AGEVOLAZIONI ENTRO DICEMBRE 2016

Digital Marketing & Omnichannel Strategy Management

Alma Laboris - Organismo per la Formazione Avanzata
A Roma, Padova, Milano e 1 altra sede.
Sconto iscrizione anticipata

2.200 € 1.800 
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08151... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • In 4 sedi
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    22/04/2017
    altre date
  • Crediti:
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

La ridefinizione dei modelli di business e l’impatto dell'innovazione tecnologica sulle relazioni pone il Marketing digitale di fronte all'esigenza di una costante trasformazione: le Aziende, in una economia people-driven, sono obbligate a progettare nuovi modi per raggiungere il pubblico sfruttando sempre di più le possibilità offerte dal web.

La mission di molti Brand è ormai focalizzata a rinnovare l'esperienza degli Utenti, utilizzando le tecnologie della comunicazione digitale per abilitare nuovi comportamenti e abitudini nelle persone.

I mercati attuali, sempre più liquidi e complessi, richiedono Professionisti dinamici nel cogliere questi cambiamenti e ideare strategie di marketing che rispondano concretamente a una pluralità di individui e gruppi sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand. Professionisti, che sappiano cioè gestire, al contempo, gli aspetti strategici, esecutivi e di governance digitale; che sappiano abbinare all’analisi di e-commerce ed all'online marketing, il presidio dei canali digitali e delle loro performance di penetrazione; e che infine possiedano la piena padronanza diaspetti di governance quali (per esempio) il Project Management delle iniziative multicanale, la User Experience, la costruzione degli standard, etc.

Informazione importanti

Earlybird: AGEVOLAZIONI PER ISCRIZIONI ANTICIPATE: per le iscrizioni formalizzate entro DICEMBRE 2016 la quota di partecipazione è pari ad € 1.800,00 oltre IVA.

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
22 aprile 2017
Bologna
Via Pietramellara 41, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
9:30 / 18:30
22 aprile 2017
Milano
Via Giovanni Cantoni, 7, 20010, Milano, Italia
Visualizza mappa
22 aprile 2017
Padova
Via Borromeo 16, 35137, Padova, Italia
Visualizza mappa
9:30 / 18:30
22 aprile 2017
Roma
Via Cavour, 50/A, Roma, Italia
Visualizza mappa
9:30 / 18:30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Professionisti che, con taglio manageriale, sappiano creare, gestire e coordinare una campagna di Marketing digitale, con piena padronanza di tutti gli strumenti tecnici, strategici, esecutivi e di governance: non solo, quindi, capacità di penetrazione dei canali digitali (attraverso SEO, SEM, Social, Blog, E-Commerce, Tecniche di Marketing, etc) ma anche competenze di Project Management, User Experience, Analisi Big Data, Budget, etc. L’approccio manageriale al Marketing Digitale, e la visione ampia che ne consegue, è poi fondamentale per una necessità sempre più stringente per molti Brand, ovvero la gestione della Strategia Omnichannel del retail aziendale: i Clienti, infatti, non richiedono più di poter interagire con l’Azienda utilizzando un unico canale (store tradizionale, shopping online, campagne social, etc.) ma desiderano usare i diversi canali contemporaneamente, in modo intercambiabile e complementare senza soluzione di continuità, con l’aspettativa di ritrovare in ognuno di essi la stessa “customer experience” e la stessa “brand experience”. Il canale online non ha rilevanza soltanto come business autonomo, ma anche come “generatore di traffico” verso i negozi fisici: si prevede che il 45% delle vendite nei negozi fisici nel 2020 sarà influenzato dalla strategia omnicanale e dall’uso del sito web da parte delle aziende e che, dal 2015 al 2020 le “web-influenced sales” cresceranno del 10% circa.

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge a laureati di tutte le facoltà o a professionisti autonomi o con incarichi aziendali, che vogliano acquisire una conoscenza completa sulle opportunità e le tecniche offerte dagli strumenti di marketing e comunicazione digitale. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione.

· Titolo

Diploma di Master in Digital Marketing & Omnichannel Strategy Management

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La Selezione, gratuita e non vincolante, consiste nella disamina del Curriculum Vitae del Candidato e delle motivazioni sottese alla partecipazione al Master, attraverso un articolato colloquio (anche telefonico) con il Responsabile del Master o un Membro del Comitato Scientifico, fondamentale per condividere la portata del percorso formativo ed il supporto che ALMA LABORIS può dare alla crescita professionale del Candidato.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Digital Marketing
Marketing omnichannel
Digital strategy
Social Media Management
Commercio elettronico
SEO
SEM
Project management
Marketing digitale
Content management
Campagna pubblicitaria
Branding
Creatività
Pianificazione mezzi
Tecniche pubblicitarie
Tecniche di persuasione
Marketing strategico
Social network
Posizionamento

Professori

Antonella Arminante
Antonella Arminante
Laurea con lode in Scienze della Comunicazione

Laureata con lode in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno, si è perfezionata in Management of Design and Innovation presso il MIP – Politecnico di Milano School of Management. Ha speso otto anni in ruoli di Account Management in aziende del Publicis Groupe, occupandosi di progetti di comunicazione integrata nel settore etico e consumer, con particolare riferimento all’eAdvertising e al Social media Management. Attualmente è responsabile dell'area marketing e comunicazione di Paginemediche, il più grande portale indipendente dedicato alla Salute.

Ferdinando Scala
Ferdinando Scala
STRATEGY DIRECTOR PRESSO RAZORFISH HEALTWARE

Massimo Falvo
Massimo Falvo
Laureato Economia presso l'Università "La Sapienza" di Roma

Si è laureato in Economia presso l’Università di Roma “La Sapienza” ed ha conseguito il Diploma in Multimedia and Communication Design presso l’International Institute of Communication and Image di Roma, con focus sullo Strategic Design. Durante la sua carriera, ha ricoperto il ruolo di Art e Creative Director per Tiscali e Unicity, ha fondato l’agenzia 01Tribe ed ha ricoperto il ruolo di Head of Marketing online per Postecom Spa. E’ attualmente fondatore e CEO dell’agenzia 01design.

Melania De Luca
Melania De Luca
Laureata con lode in Scienze della Comunicazione

Laureata con lode in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Salerno, è stata titolare di borsa di studio in Linguistica Computazionale presso l’Université de Franche-Comté di Besançon. Dal 1997 ha svolto la propria carriera in diverse agenzie del Publicis Groupe, occupandosi in particolare di Content Management e Content Strategy per numerosi clienti in area ethic & consumer health. Blogger attiva, è specializzata in storytelling, information design, semiotic, new media, e-advertising.

Tiziana Labruna
Tiziana Labruna
Laureata in Scienze della Comunicazione

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno, ha conseguito il Master in Marketing e Comunicazione presso l’Ateneo Impresa Business School. Ha successivamente speso cinque anni in Google come Agency Relationship Manager, gestendo più di 100 clienti Google AdWords attraverso le più grandi agenzie di comunicazione italiane (Top Spenders). E’ successivamente transitata in diverse agenzie del Publicis Groupe, dove si è occupata di Channel Planning in ruoli a crescente responsabilità, fino a diventare Media Strategy Director.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:

Digital Strategy and Communications
Una particolare attenzione verrà dedicata alla trasformazione delle audiences da passive ad attive, ed alle implicazioni di questa nuova condizione di mercato; sarà quindi dedicata una consistente sessione alla formulazione di una Digital Strategy che serva a trasformare le condizioni di mercato di base in uno stato futuro desiderato.

Il Project Management per la Digital Strategy
Punto di partenza per determinare le caratteristiche individuale e di team di quanti debbano gestire un progetto di omnichannel marketing; fornisce inoltre una solida base di Project Management, atta a poter gestire le diverse iniziative digitali in parallelo, in tempo, ed entro il budget assegnato.

User Experience
La riorganizzazione del rapporto tra canale e contenuto, spingendo verso nuove frontiere le possibilità del marketing. Tale progressiva diluizione del confine tra reale e virtuale ha quindi determinato la necessità di sviluppare nuovi approcci alla strutturazione e presentazione dell'informazione. Il modulo si occupa di tracciare i lineamenti fondamentali della User Experience (UX) ed la sua importanza nel determinare l'efficacia delle attività di marketing.

Content Management
Comprendere quali siano e come vadano usati i diversi content types in un contesto altamente dinamico, e di come il contenuto vada pianificato, realizzato ed aggiornato, al fine di mantenere l'engagement delle audiences.

Search Engine Marketing (SEM) e Search Engine Optimization (SEO)
La creazione degli asset digitali, correttamente progettati e nutriti con un flusso costante di contenuti accuratamente pianificati e profilati, non è sufficiente a conquistare una share of voice adeguata.

Social Media Marketing
L'obiettivo è quello di fornire una visione strutturata e professionale del mondo dei Social Media, delle dinamiche ad essi sottese, e delle modalità attraverso le quali si può giungere ad una gestione attiva e performante delle comunità online.

E-Commerce e Piattaforme di Vendita
L'economia web-based sta diventando il maggior motore di sviluppo economico nei Paesi avanzati, sostituendo pratiche commerciali obsolete e disintermediando fortemente i processi di business. L'obiettivo è quello di fornire una panoramica completa sulle opportunità offerte dall'e-commerce per lo sviluppo aziendale.

Ulteriori informazioni

L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di porre in essere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività  volte a supportare, individualmente per ogni Partecipante. I Professionisti dell'Ufficio Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali, L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: 
DIFFUSIONE E PRESENTAZIONE DEI PROFILI ALLE AZIENDE DEL NETWORK;
SUPPORTO ALLO SVILUPPO DI CARRIERA; 
PROMOZIONE DI STAGE DI ALMENO 4 MESI E DI ALTRE INTERESSANTI FORME CONTRATTUALI; 
ACCESSO AL PORTALE "NETWORK';

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