Digital Strategy & Web Marketing

Innovation District 106
A Pesaro

280 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Pesaro
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    8 Giorni
Descrizione

Il corso è rivolto sia alle aziende che ai professionisti del web che hanno la necessità di espandere i propri orizzonti per ottimizzare e migliorare la propria attività.
Insegneremo la condivisione di un metodo efficace per ridurre lo sperpero di tempo, denaro e investimenti. Forniremo una panoramica su diversi ambiti di lavoro ai professionisti del settore o chi vorrebbe svolgere l’attività di strategist o esperto di web marketing. Il corso punta a dare una risposta alle seguenti domande:
Cosa serve oggi ad un’azienda che desidera operare sul digitale?
 A quali gure si deve a dare?
 Dove inves re, come inves re, cosa sapere, cosa delegare?
 Cosa deve saper fare un consulente web marke ng?
 Quali sono le gure con cui collaborare?
 Come comprendere le esigenze delle aziende?

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pesaro
Via Degli Abeti 106, 61121, Pesaro e Urbino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso si prefigge l'obiettivo di rispondere sia alle aziende in cerca di risposte concrete, sia ai professionisti del web che hanno necessità di espandere i propri orizzonti per ottimizzare e migliorare la propria attività. Non "insegneremo" niente alle aziende se non la condivisione di un metodo efficace per ridurre lo sperpero di tempo, denaro e investimenti, mentre forniremo una panoramica su diversi ambiti di lavoro ai professionisti del settore o a chi vorrebbe svolgere l'attività di Strategist o di esperto web marketing.

· A chi è diretto?

Operatori aziendali, Professionisti del web, Studenti e Disoccupati

· Requisiti

Nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

In Italia le aziende con nuano a perdere terreno rispe o alla concorrenza estera. Mol ‘merca ’ interni sono saturi e tante imprese sono obbligate a modi care il proprio business o, nel peggiore dei casi, chiudere. Il digitale è oggi in Italia un mercato aperto, un’area fer le a disposizione di chi è pronto a cogliere le occasioni e sfru are il momento. Ma è tu o così facile? Certo che no. Chi nel corso degli anni ha operato male sul web, si trova oggi a fare i con con inves men sbaglia e delusione percepibile; chi invece non ha mai inves to, oggi o non sa come farlo oppure ha paura di farlo. Gli esper del web hanno dovuto mutare molto le proprie professionalità per proporsi alle aziende nel modo migliore e più e cace possibile. Sono nate tante gure, dagli esper di adver - sing, agli analis , no ai performance manager...

Cosa impari in questo corso?

Strategie di comunicazione
Digital strategy
Marketing digitale
Web advertising

Professori

Stefano Storoni
Stefano Storoni
Digital Strategist

Digital Strategist e Consulente di Web Marketing per PMI. Freelance, ha alle spalle un background maturato in un’importante Web Agency di Pesaro. Aiuta ogni giorno le piccole e medie imprese ad approcciarsi al web impostando Digital Strategy personalizzate e creando sinergia tra i canali web. Accompagna le aziende dalla nascita del progetto fino alla sua realizzazione materiale, occupandosi nello specifico anche di creazione campagne ADV, piani editoriali, social media, email marketing e tutte le attività che concorrono a portare valore sul web.

Programma

Moduli del corso:
  • 1° ModuloBusiness Strategy: Conoscere il metodo da applicare per creare una strategia di business, individuare gli obiettivi strategici principali e quelli secondari e conoscere le dinamiche del mercato “mobile”;
  • 2° ModuloDigital Strategy: Conoscere il metodo da applicare per creare una strategia digitale, apprendere le basi di analisi dell’User Experience e Impostare un modello digitale coerente;
  • 3° ModuloWeb Content & Social Media: Impostare ed elaborare le linee guida di un piano editoriale, leggere e analizzare trend e parole chiave e impostare e gestire i più diffusi social media;
  • 4° Modulo ADV & Email Marketing: Impostare campagne pubblicitarie su AdWords e Social Media, creare una newsletter e gestire le liste contatti e leggere e analizzare i report.

Per maggiori info vai su http://www.id106.org/evento/digital_strategy_web_marketing/

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto