La dimensione emozionale in musicoterapia: il viaggio nella musica ‘naturale’ Percorso musicoterapico condotto da Giangiuseppe Bonardi

Centro Studi Musicoterapia
A Grosseto

70 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello base
  • Grosseto
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il Centro Studi Musicoterapia di Grosseto in collaborazione con la Scuola di musica “Chelli” organizza il seminario “La dimensione emozionale in musicoterapia: il viaggio nella musica ‘naturale’”, percorso musicoterapico condotto dal Prof.Giangiuseppe Bonardi.Durante l'incontro-viaggio, utilizzando alcuni eventi musicali e in un ambiente idoneo, i partecipanti saranno sollecitati dalla voce narrante del conduttore a percorrere le fasi del processo musicoterapico così intriso di musica ‘naturale’ e fortemente caratterizzata dalla dimensione emozionale dei soggetti coinvolti.Il seminario è sotto il patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto e rientra nell’offerta formativa che il Centro Studi Musicoterapia organizza a corollario del Corso di qualificazione professionale in musicoterapia, riconosciuto dalla Regione Toscana.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Grosseto
via etiopia 145, 58100, Grosseto, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è aperto a tutte le persone interessate

Cosa impari in questo corso?

Musicoterapia
Councellor
MUSICA
Musica classica
Terapia

Professori

Giangiuseppe Bonardi
Giangiuseppe Bonardi
Prof.

. Bonardi è punto di riferimento della musicoterapia in Italia, Musicoterapista, Formatore, Supervisore accreditato dall’Associazione Italiana Professionisti della Musicoterapia . E’docente di Musicoterapia pratica presso il Corso Quadriennale in Musicoterapia della Pro Civitate Christiana di Assisi , il Corso di qualificazione professionale in musicoterapia del Centro Studi di Musicoterapia “Alto Vicentino” e dell’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene, della Scuola di Musicoterapia di Noto e del corso di qualificazione professionale in Musicoterapia organizzato dal Centro Studi Musicote

Programma

Le tappe del viaggio

· In ascolto del mio spazio e del mio tempo: vissuti percepiti, accolti. Riflessione personale e di gruppo.

· Esplorazioni di spazi e tempi: vissuti ricercati. Riflessione personale e di gruppo.

· Osservare, accoglier-si e accogliere l’altro: vissuti percepiti, ascoltati. Riflessione personale e di gruppo.

· Interagire con l’altro: vissuti personali e vissuti condivisi nel gesto, nel suono… nel silenzio. Riflessione personale e di gruppo.

· Interagire con gli altri: vissuti percepiti, condivisi, accolti, intonati. Riflessione personale e di gruppo.

Al termine del seminario esperienziale, il conduttore proporrà ai presenti la visione di alcuni approfondimenti sitografici e bibliografici.

Ulteriori informazioni

Le tappe del viaggio · In ascolto del mio spazio e del mio tempo: vissuti percepiti, accolti. Riflessione personale e di gruppo.   · Esplorazioni di spazi e tempi: vissuti ricercati. Riflessione personale e di gruppo.   · Osservare, accoglier-si e accogliere l’altro: vissuti percepiti, ascoltati. Riflessione personale e di gruppo.   · Interagire con l’altro: vissuti personali e vissuti condivisi nel gesto, nel suono… nel silenzio. Riflessione personale e di gruppo.   · Interagire con gli altri: vissuti percepiti, condivisi, accolti, intonati. Riflessione personale e di gruppo.     Al termine del seminario esperienziale, il conduttore proporrà ai presenti la visione di alcuni approfondimenti sitografici e bibliografici.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto