Corso attualmente non disponibile
DIGITAL MARKETING ANALYTICS
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Il Corso Breve Digital Marketing Analytics del MIP Politecnico di Milano ha l'obiettivo di definire i giusti set di metriche per le iniziative di marketing che coinvolgono strumenti digitali.
Profilo del corso
-Avere una chiara visione dei cambiamenti paradigmatici nella misurazione delle performance in ambienti digitali
-Definire i giusti set di metriche (KPI) ex ante ed ex post per iniziative che coinvolgono strumenti digitali: Display Advertising on line; Search advertising; Mobile Marketing; Social Media Marketing
-Avere un framework di misurazione di iniziative di Marketing Multicanale
Opinioni
Materie
- Digital Marketing Analytics
- Marketing
- Marketing online
- Web marketing
- Definizione di KPI
Programma
- Il sistema "tradizionale" di metriche
- Le peculiarità dei media digitali e la messa in crisi del sistema tradizionale
- Audience: dalla quantità alla qualità
- Le metriche ed i media digitali
- Misurare iniziative di marketing multicanale: un framework di riferimento
- Esercitazione: pianificare e misurare un'iniziativa di marketing digitale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
DIGITAL MARKETING ANALYTICS