course-premium

Corso attualmente non disponibile

Master in Digital Marketing + Placement Garantito: Online - Live Streaming

Master

Online

2.000 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un professionista del Marketing Digitale, grazie a Alma Laboris!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    4 Mesi

  • Stage in azienda

Formula We - Ultimi Posti Disponibili

Il centro Alma Laboris Business School presenta su Emagister.it il Master in Digital Marketing + Stage / Career Coaching Individuale, rivolto a laureati di tutte le facoltà o a professionisti autonomi o con incarichi aziendali, che vogliano acquisire una conoscenza completa sulle opportunità e le tecniche offerte dagli strumenti di marketing e comunicazione digitale.

La ridefinizione dei modelli di business e l’impatto dell'innovazione tecnologica sulle relazioni pone il Marketing digitale di fronte all'esigenza di una costante trasformazione: le Aziende, in una economia people-driven, sono obbligate a progettare nuovi modi per raggiungere il pubblico sfruttando sempre di più le possibilità offerte dal web.

La mission di molti Brand è ormai focalizzata a rinnovare l'esperienza degli Utenti, utilizzando le tecnologie della comunicazione digitale per abilitare nuovi comportamenti e abitudini nelle persone.

I mercati attuali, sempre più liquidi e complessi, richiedono Professionisti dinamici nel cogliere questi cambiamenti e ideare strategie di marketing che rispondano concretamente a una pluralità di individui e gruppi sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand. Professionisti che sappiano cioè gestire al contempo gli aspetti strategici, esecutivi e di governance digitale; che sappiano abbinare all’analisi di e-commerce ed all'online marketing, il presidio dei canali digitali e delle loro performance di penetrazione; e che infine possiedano la piena padronanza di aspetti di governance quali, per esempio, il Project Management delle iniziative multicanale, la User Experience, la costruzione degli standard, etc.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Profilo del corso

Professionisti che, con taglio manageriale, sappiano creare, gestire e coordinare una campagna di Marketing digitale, con piena padronanza di tutti gli strumenti tecnici, strategici, esecutivi e di governance: non solo, quindi, capacità di penetrazione dei canali digitali (attraverso SEO, SEM, Social, Blog, E-Commerce, Tecniche di Marketing, etc) ma anche competenze di Project Management, User Experience, Analisi Big Data, Budget, etc.

L’approccio manageriale al Marketing Digitale, e la visione ampia che ne consegue, è poi fondamentale per una necessità sempre più stringente per molti Brand, ovvero la gestione della Strategia Omnichannel del retail aziendale: i Clienti, infatti, non richiedono più di poter interagire con l’Azienda utilizzando un unico canale (store tradizionale, shopping online, campagne social, etc.) ma desiderano usare i diversi canali contemporaneamente, in modo intercambiabile e complementare senza soluzione di continuità, con l’aspettativa di ritrovare in ognuno di essi la stessa “customer experience” e la stessa “brand experience”.

Il canale online non ha rilevanza soltanto come business autonomo, ma anche come “generatore di traffico” verso i negozi fisici: si prevede che il 45% delle vendite nei negozi fisici nel 2020 sarà influenzato dalla strategia omnicanale e dall’uso del sito web da parte delle aziende e che, dal 2015 al 2020 le “web-influenced sales” cresceranno del 10% circa.

Il Master si rivolge a laureati di tutte le facoltà o a professionisti autonomi o con incarichi aziendali, che vogliano acquisire una conoscenza completa sulle opportunità e le tecniche offerte dagli strumenti di marketing e comunicazione digitale.

L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

laurea

Diego V., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Quale è il tuo problema?

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Quale è il tuo problema?

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Streaming
  • Brand
  • E-commerce
  • E-business
  • SEO
  • Branding
  • Campagna pubblicitaria
  • Creatività
  • Content management
  • Marketing strategico
  • Pianificazione mezzi
  • Posizionamento
  • Tecniche pubblicitarie
  • Marketing digitale
  • Management
  • Commercio elettronico
  • Project management
  • SEM
  • Social network
  • Tecniche di persuasione
  • Social Media Management
  • Digital Marketing
  • Digital strategy
  • Marketing omnichannel

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:

  • INTRODUZIONE AL MARKETING ED ELEMENTI ESSENZIALI DEL MODELLO OMNICHANNELINTRODUZIONE AL MARKETING - ELEMENTI ESSENZIALI DEL MODELLO OMNICHANNEL
  • DIGITAL STRATEGY AND COMMUNICATIONS
  • IL PROJECT MANAGEMENT PER LA DIGITAL STRATEGY
  • USER EXPERIENCE
  • CONTENT MANAGEMENT
  • SEARCH ENGINE MARKETING (SEM) e SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO)
  • SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
  • E-COMMERCE E PIATTAFORME DI VENDITA

Ulteriori informazioni

PLACEMENT: La Unit Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività  volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità  curriculare.

I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali.

L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività:

1) PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER;
2) CAREER COACHING INDIVIDUALE;
3) ACCESSO AL PORTALE "NETWORK".  


Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Digital Marketing + Placement Garantito: Online - Live Streaming

2.000 € IVA inc.