Vendere on line in modo eccellente

Digital Marketing: dall'E-Commerce alla Customer Experience

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Sconto iscrizione anticipata

300 € 240 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • 7 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    09/06/2017
Descrizione

Negozi on-line, carrelli virtuali ma opportunità reali. Per un buon e-commerce non basta una buona piattaforma tecnica. Il vero differenziale sta nel saper attrarre i nostri clienti e trasformare i Like e i Follower in vendite.

Informazione importanti

Earlybird: 20% di sconto per iscrizioni giunte almeno 21 giorni prima della data di avvio

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
09 giugno 2017
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Un corso per migliorare la performance del vostro e-commerce: credibilità nella proposta, semplicità nell’organizzazione dei contenuti e trasparenza nei sistemi di pagamento sono i driver per attrarre e convertire i nostri clienti e incrementare il nostro ROI.

· A chi è diretto?

Imprenditori, Responsabili Commerciale, Marketing

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Vendita on line
Social commerce
Mobile marketing
E price
Couponing
Analisi del valore cliente
Customer Experience
Remarketing
Sistemi pagamento on line
Normativa E Commerce
E-commerce

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Vendere on-line: marketplace, pure player, E-retail.
Le piattaforme più adeguate per il proprio E-Commerce.
E-Commerce come driver verso acquisti off-line.
Acquisti Cross-Device.
I modelli emergenti: Social Commerce e Mobile Marketing.
Approcciare i canali social in maniera efficace 
(Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Google+) per trasformare like e follower in acquisti.
Shoppable content, free shipping, average selling price.
E-price: listini, sconti e sistema di couponing.
Analisi del valore cliente: calcolo del carrello medio e dei carrelli abbandonati.
SEO: ottenere il massimo rendimento dai motori di ricerca.
La “long tail”.
Google Analytics per l’E-Commerce.
Analisi delle conversioni.
A/B test.
Lead Generation: creare valore attraverso l’acquisizione del cliente.
Comparatori di prezzo: Google Shopping, E-Bay, Amazon, Trovaprezzi.
Come diversificare le strategie in base al canale di vendita.
Remarketing: costruire una campagna di fidelizzazione.
Dall’email marketing al marketing dei contenuti.
Dal Social Customer Service alla Customer Experience.
Fiducia nel consumatore e sistemi di pagamento: carta di credito e Paypal.
Novità normative e adempimenti per l’E-Commerce.
Privacy e non solo.
Studio di casi di successo.

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