Digital marketing – Come far crescere la propria impresa nell’era digitale

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Descrizione

La nuova era digitale ha trasformato radicalmente il modo in cui i consumatori si orientano, scelgono e consumano. E mentre da un lato si moltiplicano le piattaforme (social networks, e-commerce, blog, siti, chats, forums, apps, etc.) dall’altro riuscire a scegliere quali usare e come integrarle in una visione strategica completa in modo da non disperdere energie e risorse e ottenere quindi i migliori risultati di business è diventata un’esigenza concreta. Il digital marketing raccorda e permette di pianificare la propria presenza sulle piattaforme digitali in modo efficace, coerente e integrato. Il corso ha l’obiettivo di fornire i primi strumenti facilmente usabili anche per i non addetti ai lavori per iniziare a pensare o a ripensare la propria strategia digitale (e online) ottimizzandola per gli obiettivi che l’azienda si è posta. Sia che si tratti di un’azienda orientata al consumatore finale (B2C) oppure che sia un’azienda che serve altre imprese (B2B), o che si sia semplicemente interessati ad aprire un blog o che si abbia l’intenzione di implementare il proprio punto vendita con un sito di e-commerce, è importante avere gli strumenti per comprendere le opportunità offerte oggi dal mondo digitale e poter così progettare nuove implementazioni, ristrutturazioni o sviluppi futuri.

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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Aziende e privati

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Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


  • Cos’è il Digital marketing e quali sono i benefici per le imprese che derivano dall’usare una strategia integrata per gestire la propria presenza sulle piattaforme digitali
  • Perché è utile avere una strategia di digital marketing per progettare, gestire e monitorare la propria presenza online e su ogni piattaforma digitale in generale
  • Come sta evolvendo l’uso delle piattaforme digitali da parte degli utenti e delle imprese
  • Come prevedere e cogliere le opportunità del mercato digitale
  • Cosa vuol dire per le imprese implementare una strategia di marketing digitale
  • Quali sono gli obiettivi del digital marketing che le imprese possono raggiungere
  • Quali sono le competenze di base necessarie e facilmente acquisibili da tutti per progettare e gestire una strategia di marketing digitale
  • Come integrare e ottimizzare le varie presenze online e digitali già attive in una strategia unica, integrata ed efficace
  • I principali errori da evitare quando si valuta e si implementa la propria presenza online e digitale e più in generale una strategia di marketing digitale
  • La cassetta degli attrezzi: quali sono i principali strumenti che si possono facilmente e da subito usare per progettare una strategia di marketing digitale
  • Le prime cose che si possono fare da subito per iniziare a costruire la propria presenza sulle piattaforme digitali efficacemente, senza perdere di vista gli obiettivi e senza disperdere risorse importanti
  • Case studies di successo e insuccesso
  • Video e interviste a digital evangelists, managers ed esperti mirate ad approfondire le tematiche trattate
  • Esempi illustrati e attività guidate in aula

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