Digital Strategies – Advanced

Accademia ADICO
A Milano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Imprenditori, responsabili strategie, amministratori delegati, direttori generali.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Cornalia, 19, 20124, Milano, Italia
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Professori

Alberto Giusti
Alberto Giusti
Dr.

è responsabile strategie in Hoplo ed è responsabile della piattaforma di e-mail marketing Infomail. Opera da anni nel settore internet in Italia, sia in qualità di imprenditore, sia in qualità di consulente in ambito e-business.

Programma

Obiettivi
Offrire ai partecipanti la conoscenza di modelli “avanzati” di successo online e gli elementi base per replicarli. Si fornirà anche uno sguardo agli attuali trend e allo sviluppo degli stessi per ipotizzare quali saranno gli scenari futuri di sviluppo di internet.
Si prevede di presentare case study di successo e elementi operativi.

Perche` partecipare
In un contesto di mercato in cui internet è l’unico mezzo pubblicitario in crescita diventa fondamentale capire come strutturare il proprio piano strategico online e come strutturare nuovi business model. Questo corso mette in grado di capire come approcciare lo strumento alla luce delle strategie di successo in essere sul mercato.

Programma del corso

  1. Le opportunità strategiche offerte dal digitale
    – iper-verticalizzazione e iper-segmentazione del cliente
    – iper-personalizzazione
    – rivoluzionare la user experience
    – organizzazione distribuita anche nei servizi
    – integrazioni estreme nella supply chain
    – crea il tuo media, ascolta i clienti e interagisci
    – avvicinati al mercato, più veloce, più economico e più flessibile
  2. Le leve di innovazione
    – e-commerce o digital sales?
    – lead generation, nurturing e qualification, automatizzare le vendite a valore aggiunto
    – social media engagement
  3. I primi passi per una strategia innovativa
    – progettare la propria presenza web
    – una "campagna" di lead generation, nurturing e lead to sales
    – progettare la presenza sociale dell'impresa
  1. Come progettare un nuovo business model
    – business model canvas: gli elementi di un business model
    – Customer segments
    – Value Proposition
    – Channels
    – Customer Relationship
    – Revenue Streams
    – Key Resources
    – Key Activities
    – Key Partnership
    – Cost Structure
  2. Uno sguardo al futuro: la battaglia per il controllo del valore
    – google, android e motorola
    – microsoft, skype e nokia
    – apple
  3. Workshop
    La strategia corretta per la tua azienda

A chi è diretto il corso
Imprenditori, responsabili strategie, amministratori delegati, direttori generali, vice presindet marketing, marketing manager, direttori marketing, sales manager, vice president sales, direttori vendite.

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