggiungere gli obiettivi corporate.

· Requisiti

Prerequisiti: Non sono previsti particolari requisiti. Requisiti: Per visualizzare correttamente il corso digital content marketing online è necessario avere una buona connessione Internet (meglio se ADSL). L’interazione con i docenti avviene tramite chat e/o microfono. Si consiglia quindi di partecipare al corso utilizzando cuffie con microfono o casse audio e microfono esterno o integrato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Le lezioni restano a disposizione dei partecipanti in modalità registrata per 30 giorni a partire dalla data dell’ultima lezione.

Cosa impari in questo corso?

Digital Marketing
Content management
Web content management
Web master
Social media
Tecniche narrative
Content Marketing
Content creation
Web marketing
Architettura web

Professori

Alberto Maestri
Alberto Maestri
docente di social marketing

Programma

Il nuovo contesto digitale

Social web: di cosa stiamo parlando?

Principi di Economia dello Sharing: perché la condivisione crea valore

Il Cluetrain Manifesto, la Coda Lunga e gli altri modelli di riferimento; quali sono, perché è importante analizzarli e conoscerli

Le aziende come Media Company

Content Marketing: definizione del termine e primi casi pratici

Realizzare una strategia di Digital Content Marketing

  • Alla base del content marketing: principi di storytelling e tecniche narrative
  • Come impostare una corretta strategia di digital content marketing
  • Chi può fare content marketing?
  • Con quali obiettivi da perseguire?
  • Attraverso quali strategie di contenuto, canali, timing?
  • Con quali risorse umane e organizzazione interna?

Due diversi approcci al contenuto: content creation e content curation

Le metriche per misurare l’efficacia della strategia: un primo framework di analisi

Analisi di casi studio nazionali e internazionali

Esercitazioni


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto