E-Commerce Strategy

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Vendita on line di prodotti o servizi

Negozi on-line, carrelli virtuali ma opportunità reali. Per un buon e-commerce non basta una buona piattaforma tecnica. Il vero differenziale sta nel saper attrarre i nostri clienti e trasformare i Like e i Follower in vendite.

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Luogo

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Profilo del corso

Un corso per migliorare la performance del vostro e-commerce: credibilità nella proposta, semplicità nell’organizzazione dei contenuti e trasparenza nei sistemi di pagamento sono i driver per attrarre e convertire i nostri clienti e incrementare il nostro ROI.

Imprenditori, Responsabili Commerciale, Marketing

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Opinioni

Materie

  • Management
  • Acquisti
  • E-commerce
  • Mobile marketing
  • Social commerce
  • Vendita on line
  • Remarketing
  • E price
  • Couponing
  • Analisi del valore cliente
  • Customer Experience
  • Sistemi pagamento on line
  • Normativa E Commerce

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Trend, scenari, opportunità del commercio elettronico B2B e B2CMarketplace, pure player, E-­Retail: scegliere il modello più adatto alla propria impresa. Le piattaforme più adeguate per il proprio E-­Commerce. E-­Commerce come driver verso acquisti off-­line. Acquisti cross-­device. E-Commerce e omnicanalità. Modelli emergenti: Social Commerce e Mobile Commerce. Approcciare i canali social in maniera efficace (Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Google+) per trasformare like e follower in acquisti.Strategy & ExecutionDefinire la strategia: funzionalità del sito, lancio, campagne, strumenti di marketing automation, monitoraggio in continuità,azioni correttive. Mobile, Social, Real-time, Personalization: come gestire al meglio le 4 sfide del Commercio Elettronico. Diversificare le strategie in base al canale di vendita. Dall’E-Commerce Funnel all’E-Commerce Workflow: mappare e seguire i comportamenti online del cliente. Contenuti personalizzati, email marketing, retargeting: cosa funziona e cosa no. I migliori strumenti di Conversion Rate Optimization. Shoppable content, free shipping, average selling price. E-price: listini, sconti e sistemi di couponing. Analisi del valore cliente: calcolo del carrello medio e dei carrelli abbandonati. SEO: ottenere il massimo rendimento dai motori di ricerca. La “long tail”. Google Analytics per l’E-Commerce. Analisi delle conversioni. A/B test. Lead generation: creare valore attraverso l’acquisizione del cliente. Remarketing: costruire una campagna di fidelizzazione. Dall’email marketing al marketing dei contenuti. Dal Social Customer Service alla Customer Experience.Aspetti tecnico-legali e casi di studioFiducia del consumatore e sistemi di pagamento: carta di credito e Paypal. Novità normative e adempimenti per l’E-­Commerce. Privacy e non solo. Casi di successo: B2B, B2C, Retail.

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