Corso attualmente non disponibile
WE ARE DIGITAL! Presentarsi, Raccontarsi e Vendere online
Corso
A Verona ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Ore di lezione
3h
-
Durata
5 Giorni
WE ARE DIGITAL è un corso di 5 serate di formazione rivolte ad aziende, liberi professionisti e futuri comunicatori online che, per esigenze lavorative o personali, desiderano approfondire alcuni aspetti e argomenti della comunicazione sul web.
Per maggiori info: marketing@studiolab86.it 3896655210
Esperti del settore vi insegneranno strategie e segreti del digital e del social marketing. Si parlerà di:
- VENDERE ONLINE le alternative al sito e-commerce;
- INSTAGRAM, IL SOCIAL DELLE IMMAGINI segreti e strategie;
- FACEBOOK FOR BUSINESS advertising sul social più usato;
- IL PIANO EDITORIALE strategie per una comunicazione organizzata;
- STORYTELLING l'arte di raccontare una storia.
Profilo del corso
Per conoscere gli strumenti e le possibilità del mondo del marketing online, attraverso piattaforme social e non solo, tecniche e segreti del raccontarsi ai proprio futuri clienti.
Il corso è adatto a:
– persone impiegate nel settore del marketing e della comunicazione, freelance, professionisti o dipendenti in azienda, di qualsiasi dimensione essa sia;
– imprenditori che vogliono migliorare la loro conoscenza del marketing online;
– a chi ha un proprio progetto di business da sviluppare e lanciare sul web;
– appassionati di marketing e comunicazione;
– blogger che necessitano di tecniche e strategie per far conoscere la loro attività;
– studenti che vogliono approfondire la conoscenza del marketing online.
Questo è un corso di livello intermedio/avanzato: per questo è necessaria una conoscenza dell'uso dei social e del mondo web.
Il corso sarà tenuto da 4 docenti, esperti anche a livello internazionale del mondo del marketing e dei social. Ogni serata avrà un argomento specifico, per questo sarà possibile anche scegliere quale giorno frequentare.
Appena riceveremo la tua richiesta di informazioni, sarai contattato da un responsabile.
Certo, il corso ti farà approfondire le ultime novità con esperti del settore che lavorano quotidianamente con gli strumenti che stai studiando.
Si parlerà di:
- VENDERE ONLINE le alternative al sito e-commerce;
- INSTAGRAM, IL SOCIAL DELLE IMMAGINI segreti e strategie;
- FACEBOOK FOR BUSINESS advertising sul social più usato;
- IL PIANO EDITORIALE strategie per una comunicazione organizzata;
- STORYTELLING l'arte di raccontare una storia.
Opinioni
Materie
- E-commerce
- Storytelling
- Piano editoriale
- Social media manager
- Social network
- Fotografia
- Social networking
- Social media marketing
Professori
Davide Aleo
Digital Marketing Specialist
Consulente di web marketing per le aziende, seguo nel mondo del digitale ogni sorta di business. Si occupa di pianificazione strategica della comunicazione e di social media marketing. Appassionato di internet, indaga sempre le migliori soluzioni per ogni azienda con un occhio di riguardo ai piani low cost e a tempistiche brevi. Copywriter per passione, web marketer per vocazione. Specializzato nel far incontrare aziende e professionisti con le nuove tecnologie e i nuovi media.
Fabio DeVecchi
Internet Consultant , Project Manager, Web Marketing Consultant
Project manager, marketing manager e fondatore di Gruppo Volta, la business unit di Tech Monitor S.r.l. specializzata in web, sviluppo di applicazioni e web marketing. La mission di Gruppo Volta, per il Web, è valorizzare e far fruttare tutte le potenzialità della rete supportando il cliente nella definizione e messa in atto di una strategia di presenza web nel lungo periodo.
Florencia Di Stefano
Online Communication Manager
Classe 1988, una laurea in Mediazione Linguistica Culturale e una in Editoria e Giornalismo. Il suo percorso professionale vanta esperienze come Online Communication Manager in alcune delle multinazionali più conosciute in Italia e all’estero (Fondazione Arena di Verona, Gruppo Calzedonia, Franklin&Marshall, Swarovski), con focus sul mondo moda/lusso ma estremamente curiosa e aperta verso tutti i settori. Ha tenuto diversi workshop e seminari in aziende, università e altri enti a scopo motivazionale e di formazione come per Adidas Originals, Università IULM di Milano, IUSVE di Venezia.
Nicola Bianconi
Fotografo
Scatta da svariati anni, ma solo dal 2011 la sua passione è diventata un lavoro. Ha cominciato lavorando nel ramo degli eventi, fotografando serate nei locali Berfi’s e Doriangray, in inverno, e Lido Garda e Hollywood, in estate. Dal 2013 Nicola ha lasciato gran parte degli eventi mondani per dedicarsi alla fotografia più professionale. Lavora a spettacoli, stage, manifestazioni soprattutto di danza e realizza Book per ballerine. Dal 2014 lavora anche per Feltrinelli Verona e Feltrinelli Padova come fotografo ufficiale della filiale. Ha curato diverse mostre fotografiche personali.
Programma
giovedì 2 marzo VENDERE ONLINE le alternative al sito e-commerce;
giovedì 9 marzo INSTAGRAM, IL SOCIAL DELLE IMMAGINI segreti e strategie;
giovedì 16 marzo FACEBOOK FOR BUSINESS advertising sul social più usato;
giovedì 23 marzo IL PIANO EDITORIALE strategie per una comunicazione organizzata;
giovedì 30 marzo STORYTELLING l'arte di raccontare una storia.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
WE ARE DIGITAL! Presentarsi, Raccontarsi e Vendere online