Tecnologie digitali innovative per il business

Corso in Digital Marketing & Communication

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna

1001-2000
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Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Bologna
  • 48 ore di lezione
  • Durata:
    6 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

I nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano le aziende a ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione. Cambiano infatti i bisogni dei clienti e anche il modo di comunicare, acquistare e usare i prodotti e i servizi.
In questo contesto giocano un ruolo critico i new media e i social network. Le conversazioni online possono svelare alle aziende i gusti dei clienti, il gradimento dei prodotti o dei servizi, la reputazione del proprio brand e la percezione dei concorrenti. L'ascolto del web, la sua integrazione con le ricerche di mercato e la creazione di una relazione duratura con i consumatori sono importanti per aumentare la competitività delle aziende.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali e fornisce le competenze per ottimizzare un sito e renderlo visibile sui motori di ricerca e per realizzare e gestire campagne di social media e mobile marketing.

· A chi è diretto?

Direttori marketing e comunicazione, product e brand manager, web e social media manager, responsabili CRM, Media planner, content manager, imprenditori di piccole e medie aziende e titolari di agenzie di comunicazione.

· Requisiti

Forte interesse per il mondo della comunicazione e per il settore digital.

· Titolo

Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano ad esercitazioni e discussioni di case history.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del corso.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Web 2.0
Social media marketing
Strumenti Google
Indicizzazione
CPA
PPC
Pagerank
SEM
Web advertising
Posizionamento nei motori di ricerca
Internet marketing
Posizionamento
Campagna web

Professori

Fabio Sgarbi
Fabio Sgarbi
Fondatore aziende servizi web

Fonda e inizia ad amministrare nel 2001 NewLogic S.r.l, un’azienda che si occupa di servizi web a 360 gradi, dalla realizzazione grafica e tecnica dei siti, al loro hosting e alla loroweb popularity. Con NewLogic è stato responsabile di progetto per oltre 300 siti web occupandosi degli aspetti strategici per il successo degli stessi. Nel 2006 fonda il marchio primisugoogle e nel 2010 fonda il marchio webrander. Nel 2011 ottiene tre certificazioni Google (goo.gl/OhNTS).

Ginevra Fidora
Ginevra Fidora
Consulente comunicazione digitale

Partner Professioni del Web e docente nel campo della comunicazione digitale. Si occupa di formazione e consulenza in tema di digital advertising, community management, social media & web copywriting.

Giulio Xhaet
Giulio Xhaet
New Media Strategist - Co-Founder Made in Digital

Programma

Web Marketing

  • Come strutturare il sito: web design & web usability
  • Servizi SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca
  • Servizi SEM – Aumentare la popolarità sul web
  • Google Adwords: campagne search e display

Social Media Marketing

  • Social media: come cambiano le strategie di comunicazione online di aziende e organizzazioni nell’era di Facebook e Twitter.
  • Social Media Analytics & Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online
  • Caratteristiche e utilizzo in chiave marketing delle principali piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest.
  • Tecniche di creazione di contenuti multimediali. Analisi di casi di successo italiani e internazionali.
  • Social Media Advertising: le nuove piattaforme pubblicitarie e le strategie per intercettare online i giusti utenti al momento giusto.

Digital Media e Mobile Marketing

  • Scenario del mercato mobile e nuove strategie di mobile marketing
  • Come progettare un sito e un’app mobile
  • Mobile analytics: i dati di riferimento per ottimizzare una mobile strategy
  • Strumenti specifici per comunicare e promuovere le attività mobile
  • Il perimetro del digital business in Italia: Mobile advertising
  • I modelli di business in ambito mobile

Ulteriori informazioni

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it

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