Corso Digital Marketing Milano: Scenario e Strumenti
Corso
A Sesto San Giovanni (MI)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Sesto san giovanni (mi)
-
Ore di lezione
6h
Obiettivo del corso: Comprendere la realtà digital e l'integrazione dei nuovi strumenti all'interno del piano di marketing e comunicazione. Come valutare il ROI e l'impatto del digital nelle attività di marketing e comunicazione. Rivolto a: Professionisti comunicazione e marketing, aziende, studenti. Case study italiane e internazionali, approccio metodologico, casi studio e esempi pratici sia per le PMI che per multinazionali.
Informazioni importanti
Documenti
- Training Digital Marketing
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Professori
Paola Peretti
Digital Marketing Strategist, docente presso IED e IULM Milano
Laurea in Bocconi, Master CEMS presso Esade a Barcellona e Master in Integrated Marketing and Communications (specializzazione Digital Marketing) presso la Roosevelt University di Chicago.Si occupa di marketing e corporate communication da oltre dieci anni, è docente di Digital PR presso lo IED e ha diretto per due anni il Laboratorio sul Digital marketing organizzato da ASAM presso l’Università Cattolica. Frequenta un PhD in Corporate Communication presso la IULM di Milano in cui studia, in ambito retail, l’integrazione delle piattaforme di relazione fisiche e virtuali.
Programma
Due appuntamenti serali per comprendere come è cambiato lo scenario nel quale le aziende operano, apprendere metodologia e approccio del marketing digitale, valutare come costruire strategie efficaci, analizzare le tipologie di ritorno sugli investimenti in ambito digital e una panoramic sui principali canali digital a disposizione per costruire esperienze nella rete.
Il 29 novembre e il 11 dicembre dalle 17 alle 20 presso BIC La Fucina, si terranno i primi due appuntamenti formativi a pagamento organizzati da Crazy for Digital in collaborazione con BIC La Fucina.
SCENARIO
Comprendere come è cambiato lo scenario nel quale le aziende operano, apprendere metodologia e approccio del marketing digitale, valutare come costruire strategie efficaci per raggiungere e coinvolgere uno specifico audience, analizzare le tipologie di ritorno sugli investimenti in ambito digital.
CONNECT (strumenti e canali digital)
Una panoramica sui principali canali digital a disposizione per costruire esperienze nella rete (es.: blog, community, social network, app.) ed esempi di gestione efficace del contenuto per incrementare awareness, fidelizzare e generare e-Wom tra le persone.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Digital Marketing Milano: Scenario e Strumenti