Diventa un esperto in digital marketing!

DIGITAL MARKETING, SOCIAL MEDIA E ADVERTISING ONLINE

EMIT Feltrinelli
A Milano

1.900 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Milano
Ore di lezione 200h
Durata 3 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 200h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso in Digital Marketing e Advertising online è finalizzato alla formazione di una figura professionale che sappia gestire, coordinare e implementare piani di marketing digitale e attività di advertising. La formazione è gestita dall’ente Emit Feltrinelli ed è volto a formare una figura professionale che sarà in grado di seguire lo sviluppo e gestire un sito web, un e-commerce, un piano adv online, un progetto sui social network.

Si compone di 250 ore di lezione da svolgere in 3 mesi, da novembre a marzo, con orario settimanale dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 per un totale di 16 ore alla settimana. La formazione è suddivisa in 200 ore di lezione in aula e 40 ore di project work al termine del percorso d’aula sviluppato in gruppo con degli incontri di verifica con i docenti. La modalità di frequenza è presenziale e obbligatoria.

L’insegnamento teorico e pratico è effettuato da professionisti ed esperti del settore affronteranno gli aspetti teorici e pratici del digital marketing e advertising online. I partecipanti studieranno il web marketing, l’ADV online, il SEO e i motori di ricerca, il mobile marketing e i social newtwork come strumenti di digital marketing.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Piazzale A. Cantore, 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Piazzale A. Cantore, 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La proposta formativa sarà finalizzata alla formazione di una figura professionale che sappia gestire, coordinare e implementare piani di marketing digitale e attività di advertising. La figura professionale sarà inoltre in grado di: seguire lo sviluppo e gestire un sito web, un e-commerce, un piano adv online, un progetto sui social network. Completano le competenze la capacità di analizzare i dati e misurare il ritorno dei vari strumenti.

· A chi è diretto?

Si rivolge a professionisti e a studenti che desiderano specializzarsi nel marketing digitale al fine di offrire alle aziende competenze innovative. I docenti sono tutti professionisti del settore.

· Requisiti

Competenze di base di marketing. Il corso è rivolto a tutte le persone con competenze di marketing che desiderano utilizzare gli strumenti digitali e online.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

EMIT è uno degli enti storici della formazione e un centro di formazione professionale accreditato presso la regione Lombardia

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverà a breve una mail con informazioni dettagliate sul programma del corso e sulle modallità di iscrizione. Lo staff di EMIT Feltrinelli

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Digital Marketing
Web marketing
App e mobile marketing
Social network
Social media
Adv online
Seo e motori di ricerca

Professori

A.... C.........
A.... C.........
L.......

Programma

MODULO 1: WEB MARKETING E DIGITAL BRAND

Il Marketing Digitale
Evoluzione del marketing ed integrazione con il marketing tradizionale
Creare un piano di marketing digitale
Creare e misurare il digital Brand
Aspetti legali del digital marketing
Case History

MODULO 2: SITI WEB

I siti web: tecnologia, grafica, user experience, obiettivi
Leggere e interpretare i risultati
Dalle Landing page ai portali
Community ed E-commerce
Web analytics: leggere e valutare i dati
Case History

MODULO 3: ADV ONLINE

Adv online in Italia e nel mondo
Creare un piano di Adv online
Adv online e integrazione adv tradizionale
Grafica e concept efficaci per adv online
Scrivere e comunicare efficacemente per l’adv
Tabellari: banner, piattaforme RTB e remarketing
Motori di ricerca: adwords efficace
Email Marketing; dem e newsletter
Adv sui social media: da facebook ads a youtube
Adv mobile e di prossimità
ADV non convenzionale
Come strutturare un piano di adv online i maniera efficace
Come valutare ii ritorni e creare una reportistica
Case History

MODULO 4: MOTORI DI RICERCA, CONTENUTI E CRM

Seo: ottimazione per i motori di ricerca
Creare contenuti efficaci per internet: article marketing
Lo storytelling
CRM e Database marketing: raccogliere ed utilizzare i dati in modo efficace
Il customer’s journey
Case History

MODULO 5: MOBILE MARKETING

Il Mobile Marketing
Tecniche di mobile marketing
Adv e mobile
Le app come strumento di marketing
Case History

MODULO 6: SOCIAL NETWORK E SOCIAL MEDIA

I Social Media e i Social Network
Come utilizzare efficacemente i Social Media
Integrare i Social media nel piano di marketing
Scrivere per i social
Implementare un piano di social media marketing
I social e il digital branding
Come valutare i ritorni del social media marketing
Case History

MODULO: PROJECT WORK

Al termine dei 6 moduli teorici-pratici verrà sviluppato un progetto reale per pianificare e gestire campagne di comunicazione e marketing digitale. Il project work verrà sviluppato in gruppo con degli incontri di verifica con i docenti.

Ulteriori informazioni

L'insegnamento è effettuato da professionisti ed esperti del settore che affronteranno gli aspetti teorici e pratici del digital marketing e advertising online.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto