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Descrizione
Tipologia
Corso
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Livello base
Metodologia
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Durata
1 Giorno
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Descrizione
Vendita on line di prodotti o servizi
Negozi on-line, carrelli virtuali ma opportunità reali. Per un buon e-commerce non basta una buona piattaforma tecnica. Il vero differenziale sta nel saper attrarre i nostri clienti e trasformare i Like e i Follower in vendite.
Sedi e date
Luogo
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A distanza
Inizio del corso
Scegli dataIscrizioni aperte
Profilo del corso
Un corso per migliorare la performance del vostro e-commerce: credibilità nella proposta, semplicità nell’organizzazione dei contenuti e trasparenza nei sistemi di pagamento sono i driver per attrarre e convertire i nostri clienti e incrementare il nostro ROI.
Imprenditori, Responsabili Commerciale, Marketing
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Materie
Management
Acquisti
E-commerce
Mobile marketing
Social commerce
Vendita on line
Remarketing
E price
Couponing
Analisi del valore cliente
Customer Experience
Sistemi pagamento on line
Normativa E Commerce
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Trend, scenari, opportunità del commercio elettronico B2B e B2CMarketplace, pure player, E-Retail: scegliere il modello più adatto alla propria impresa. Le piattaforme più adeguate per il proprio E-Commerce. E-Commerce come driver verso acquisti off-line. Acquisti cross-device. E-Commerce e omnicanalità. Modelli emergenti: Social Commerce e Mobile Commerce. Approcciare i canali social in maniera efficace (Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Google+) per trasformare like e follower in acquisti.Strategy & ExecutionDefinire la strategia: funzionalità del sito, lancio, campagne, strumenti di marketing automation, monitoraggio in continuità,azioni correttive. Mobile, Social, Real-time, Personalization: come gestire al meglio le 4 sfide del Commercio Elettronico. Diversificare le strategie in base al canale di vendita. Dall’E-Commerce Funnel all’E-Commerce Workflow: mappare e seguire i comportamenti online del cliente. Contenuti personalizzati, email marketing, retargeting: cosa funziona e cosa no. I migliori strumenti di Conversion Rate Optimization. Shoppable content, free shipping, average selling price. E-price: listini, sconti e sistemi di couponing. Analisi del valore cliente: calcolo del carrello medio e dei carrelli abbandonati. SEO: ottenere il massimo rendimento dai motori di ricerca. La “long tail”. Google Analytics per l’E-Commerce. Analisi delle conversioni. A/B test. Lead generation: creare valore attraverso l’acquisizione del cliente. Remarketing: costruire una campagna di fidelizzazione. Dall’email marketing al marketing dei contenuti. Dal Social Customer Service alla Customer Experience.Aspetti tecnico-legali e casi di studioFiducia del consumatore e sistemi di pagamento: carta di credito e Paypal. Novità normative e adempimenti per l’E-Commerce. Privacy e non solo. Casi di successo: B2B, B2C, Retail.