Corso attualmente non disponibile
DIGITAL MARKETING, SOCIAL MEDIA E ADVERTISING ONLINE
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
200h
-
Durata
3 Mesi
Il corso in Digital Marketing e Advertising online è finalizzato alla formazione di una figura professionale che sappia gestire, coordinare e implementare piani di marketing digitale e attività di advertising. La formazione è gestita dall’ente Emit Feltrinelli ed è volto a formare una figura professionale che sarà in grado di seguire lo sviluppo e gestire un sito web, un e-commerce, un piano adv online, un progetto sui social network.
Si compone di 250 ore di lezione da svolgere in 3 mesi, da novembre a marzo, con orario settimanale dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 per un totale di 16 ore alla settimana. La formazione è suddivisa in 200 ore di lezione in aula e 40 ore di project work al termine del percorso d’aula sviluppato in gruppo con degli incontri di verifica con i docenti. La modalità di frequenza è presenziale e obbligatoria.
L’insegnamento teorico e pratico è effettuato da professionisti ed esperti del settore affronteranno gli aspetti teorici e pratici del digital marketing e advertising online. I partecipanti studieranno il web marketing, l’ADV online, il SEO e i motori di ricerca, il mobile marketing e i social newtwork come strumenti di digital marketing.
Informazioni importanti
Documenti
- programma digital marketing nov 2014 - DEF.pdf
Profilo del corso
La proposta formativa sarà finalizzata alla formazione di una figura professionale che sappia gestire, coordinare e implementare piani di marketing digitale e attività di advertising. La figura professionale sarà inoltre in grado di: seguire lo sviluppo e gestire un sito web, un e-commerce, un piano adv online, un progetto sui social network. Completano le competenze la capacità di analizzare i dati e misurare il ritorno dei vari strumenti.
Si rivolge a professionisti e a studenti che desiderano specializzarsi nel marketing digitale al fine di offrire alle aziende competenze innovative. I docenti sono tutti professionisti del settore.
Competenze di base di marketing. Il corso è rivolto a tutte le persone con competenze di marketing che desiderano utilizzare gli strumenti digitali e online.
EMIT è uno degli enti storici della formazione e un centro di formazione professionale accreditato presso la regione Lombardia
Riceverà a breve una mail con informazioni dettagliate sul programma del corso e sulle modallità di iscrizione.
Lo staff di EMIT Feltrinelli
Opinioni
Materie
- Marketing
- Digital Marketing
- Web marketing
- App e mobile marketing
- Social network
- Social media
- Adv online
- Seo e motori di ricerca
Professori
A.... C.........
L.......
Programma
MODULO 1: WEB MARKETING E DIGITAL BRAND
Il Marketing Digitale
Evoluzione del marketing ed integrazione con il marketing tradizionale
Creare un piano di marketing digitale
Creare e misurare il digital Brand
Aspetti legali del digital marketing
Case History
MODULO 2: SITI WEB
I siti web: tecnologia, grafica, user experience, obiettivi
Leggere e interpretare i risultati
Dalle Landing page ai portali
Community ed E-commerce
Web analytics: leggere e valutare i dati
Case History
MODULO 3: ADV ONLINE
Adv online in Italia e nel mondo
Creare un piano di Adv online
Adv online e integrazione adv tradizionale
Grafica e concept efficaci per adv online
Scrivere e comunicare efficacemente per l’adv
Tabellari: banner, piattaforme RTB e remarketing
Motori di ricerca: adwords efficace
Email Marketing; dem e newsletter
Adv sui social media: da facebook ads a youtube
Adv mobile e di prossimità
ADV non convenzionale
Come strutturare un piano di adv online i maniera efficace
Come valutare ii ritorni e creare una reportistica
Case History
MODULO 4: MOTORI DI RICERCA, CONTENUTI E CRM
Seo: ottimazione per i motori di ricerca
Creare contenuti efficaci per internet: article marketing
Lo storytelling
CRM e Database marketing: raccogliere ed utilizzare i dati in modo efficace
Il customer’s journey
Case History
MODULO 5: MOBILE MARKETING
Il Mobile Marketing
Tecniche di mobile marketing
Adv e mobile
Le app come strumento di marketing
Case History
MODULO 6: SOCIAL NETWORK E SOCIAL MEDIA
I Social Media e i Social Network
Come utilizzare efficacemente i Social Media
Integrare i Social media nel piano di marketing
Scrivere per i social
Implementare un piano di social media marketing
I social e il digital branding
Come valutare i ritorni del social media marketing
Case History
MODULO: PROJECT WORK
Al termine dei 6 moduli teorici-pratici verrà sviluppato un progetto reale per pianificare e gestire campagne di comunicazione e marketing digitale. Il project work verrà sviluppato in gruppo con degli incontri di verifica con i docenti.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
DIGITAL MARKETING, SOCIAL MEDIA E ADVERTISING ONLINE