Digital Marketing per il Turismo

Studio Moretti Srl
A Bologna

700 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso, grazie alla presenza di professionisti del settore che operano da anni a livello nazionale e internazionale, si propone di analizzare gli aspetti tecnici e funzionali del digital marketing al fine di fornire ai partecipanti strumenti e competenze approfondite per pianificare iniziative di marketing attraverso internet ed i social media con una serie di soluzioni innovative dedicate al settore turistico.
Rivolto a: coloro che desiderano migliorare e approfondire le proprie conoscenze nel campo del web marketing.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

conoscenza base del web e dei suoi strumenti

Professori

Mattias Cellini
Mattias Cellini
Digital Manager

Attualmente collabora con la catena Starwood Hotels come Digital HUB Marketing per l’area Italia e Centro Mediterraneo. Da diversi anni si occupa di Marketing Online ed ha lavorato come Digital Manager per una catena alberghiera italiana di lusso (SINA Fine Italian Hotels, 11 proprietà) e con Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel & Resort di Roma. Ha inoltre avuto esperienze come consulente in ambito SEO per la Fondazione Telethon Italia ed Expotourism

Programma

1° Modulo
Internet, il Turismo e il mondo dell’ ospitalità
Passato e presente di Internet
Come il mondo del Turismo è cambiato con Internet
Definizioni e terminologie del mondo online: conoscerle

Indicizzazione del proprio sito, ovvero SEO (tutto parte da qui)
Definizione del concetto SEO e perché è così importante
Come costruire un sito per i motori di ricerca
Le parole chiave: perché sono così importanti
Analisi dei fattori che determinano una buona indicizzazione
I Tools/strumenti che vi vengono in aiuto

Ottimizzare il proprio sito internet
Struttura e contenuti di un sito turistico (hotel, alberghi, centri termali e spa)
Usabilità e accessibilità: questi sconosciuti che fanno la differenza
Analisi di un sito internet scelto dai partecipanti
Testimonianza di uno o più esperti in ambito alberghiero

2° Modulo
Online Travel Agency
Le diverse realtà: Booking, Expedia, Lastminute, TripAdvisor e non solo, perché collaborare con loro
Come ottimizzare il rapporto con i clienti passati
Come il mercato sta cambiando: foto e video i fattori sempre determinanti e come ottimizzarli per il web

Tools per gestire al meglio il Digital Marketing
Overview dei Digital Marketing Tools: quali utilizzare e perché

Social Media Marketing
Internet 2.0 cosa è cambiato e dove le aziende continuano a sbagliare
I diversi aspetti del social media: blog, socials, fattori sempre più determinanti
Overview dei social media, da Facebook a Google+
I diversi tool per gestire i social media
Analisi di una azienda (eventualmente scelta tra i presenti)
Intervento di uno o più esperti in ambito Online Travel Agency


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto