Coinvolgere il pubblico utilizzando il web

CORSO DIGITAL CONTENT MARKETING ONLINE

Inside Training
Online

90 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Online
  • 6 ore di studio
  • Durata:
    3 Giorni
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il corso in Digital Content Marketing online aiuta comprendere come, in un mercato saturo di offerte commerciali e nel nuovo modello che contempla le persone come soggetti centrali nella relazione con i brand, la tua azienda può pensare a nuovi modi per raggiungere e coinvolgere attivamente l’audience sfruttando le leve offerte dal web.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Passare dalla vendita del prodotto al confezionamento di una brand experience di valore, attraverso l’efficace integrazione tra contenuti online e canali digitali. Social network, infografiche, ebook, white paper, online games: sono tantissime le possibilità offerte dal panorama digitale per il nuovo marketing d’impresa; diventa necessario comprendere come impostare una strategia di content marketing efficace capace di integrare tecniche di storytelling, contenuti diffusi in rete, piattaforme di distribuzione e tattiche di timing per raggiungere gli obiettivi corporate.

· Requisiti

Prerequisiti: Non sono previsti particolari requisiti. Requisiti: Per visualizzare correttamente il corso digital content marketing online è necessario avere una buona connessione Internet (meglio se ADSL). L’interazione con i docenti avviene tramite chat e/o microfono. Si consiglia quindi di partecipare al corso utilizzando cuffie con microfono o casse audio e microfono esterno o integrato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Le lezioni restano a disposizione dei partecipanti in modalità registrata per 30 giorni a partire dalla data dell’ultima lezione.

Cosa impari in questo corso?

Digital Marketing
Content management

Professori

Alberto Maestri
Alberto Maestri
docente di social marketing

Programma

Il nuovo contesto digitale

Social web: di cosa stiamo parlando?

Principi di Economia dello Sharing: perché la condivisione crea valore

Il Cluetrain Manifesto, la Coda Lunga e gli altri modelli di riferimento; quali sono, perché è importante analizzarli e conoscerli

Le aziende come Media Company

Content Marketing: definizione del termine e primi casi pratici

Realizzare una strategia di Digital Content Marketing

  • Alla base del content marketing: principi di storytelling e tecniche narrative
  • Come impostare una corretta strategia di digital content marketing
  • Chi può fare content marketing?
  • Con quali obiettivi da perseguire?
  • Attraverso quali strategie di contenuto, canali, timing?
  • Con quali risorse umane e organizzazione interna?

Due diversi approcci al contenuto: content creation e content curation

Le metriche per misurare l’efficacia della strategia: un primo framework di analisi

Analisi di casi studio nazionali e internazionali

Esercitazioni


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto