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Corso Digital Marketing

Digital Coach
A Milano ()

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Informazioni importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • 70 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Il Centro di formazione Digital Coach di Milano presenta, sul portale emagister.it, il Corso Digital Marketing rivolto a impiegati d’azienda, freelance, imprenditori e chiunque desideri incrementare e/o apprendere come utilizzare i migliori strumenti di marketing online per fini lavorativi, ludici o per sviluppare Business Plans personali.

Il corso si svolge secondo la modalità presenziale o Online ON DEMAND (nel caso in cui i partecipanti non abbiano sede in Milano) per una durata di 70 ore complessive, durante la quale i corsisti avranno l’opportunità di scegliere 10 moduli concernenti il web marketing, social media marketing e l’ E – Commerce (Vedi elenco Programma qui in basso per maggiori dettagli).

Obiettivo centrale del corso è l’apprendimento delle strategie digitali online più efficaci attraverso la giusta conoscenza dei migliori strumenti per incrementare il proprio Business come il mondo dei social network, i sistemi a pagamento che offre Google o semplicemente imparando a creare contenuto ricco e di qualità per essere visibile da milioni di utenti all'interno dei portali di ricerca, grazie ad un ottimo contenuto interattivo.

Conseguimento Attestato di Frequenza al termine del percorso formativo.

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

1. Consentire ai partecipanti di definire strategie di digital marketing, scegliere i canali di marketing online più adatti per realizzarle ed integrarle sapientemente tra di loro, imparare ad usare i software e strumenti necessari per attivare campagne online e poterne poi misurare i risultati. 2. Utilizzare in modo autonomi gli strumenti di digital marketing: SEO, SEM, Email marketing, Local marketing, Affiliate marketing, Web analytics, Inbound Marketing, Web Content management, Social media marketing, Community management, E-commerce.

· A chi è diretto?

1. IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano acquisire delle competenze di digital marketing da applicare nella propria azienda; 2. FREELANCE E LAVORATORI AUTONOMI che desiderano aggiornarsi professionalmente e/o ampliare i propri servizi in ambito digital marketing; 3. IMPRENDITORI che desiderano acquisire competenze sui nuovi canali di acquisizione clienti ed innovare la propria attività; 4. GIOVANI desiderosi di conoscere le potenzialità degli strumenti di digital marketing;

· Titolo

Alla conclusione del Corso viene Rilasciato un Attestato di Frequenza.

Opinioni

S
Simone Nkoko
09/08/2016
Il meglio Ho avuto la possibilità di frequentare il Master di Digital Marketing presso Digital Coach e ora che ho completato il corso sono molto soddisfatta della scelta fatta. Ho valutato le diverse proposte che offrivano un programma simile, ma l'averlo scelto si è rivelata la decisione più giusta. Moduli completi, docenti esperti, programma molto interessante e anche flessibilità delle lezioni,che si potevano seguire anche comodamente da casa o in un secondo momento. Inoltre ho potuto mettere in pratica fin da subito alcuni strumenti scoperti durante le lezioni, lavorando già per un e-commerce. Lo consiglio vivamente sia a chi vuole specializzarsi nel campo, sia a chi volesse conoscere il mondo digital più da vicino.

Da migliorare Niente da dire.

Consiglieresti questo corso? Sí.
N
Nicolò Grammatico
09/04/2016
Il meglio Sto frequentando il Master in Digital Marketing e la Work Experience in Digital Coach da poco. Grazie a questo master sono riuscito a mettere mano sin da subito agli strumenti che si usano realmente in azienda e ad avere un approccio pratico delle materie che si studiano. Gli insegnanti sono sempre disponibili e mi ha aiutato sin da subito a trovare uno stage e a migliorare la mia web reputation. Ho apprezzato molto la possibilità di frequentare le lezioni online e di accedere on demand alle lezioni già fatte.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G
Giuliano Fiore
05/04/2016
Il meglio Sono fiero studente Digital-Coach da giugno 2015, iscritto al Master in Digital Marketing che è quello più completo, che comprende tutti gli infiniti mondi del web marketing, del social media marketing e dell'e-commerce. Ricchezza ed unicità nel genere allo stesso tempo. L'unica scuola in Italia riconosciuta ed apprezzata per essere specializzata sul marketing digitale. Docenti imprenditori preparatissimi ed affermati, che costantemente mi hanno seguito ed introdotto al meglio possibile nel digital marketing strategico. Mi hanno svelato definizioni, tecniche, strategie e ampie documentazioni che altrimenti difficilmente sarebbe stato possibile reperire da solo; questo perché l'insegnamento viene direttamente dall'esperienza personale dei singoli docenti e vieni continuamente sollecitato a provare direttamente i siti, i tool spesso gratuiti, i linguaggi, le risorse gratuite pronto uso. Tutto ciò che impari lo puoi usare da subito anche il giorno dopo la lezione. Hai un'area riservata dove vedere e rivedere tutte le slide e le documentazioni viste in aula e le videoregistrazioni delle lezioni. Ed è così che anche io ho iniziato a imparare e "smanettare" nel digital marketing "che conta" con altissima motivazione e voglia di fare. Consigliatissima a chi vuole davvero cambiare il proprio modo di lavorare con un metodo assolutamente innovativo, ricco, aggiornato e molto smart! Dal 1° marzo 2016 ho avuto la fortuna di entrare in Work Experience nel team di Content Marketing e ho iniziato subito a fare Digital PR, conducendo videointerviste e producendo contenuti, poi pubblicati, a professionisti del settore digitale a Milano, ma anche In Italia e italiani all'estero. Ho consolidato quindi tutte le mie competenze acquisite durante le lezioni sui tool più importanti, su Wordpress con i suoi potenti plugins, su Google+, su Google Hangout On Air e Google Drive per condividere calendari editoriali, scadenze e contatti. Esperienza davvero unica, formativa, innovativa, entusiasmante. Spero di poterla ripetere nella prossima edizione!

Da migliorare Niente da segnalare di negativo.

Consiglieresti questo corso? Sí.
R
Raffaella Lacarbonara
04/04/2016
Il meglio Ho iniziato il Master Digital Marketing di Digital Coach a novembre 2015 e sto per ultimare il mio percorso di studi. E' stata un'esperienza formativa molto utile e professionalizzante. I professori sono tutti professionisti del settore di docenza e non forniscono il solito approccio teorico ma quello che è interessante è il lato pratico che propongono e i tool che fanno vedere e sperimentare. Grazie alla work experience, sto adesso imparando a creare campagne di e-mail marketing, creare una digital strategy da 0 che mi sta permettendo di riqualificarmi professionalmente e trovare un nuovo lavoro attinente alle mie competenze. Consigliatissimo per professionisti del digitale e per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo settore!

Da migliorare Nulla.

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A
Alessandro Spallino
02/04/2016
Il meglio Ho iniziato a frequentare il Master in Digital Marketing di Digital Coach. E' stato un percorso impegnativo e appassionante. Ho migliorato le mie skills in ambito digitale e ho avuto l'opportunità di coniugare le mie capacità da regista e video maker con competenze in ambito web e social. Inoltre partecipare alla work experience è stata un'esperienza indimenticabile grazie alla quale ho potuto mettere in pratica tutte le nozioni apprese durante le lezioni. Ho particolarmente apprezzato il taglio pratico, pragmatico e operativo che mi ha permesso fin da subito di essere operativo con i miei clienti. Il master mi ha permesso di trovare nuovi clienti per la mia attività di Digital Content Creator e Web Marketing Specialist da freelance e attualmente collaboro con Digital Coach per nuovi progetti legati alla Visual Communication. E' stata un'esperienza unica e di valore inestimabile perché mi ha permesso di raggiungere gli obiettivi lavorativi e di vita che mi ero posto. Ora lavoro ad alto livello nel mondo del digitale e faccio ciò che veramente amo fare e questo è anche merito di Digital Coach.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D
Daniele Alogna
06/02/2016
Il meglio Nel mese di aprile ho avuto la fortuna di ricevere una BORSA DI STUDIO per frequentare il più importante e completo dei percorsi formativi di Digital-Coach, il Master Digital Marketing, in qualità di TUTOR D'AULA. Si è rivelata un'esperienza fantastica, che mi ha consentito si entrare in contatto con eccellenti professionisti del settore (i docenti) e di accrescere la mia rete professionale conoscendo persone che come me si stanno affacciando con grande interesse al mondo del digitale. Oltre ai moduli in Area Social, Web e Advanced ho seguito anche le Esercitazioni, rivelatesi utilissime per far pratica con i tools più importanti visti a lezione. Il mio obiettivo adesso è quello di preparare al meglio l'esame di Aprile lavorando su un mio progetto digital e di partecipare alla utilissima Work Experience insieme ai miei colleghi del master. Consiglio Digital Coach a chi vuole rimettersi in gioco e a chi desidera fortemente fare un salto di qualità in ambito professionale!

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Stefano Mattiussi
16/01/2015
Il meglio Ciò che mi ha spinto ad iscrivermi ai Master di Digital-Couch è dovuto alla voglia di imparare e di rimanere al passo con i tempi e le tecnologie. Docenti preparati, possibilità di seguire on-line le lezioni (sia in diretta che in differita) sono i punti di forza di Digital-Coach. Questi corsi rappresentano una stella polare per chi intende lavorare nei campi del digital-marketing e in tutto quello che ne consegue. C'è pure la possibilità di fare delle job-experience. Consigliatissimo, anche perché quello che ti insegna Digital-Couch non potrai mai apprenderlo all'università.

Da migliorare Ok tutto.

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Cosa impari in questo corso?

SEO
SEM
Email marketing
E-commerce
Content Marketing
Social media
Marketing digitale
Posizionamento
Campagna web
Internet marketing
Posizionamento nei motori di ricerca
Web advertising
Web analytics
Web marketing
CPC
PPC
Newsletter
Indicizzazione
Strumenti Google

Professori

Alessio Beltrami
Alessio Beltrami
Founder di BlogAziendali.com

Davide Licordari
Davide Licordari
Social Media Strategist presso SEOLAB srl e Blogger

Luca Papa
Luca Papa
Digital Marketing Manager

Founder e Digital Marketing Manager di Digital Coach. In 15 anni di attività hanno partecipato ai miei training + di 35.000 business professionals provenienti da oltre 280 aziende. Tra le principali Skills : DIGITAL MARKETING : digital strategy, inbound marketing, lead generation WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING : Seo, Sem, PPC ( Pay Per Click ), online advertising, display advertising, e-mail marketing, web analytics, seo copywriting, e-commerce, Content marketing, Linkedin marketing, WordPress, Social advertising

Luigi Zanni
Luigi Zanni
Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate

Salvatore Russo
Salvatore Russo
Web Marketing Manager 6SICURO

Programma

Il Corso Digital Marketing si compone di 10 moduli per un totale di 70 ore.

I 10 MODULI formativi del Corso possono essere scelti tra i seguenti :

MODULI Area Web:

  1. DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
  2. SEO: posizionamento sui motori di ricerca
  3. SEM & DISPLAY ADVERTISING
  4. E-MAIL MARKETING
  5. WEB ANALYTICS
  6. MOBILE MARKETING
  7. INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
  8. E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
  9. WEBSITE CREATION & WORDPRESS
  10. AFFILIATE MARKETING
  11. LOCATION BASED MARKETING


MODULI Area Web Advanced/E-commerce:

  1. E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
  2. SEO ADVANCED
  3. SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding
  4. WEB ANALYTICS ADVANCED
  5. NORMATIVA E-COMMERCE


MODULI Social:

  1. FACEBOOK ADVERTISING
  2. FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
  3. YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
  4. LINKEDIN MARKETING
  5. TWITTER MARKETING
  6. GOOGLE+ MARKETING
  7. WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
  8. DIGITAL PR
  9. WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
  10. PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
  11. INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING
  12. CONTENT MARKETING & BLOGGING
  13. TUMBLR-VINE-STORIFY-REDDIT-SNAPCHAT

Successi del Centro

2017

Ulteriori informazioni

FREQUENZA: lunedì, mercoledì e qualche giovedì a seconda dei moduli scelti h 19:00 – 22:30. Ogni modulo dura 7 ore.NON sei di Milano? Puoi anche partecipare in diretta ONLINE o ON DEMAND La modalità in aula offre la possibilità di partecipare quando non si è disponibili a raggiungerci in sede di accedere via webinar in diretta online. Inoltre, è a disposizione un’area riservata con il materiale didattico di supporto e le videoregistrazioni integrali del corso.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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