Acquisire nuovi clienti e fidelizzarli

Digital Marketing: Lead generation, lead nurturing, loyalty

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna

420 € 336 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Inizio Bologna
Ore di lezione 12 ore di lezione
Durata 2 Giorni
Inizio lezioni 14/11/2017
  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio lezioni:
    14/11/2017
Descrizione

La parola d’ordine del marketing oggi è lead generation: un nuovo modo di pensare alle modalità con cui raggiungiamo (o meglio, ci facciamo raggiungere da) nuovi contatti ad alto potenziale. Quali social network utilizzare e come sfruttarne al massimo tutte le opportunità, come strutturare la landing page perfetta, come “nutrire” costantemente il cliente con informazioni utili e contenuti interessanti. Conoscenze e strumenti operativi validi nel B2B come nel B2C.

Informazioni importanti

Earlybird: 20% di sconto almeno 21 giorni prima della data di avvio

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
14 novembre 2017
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 14 novembre 2017
Luogo
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Un marketing evoluto e consapevole che mette al centro la relazione con il cliente. Un processo virtuoso per attrarre, convertire, chiudere e deliziare il nostro interlocutore, per trasformarlo da semplice contatto a promoter del nostro brand.Conoscenze per creare un moderno processo di lead generation, per proporre ad un preciso target contenuti di interesse specifico, nel giusto momento, nel giusto posto. Quali sono gli ingredienti fondamentali di questa strategia di allineamento al cliente? Non tradirne le aspettative, comprendere il contesto di ogni interazione nei vari canali, ottimizzarne il routing e sfruttarne il feedback per ottenere, con gli strumenti analitici adeguati, informazioni chiave per conseguire risultati migliori in termini di fidelizzazione e redditività.

· A chi è diretto?

Imprenditori, consulenti, liberi professionisti, Responsabili e Addetti Marketing, Commerciale, Comunicazione

· Titolo

Attestato di Frequenza di Fondazione Aldini Valeriani, business school Unindustria Bologna

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Un corso dedicato alla strategia della lead generation, che offre una mappa ben ragionata per orientarsi fra le numerose opportunità offerte oggi dal web e strumenti molto operativi da utilizzare fin dal giorno successivo al corso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via email o al telefono per darti tutti gli approfondimenti per valutare la tua partecipazione al corso e verificare insieme che sia effettivamente corrispondenti alle tue esigenze formative

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Lead generation
Digital Marketing
Web marketing
Marketing on line
Social networking
Posizionamento strategico
Marketing digitale
Facebook
Linkedin
Google
Landing page
Google Adwords
Email marketing
Loyalty
Fidelizzazione
Lead management

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Intercettare nuovi Lead e creare la propria strategia di vendita.
Acquisire Lead attraverso Google Adwords e i Social Networks.
La Landing Page: qual è la struttura ottimale, quali le “call to action” vincenti.
Creare Landing Pages: gli strumenti necessari.
Lead Nurturing: verso un marketing dei contenuti (webinar, white paper, video, presentazioni e newsletter).
Dal Lead alla vendita grazie all’email marketing.
Misurare la performance: A/B testing, Google Analytics.
Remarketing: per aumentare la visibilità del brand e incrementare le vendite, attraverso campagne di remarketing su Google Adwords e su Facebook.
Fidelizzare un cliente a un prodotto e/o una azienda.
Aumentare il valore cliente attraverso strumenti utili e tecniche innovative.
Premiare i clienti più fedeli: fidelity card, sconti, promozioni, prezzi agevolati.
Strumenti di analisi della fedeltà dei propri clienti.
L’automatizzazione dei processi di Lead Management: per ottimizzare tempi e risorse.


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