Diventa un esperto in digital marketing!

DIGITAL MARKETING, SOCIAL MEDIA E ADVERTISING ONLINE

EMIT Feltrinelli
A Milano

1.900 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 200 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso in Digital Marketing e Advertising online è finalizzato alla formazione di una figura professionale che sappia gestire, coordinare e implementare piani di marketing digitale e attività di advertising. La formazione è gestita dall’ente Emit Feltrinelli ed è volto a formare una figura professionale che sarà in grado di seguire lo sviluppo e gestire un sito web, un e-commerce, un piano adv online, un progetto sui social network.

Si compone di 250 ore di lezione da svolgere in 3 mesi, da novembre a marzo, con orario settimanale dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 per un totale di 16 ore alla settimana. La formazione è suddivisa in 200 ore di lezione in aula e 40 ore di project work al termine del percorso d’aula sviluppato in gruppo con degli incontri di verifica con i docenti. La modalità di frequenza è presenziale e obbligatoria.

L’insegnamento teorico e pratico è effettuato da professionisti ed esperti del settore affronteranno gli aspetti teorici e pratici del digital marketing e advertising online. I partecipanti studieranno il web marketing, l’ADV online, il SEO e i motori di ricerca, il mobile marketing e i social newtwork come strumenti di digital marketing.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Piazzale A. Cantore, 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La proposta formativa sarà finalizzata alla formazione di una figura professionale che sappia gestire, coordinare e implementare piani di marketing digitale e attività di advertising. La figura professionale sarà inoltre in grado di: seguire lo sviluppo e gestire un sito web, un e-commerce, un piano adv online, un progetto sui social network. Completano le competenze la capacità di analizzare i dati e misurare il ritorno dei vari strumenti.

· A chi è diretto?

Si rivolge a professionisti e a studenti che desiderano specializzarsi nel marketing digitale al fine di offrire alle aziende competenze innovative. I docenti sono tutti professionisti del settore.

· Requisiti

Competenze di base di marketing. Il corso è rivolto a tutte le persone con competenze di marketing che desiderano utilizzare gli strumenti digitali e online.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

EMIT è uno degli enti storici della formazione e un centro di formazione professionale accreditato presso la regione Lombardia

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverà a breve una mail con informazioni dettagliate sul programma del corso e sulle modallità di iscrizione. Lo staff di EMIT Feltrinelli

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Digital Marketing
Web marketing
App e mobile marketing
Social network
Social media
Adv online
Seo e motori di ricerca

Professori

A.... C.........
A.... C.........
L.......

Programma

MODULO 1: WEB MARKETING E DIGITAL BRAND

Il Marketing Digitale
Evoluzione del marketing ed integrazione con il marketing tradizionale
Creare un piano di marketing digitale
Creare e misurare il digital Brand
Aspetti legali del digital marketing
Case History

MODULO 2: SITI WEB

I siti web: tecnologia, grafica, user experience, obiettivi
Leggere e interpretare i risultati
Dalle Landing page ai portali
Community ed E-commerce
Web analytics: leggere e valutare i dati
Case History

MODULO 3: ADV ONLINE

Adv online in Italia e nel mondo
Creare un piano di Adv online
Adv online e integrazione adv tradizionale
Grafica e concept efficaci per adv online
Scrivere e comunicare efficacemente per l’adv
Tabellari: banner, piattaforme RTB e remarketing
Motori di ricerca: adwords efficace
Email Marketing; dem e newsletter
Adv sui social media: da facebook ads a youtube
Adv mobile e di prossimità
ADV non convenzionale
Come strutturare un piano di adv online i maniera efficace
Come valutare ii ritorni e creare una reportistica
Case History

MODULO 4: MOTORI DI RICERCA, CONTENUTI E CRM

Seo: ottimazione per i motori di ricerca
Creare contenuti efficaci per internet: article marketing
Lo storytelling
CRM e Database marketing: raccogliere ed utilizzare i dati in modo efficace
Il customer’s journey
Case History

MODULO 5: MOBILE MARKETING

Il Mobile Marketing
Tecniche di mobile marketing
Adv e mobile
Le app come strumento di marketing
Case History

MODULO 6: SOCIAL NETWORK E SOCIAL MEDIA

I Social Media e i Social Network
Come utilizzare efficacemente i Social Media
Integrare i Social media nel piano di marketing
Scrivere per i social
Implementare un piano di social media marketing
I social e il digital branding
Come valutare i ritorni del social media marketing
Case History

MODULO: PROJECT WORK

Al termine dei 6 moduli teorici-pratici verrà sviluppato un progetto reale per pianificare e gestire campagne di comunicazione e marketing digitale. Il project work verrà sviluppato in gruppo con degli incontri di verifica con i docenti.

Ulteriori informazioni

L'insegnamento è effettuato da professionisti ed esperti del settore che affronteranno gli aspetti teorici e pratici del digital marketing e advertising online.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto