Digital Marketing Transformation

Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    2 Giorni

Acquisire nuovi clienti e fidelizzarli

Le straordinarie opportunità offerte dalla Digital Transformation in atto per potenziare il proprio brand, acquisire nuovi contatti e fidelizzare i clienti.

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Bologna
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Via Bassanelli 9/11

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Profilo del corso

Come proporre ad ogni segmento del proprio target contenuti interessanti, nel giusto momento, nel giusto posto, ottimizzando il proprio sito web e governando i profili social nel modo corretto, utilizzando i nuovi concept della lead generation e ragionando sui feedback, per creare un modello in continuo miglioramento, che si integri armoniosamente con le attività di marketing off line. 

Imprenditori, Responsabili e Addetti Marketing, Commerciale, Comunicazione

Attestato di Frequenza di Fondazione Aldini Valeriani, business school Unindustria Bologna

Un corso dedicato alla strategia di digital marketing, che offre una mappa ben ragionata per orientarsi fra le numerose opportunità offerte oggi dal web e strumenti molto operativi da utilizzare fin dal giorno successivo al corso.

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Opinioni

Materie

  • Email marketing
  • Marketing digitale
  • Web marketing
  • Facebook
  • Social networking
  • Fidelizzazione
  • Google Adwords
  • Loyalty
  • Linkedin
  • Lead generation
  • Digital Marketing
  • Google
  • Marketing on line
  • Landing page
  • Posizionamento strategico
  • Lead management

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Lo scenario del mondo digital.La strategia Il funnel. Tools di analisi dei competitor. Motori di ricerca Fattori di posizionamento e scelta delle parole chiave. Conoscere le logiche alla base delle attività di SEO. I tools più utili. Esercitazione.Content Marketing Blogging: creare contenuti di qualità. Strutturare un piano editoriale.Social NetworkLo scenario oggi. Facebook: come sfruttare al meglio una piattaforma in continua evoluzione. Twitter: suggerimeti per un utilizzo aziendale. Linkedin: come è evoluto nel tempo e come le aziende lo dovrebbero usare. Instagram: il social adatto anche per il mondo B2B. Breve guida agli altri social. Social Customer Care. Case history. I migliori tools per la gestione social automatizzata.Digital Advertising: come e perché fare pubblicità sul web Google ADV: adwords, adsense e remarketing. Social ADV: come scegliere il target, quanto investire, quali canali social scegliere. Esercitazione.Lead Generation Un nuovo concept: l’arte di farsi trovare dai clienti nel posto giusto al momento giusto. La creazione eccellente della landing page. I form: consigli utili. La scelta dei colori è importante. La giusta call-to-action. Esempi. I tools.Email Marketing Come creare newsletter e DEM. Il processo di invio. A/B Test: come migliorare costantemente gli invii. Creare un’oggetto performante. Orari e giorni di invio. Profilazione database. Analisi dei dati. Esempi. Esercitazione.I diversi tipi di contenuti digital Webinar. Infografiche. E-book. Video. Analisi dei dati.Concetti base per leggere Google Analytics.

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