Digital Strategy: pianificare una strategia digitale

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

Il corso online si propone di spiegare come si definisce un piano strategico digitale a partire dal budget di marketing assegnato, allocando le risorse nei diversi canali digitali, pianificando tempi di realizzazione e indici di misurazione dei risultati e creando il team di lavoro. Il corso si conclude con una sguardo alle Digital PR e alle tecniche di coinvolgimento degli influencers.

Informazione importanti

Programma

1 La digital strategy
1.1 La definizione di un piano strategico digitale
1.2 La flessibilità  allocativa dei diversi canali
1.3 Evoluzione del marketing team e le certifcazioni a supporto
2 Il Piano di marketing digitale
2.1 Analisi del contesto e definizione degli obiettivi
2.2 Scelta degli strumenti e dei canali digitali
2.3 Tempi di realizzazione e definizione del budget
3 Social media communication
3.1 Pianificare una comunicazione digitale "su misura"
3.2 Come cambia la creatività  sul web per targettizzare la comunicazione
3.3 Digital PR: coinvolgere gli influencers come "ambasciatori" del brand
3.4 Le tecniche di coinvolgimento in un'operazione di Digital PR


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto