Digital Fundraising per il Non Profit

The FundRaising School
A Forlí

275 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Forlí
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Fornire al fundraiser le metodologie per strutturare il piano strategico online della propria ONP e progettare nuove strategie di fundraising.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Forlí
Piazzale della Vittoria 15, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il 54% degli utenti internet (18-74 anni) ha effettuato almeno una donazione negli ultimi 12 mesi e il 48% dei donatori cerca le ONP su internet. Queste evidenze sottolineano l’importanza crescente per un’organizzazione non profit di rendere efficace la propria presenza online e sui social media, così come diviene fondamentale misurare l’attività che si conduce online al fine di massimizzarne il ritorno in termini di donazioni. In questo contesto è indispensabile che il fundraiser abbia nel proprio bagaglio la conoscenza delle metodologie che gli permettano di strutturare il piano strategico online della propria ONP e di progettare nuove strategie di fundraising.

· A chi è diretto?

Responsabili comunicazione e fundraising di organizzazioni non profit, liberi professionisti, operatori del Terzo settore, imprenditori sociali

· Requisiti

Conoscenze base dei principi e delle tecniche di fundraising e digital fundraising derivanti da esperienza maturata o da corsi di formazione.

· Titolo

Generare relazioni e attivare donatori online

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

5 BUONI MOTIVI 1. Una visione innovativa del fundraising frutto di un comitato scientifico formato da accademici e professionisti della raccolta fondi e del Terzo settore. 2. Esperienza consolidata nella formazione dei professionisti della raccolta fondi. 3. Una ricerca continua di soluzioni nuove per rispondere alle esigenze di fundraising delle Organizzazioni Non Profit, anche grazie al supporto di AICCON Ricerca. 4. Non solo docenti, ma un team di professionisti che ti guideranno nel tuo percorso da fundraiser. 5. Un network di enti pubblici e privati operanti nell’ambito dell’Economia Sociale, linfa vitale per un potenziale fundraiser e per lo sviluppo di progetti sostenibili.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Non appena riceveremo la tua richiesta sarai ricontattato dalla Scuola che ti fornirà tutti i dettagli del corso e le modalità di iscrizione.

Cosa impari in questo corso?

Fund raising
Digital fundraising
Social network
Social manager
Social networking
NON PROFIT
Volontariato
Terzo settore
Cooperazione
Web advertising

Professori

Alberto Giusti
Alberto Giusti
Business Angel

Dopo aver fondato e gestito alcune internet company in Italia, Inghilterra e Svizzera si è occupato di consulenza strategica e formazione in ambito digital. Attualmente collabora con società e organizzazioni non profit italiane e estere occupandosi di business modelling online e piani strategici di sviluppo continuando in parallelo l’attività di business angel in startup in ambito digital. Aiuta istituzioni private e pubbliche in attività di crowdfunding su temi sociali e civici.

Programma

Il piano di web marketing:
  • definizione degli obiettivi e approccio metodologico per la realizzazione di un piano di web; marketing per un’organizzazione non profit.
L’uso di Google Analytics per la tua organizzazione:
  • dalla creazione dell’account alle funzioni base;
  • modalità di visualizzazione e analisi dei dati;
  • benchmarking di riferimento.

Editorial planning
Presentazione di Case Histories
Lavoro di gruppo
Il valore del networking per la tua organizzazione
Linkedin come strumento efficace per una ONP:
  • i benefici di LinkedIn;
  • strategia passive, attive e proattive per l’uso di LinkedIn per la tua organizzazione;
  • come iniziare e costruire il proprio network;
  • come trovare, interagire e gestire i gruppi;
  • 4 strategie per contattare persone
  • quali Applications usare?
Lead generation su Linkedin
  • Confronto approccio Google vs. Linkedin
  • Creare una campagna su Linkedin (Annunci, Target, Report)
Digital Fundraising (per spiegare i 6 mainstreams utili da un punto di vista non solo teorico ma soprattutto pratico)

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni: http://www.fundraisingschool.it/corsi/digital-fundraising-per-il-non-profit

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto