Corso in Digital DJ

SAE Institute Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • Durata:
    12 Settimane
Descrizione

SAE Institute – Creative Media Education presenta su Emagister.it il corso in digital DJ, rivolto a tutti coloro che abbiamo una competenza di base in fatto di DJing e a DJ professionisti che vogliono apprendere anche le moderne tecniche digitali di mixing e midi controllerism. Si tratta di un'offerta formativa specifica e concreta, volta a creare professionisti di livello nel mondo del DJing. Per accedere al corso è richiesta l’età minima di 16 anni e conoscenze previe di tecniche di mix e DJing, a livello base.

Il presente percorso formativo ha una durata di 4 mesi da svolgere con frequenza part-time presso la sede del centro SAE Institute. La retta del corso include il prodotto Ableton Live.

Durante il percorso formativo verrà data importanza ai processi di produzione e agli strumenti nelle mani dell’artista produttore, come il linguaggio MIDI, effetti e dinamica, virtual instruments, sampling e molto altro, con un occhio anche alla dimensione analogica tramite studio e applicazione delle tecniche di ripresa microfonica e l’utilizzo di moduli sonori analogici (analog synth). Il corso verserà poi sulla pratica dei software di maggior utilizzo in ambito professionale, un punto chiave nella didattica del corso: Ableton Live, incluso nella retta del corso, la suite Komplete di Native Instruments e Propellerhead Reason.

Grazie a questo corso i partecipanti potranno dedicarsi alla professione di Electronic Music Producer & composer, Arrangiatore, Remixer, Programmatore Midi, Games Music Designer, Programmatore e Sound Designer per applicazioni multimediali.

La formazione interdisciplinare del corso, si adatta anche a coloro che vogliano diventare programmatori in ambito Midi o per applicazioni multimediali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Domenico Trentacoste 14, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Età minima 16 anni.

Opinioni

O

15/03/2014
Il meglio Il corso è ricco di utili informazioni e mi ha permesso di consolidare molte conoscenze tecniche acquisite nel mondo del lavoro.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Traktor Pro
DJing
Approfondimento software
Interfaccia utente
BPM e Cue Points
Playlist
Digital DJ Techniques
Uso software e hardware dedicati al DJing
S4 e scratch con Traktor
Controller F1 ed X1
Remix Deck
Effetti per utilizzare il software in logica di DJ performance
Digital DJ Certificate
Know how tecnico/teorico
Competenze audio di base

Programma

Il corso di digital DJ di SAE Institute Milano offre un know how tecnico/teorico ed una manualità atta ad esercitare le diverse tecniche per mixare musica in digitale. Il corso DJ coniuga teoria e pratica su tecniche di mix digitali (software/midi controlled), unitamente a competenze audio di base, derivate dai corsi professionali SAE di Audio Engineering.

Scopo della didattica è la capacità di mixare musica, impostare e sviluppare in piena autonomia artistica e tecnica un dj set sfruttando le tecniche di mix più innovative.

A continuazione è possibile trovare l'offerta formativa dettagliata, strutturata in moduli:

  • Traktor Pro
Approfondimento software, interfaccia utente, BPM e Cue Points, Playlist.

  • Digital DJ Techniques
Tutti i segreti dei più potenti e moderni software e hardware dedicati al DJing, con focus su S4 e scratch con Traktor.


  • Controllerism
Formazione sui controller F1 ed X1, approfondimento di Remix Deck ed effetti per utilizzare il software in logica di DJ performance.