Dimmi che Risposte Dai e Ti Dirò che Hai: Introduzione alla Psicodiagnostica

CeNCA - Centro di Neuroscienze Cognitive Applicate
A Roma

30 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

La psicodiagnosi è un complesso processo di scoperta dell’altro. Per diventare abili psicodiagnosti è indispensabile avere a disposizione diverse competenze. La più importante di queste è la conoscenza degli strumenti: dal colloquio di assessment agli inventari, dalle batterie di test alle valutazioni osservative. Questi costituiscono un vero e proprio kit di partenza dello psicologo che opera in ambito clinico, peritale, selettivo e di orientamento: una cassetta degli attrezzi indispensabile per chiunque decida di intraprendere questo tipo di attività.

Questo primo seminario introduttivo proposto dal Centro di Neuroscienze Cognitive Applicate in collaborazione con la Dott.ssa Valentina Mastrodicasa si rivolge a tutti coloro che avendo studiato (o che stanno studiando Psicologia) desiderino di formarsi specificatamente o colmare le proprie lacune rispetto a uno o più strumenti.
In questo primo appuntamento l’obiettivo è di introdurre i partecipanti ai metodi e alle tecniche di ausilio nella pratica psicodiagnostica (conduzione di un colloquio clinico, somministrazione di batterie di test e interpretazione dei risultati, diagnosi psicometrica e clinica, redazione di una relazione psicodiagnostica. Al termine di questo seminario i partecipanti saranno in grado di comprendere quali strumenti sono necessari per svolgere adeguatamente la professione psicologica nei vari ambiti di diretta competenza: clinico, di orientamento e giuridico-peritale. Il seminario è rivolto a studenti, laureandi e professionisti.

Sabato 22 maggio ore 15-20 (Inizio registrazione ore 14.30)
presso SNAMI, via Todi 60, Roma (Fermata metro A FurioCamillo)
La quota di partecipazione di €30 comprende l’iscrizione al CeNCA per l’anno 2010 e l’attestato di partecipazione
La quota di partecipazione per gli associati CeNCA è di €25


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto