Corso Digital Marketing Milano: Scenario e Strumenti

Associazione Crazy for Digital Marketing
A Sesto San Giovanni (MI)

400 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Sesto san giovanni (mi)
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Comprendere la realtà digital e l'integrazione dei nuovi strumenti all'interno del piano di marketing e comunicazione. Come valutare il ROI e l'impatto del digital nelle attività di marketing e comunicazione.
Rivolto a: Professionisti comunicazione e marketing, aziende, studenti. Case study italiane e internazionali, approccio metodologico, casi studio e esempi pratici sia per le PMI che per multinazionali.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sesto San Giovanni (MI)
via Venezia,23, 20099, Milano, Italia
Visualizza mappa

Professori

Paola Peretti
Paola Peretti
Digital Marketing Strategist, docente presso IED e IULM Milano

Laurea in Bocconi, Master CEMS presso Esade a Barcellona e Master in Integrated Marketing and Communications (specializzazione Digital Marketing) presso la Roosevelt University di Chicago.Si occupa di marketing e corporate communication da oltre dieci anni, è docente di Digital PR presso lo IED e ha diretto per due anni il Laboratorio sul Digital marketing organizzato da ASAM presso l’Università Cattolica. Frequenta un PhD in Corporate Communication presso la IULM di Milano in cui studia, in ambito retail, l’integrazione delle piattaforme di relazione fisiche e virtuali.

Programma

Due appuntamenti serali per comprendere come è cambiato lo scenario nel quale le aziende operano, apprendere metodologia e approccio del marketing digitale, valutare come costruire strategie efficaci, analizzare le tipologie di ritorno sugli investimenti in ambito digital e una panoramic sui principali canali digital a disposizione per costruire esperienze nella rete.

Il 29 novembre e il 11 dicembre dalle 17 alle 20 presso BIC La Fucina, si terranno i primi due appuntamenti formativi a pagamento organizzati da Crazy for Digital in collaborazione con BIC La Fucina.

SCENARIO
Comprendere come è cambiato lo scenario nel quale le aziende operano, apprendere metodologia e approccio del marketing digitale, valutare come costruire strategie efficaci per raggiungere e coinvolgere uno specifico audience, analizzare le tipologie di ritorno sugli investimenti in ambito digital.

CONNECT (strumenti e canali digital)
Una panoramica sui principali canali digital a disposizione per costruire esperienze nella rete (es.: blog, community, social network, app.) ed esempi di gestione efficace del contenuto per incrementare awareness, fidelizzare e generare e-Wom tra le persone.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Tiziana Sanzone

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto