CORSO DIGITAL PR SPECIALIST (certificazione specialistica)
Qualifica professionale
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Qualifica professionale
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
64h
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Durata
3 Mesi
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Inizio
Scegli data
Il Corso Digital PR Specialist è orientato a formare un professionista del settore, ovvero ad essere in grado di monitorare, gestire, migliorare la reputazione online di un’azienda all’interno della community online, la notorietà del suo brand e la percezione che il pubblico e gli influencer ne hanno.
Il corso si compone di 64 ore di lezione divise in 10 moduli formativi e 1 ciclo di esercitazioni Social Tools.
DURATA: 3 mesi – Partenza 18 Gennaio 2016
FREQUENZA: lunedì, mercoledì e qualche giovedì h 19:00 – 22:30. Ogni modulo dura 7 ore. Le ESERCITAZIONI di 8 ore di SOCIAL TOOLS sono disponibili solo on demand.
NUMERO DI ORE: 64
NON sei di Milano? Puoi anche partecipare in diretta ONLINE o ON DEMAND
La modalità in aula offre la possibilità di partecipare quando non si è disponibili a raggiungerci in sede di accedere via webinar in diretta online. Inoltre, è inclusa un’area riservata con il materiale didattico di supporto e le videoregistrazioni integrali del corso.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
1.ADDETTI STAMPA OFF-LINE, RESPONSABILI RELAZIONI ESTERNE OFF-LINE che vogliono spostare sul web il loro ambito di azione
2.NEOLAUREATI e GIOVANI desiderosi di specializzarsi in una delle nuove professioni digitali più richieste dal mercato del lavoro, grazie ad una certificazione credibile .
3.IMPIEGATI IN COMUNICAZIONE D’AZIENDA, PR MANAGER, MEDIA PLANNER che desiderano acquisire delle competenze di web e social da applicare nella propria realtà
4.FREELANCE E LAVORATORI AUTONOMI che desiderano aggiornarsi verso le nuove professioni digitali
5.BLOGGER o aspiranti tali che vogliono capire come gestire le relazioni online"
Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/
CERTIFICATI RILASCIATI
A conclusione della Certificazione è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.
Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- PR
- Social media
- Google Plus
- Content Marketing
- Personal Branding
- Digital PR
- Web reputation
- SEO
Professori
Alessio Beltrami
Founder di BlogAziendali.com
Luca Papa
Digital Marketing Manager
Dirigo Digital Coach®, la scuola di formazione professionale, leader nel formare tutti i professionisti che lavorano in ambito Digital Marketing & Sales. Come trainer ho formato in carriera + di 35.000 business professionals provenienti da oltre 300 grandi aziende multinazionali e + di 5.000 PMI italiane. Ho ideato il metodo “Digital Strategy Framework®”, grazie al quale dal 2014 aiuto le imprese a definire e migliorare nel tempo una strategia digitale che massimizzi la generazione di fatturati e vendite online.
Luigi Zanni
Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate
Salvatore Russo
Web Marketing Manager 6SICURO
Programma
- scegliere i canali web e social più adatti per intraprendere una strategia di digital PR
- conoscere i principali tool free e a pagamento per fare social listening e il social media monitoring
- Saper gestire le pagine aziendali e le attività di advertising su tutti i principali social network: Facebook, Linkedin, Twitter, Google Plus ed altri
- imparare ad ascoltare la propria audience, saper implementare una sentiment analysis
- saper individuare gli influencer per il proprio settore e trovare il metodo d’ingaggio più efficace
- valutare l’effetto delle Digital PR in termini di brand reputation, visibilità, conversioni nel medio e lungo termine
- conoscere i principi dell’online crisis management
- Finalizzare l’attività di digital PR al posizionamento sui motori di ricerca (SEO )
Gli SBOCCHI PROFESSIONALI sono i seguenti:
- Digital PR Specialist
- Web communication manager
- Web Reputation Manager
- Social media/ digital analyst
- Social media specialist
Il percorso formativo è diviso in 10 moduli Formativi appartenenti sia all’area Social Media che Web Marketing, con l’aggiunta di 1 ciclo di esercitazioni SOCIAL TOOLS di 4 lezioni da 2 ore ciascuna.
Di seguito gli argomenti che verranno trattati:
FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
LINKEDIN MARKETING
TWITTER MARKETING
GOOGLE+ MARKETING
DIGITAL PR
WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
CONTENT MARKETING & BLOGGING
SEO: posizionamento & offline integration
SEO ADVANCED
ESERCITAZIONI SOCIAL TOOLS
Ulteriori informazioni
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