Digital Marketing per il Turismo

Corso

A Bologna

700 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    32h

Obiettivo del corso: Il corso, grazie alla presenza di professionisti del settore che operano da anni a livello nazionale e internazionale, si propone di analizzare gli aspetti tecnici e funzionali del digital marketing al fine di fornire ai partecipanti strumenti e competenze approfondite per pianificare iniziative di marketing attraverso internet ed i social media con una serie di soluzioni innovative dedicate al settore turistico. Rivolto a: coloro che desiderano migliorare e approfondire le proprie conoscenze nel campo del web marketing.

Informazioni importanti

Documenti

  • programma corso e info per iscriversi

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

conoscenza base del web e dei suoi strumenti

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Mattias Cellini

Mattias Cellini

Digital Manager

Attualmente collabora con la catena Starwood Hotels come Digital HUB Marketing per l’area Italia e Centro Mediterraneo. Da diversi anni si occupa di Marketing Online ed ha lavorato come Digital Manager per una catena alberghiera italiana di lusso (SINA Fine Italian Hotels, 11 proprietà) e con Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel & Resort di Roma. Ha inoltre avuto esperienze come consulente in ambito SEO per la Fondazione Telethon Italia ed Expotourism

Programma

1° Modulo
Internet, il Turismo e il mondo dell’ ospitalità
Passato e presente di Internet
Come il mondo del Turismo è cambiato con Internet
Definizioni e terminologie del mondo online: conoscerle

Indicizzazione del proprio sito, ovvero SEO (tutto parte da qui)
Definizione del concetto SEO e perché è così importante
Come costruire un sito per i motori di ricerca
Le parole chiave: perché sono così importanti
Analisi dei fattori che determinano una buona indicizzazione
I Tools/strumenti che vi vengono in aiuto

Ottimizzare il proprio sito internet
Struttura e contenuti di un sito turistico (hotel, alberghi, centri termali e spa)
Usabilità e accessibilità: questi sconosciuti che fanno la differenza
Analisi di un sito internet scelto dai partecipanti
Testimonianza di uno o più esperti in ambito alberghiero

2° Modulo
Online Travel Agency
Le diverse realtà: Booking, Expedia, Lastminute, TripAdvisor e non solo, perché collaborare con loro
Come ottimizzare il rapporto con i clienti passati
Come il mercato sta cambiando: foto e video i fattori sempre determinanti e come ottimizzarli per il web

Tools per gestire al meglio il Digital Marketing
Overview dei Digital Marketing Tools: quali utilizzare e perché

Social Media Marketing
Internet 2.0 cosa è cambiato e dove le aziende continuano a sbagliare
I diversi aspetti del social media: blog, socials, fattori sempre più determinanti
Overview dei social media, da Facebook a Google+
I diversi tool per gestire i social media
Analisi di una azienda (eventualmente scelta tra i presenti)
Intervento di uno o più esperti in ambito Online Travel Agency

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Marketing per il Turismo

700 € +IVA