dipendenti uso Videoterminali e Lavoro al Computer

Corso

A Venezia

79 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Venezia

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Corso che riguarda le problematiche relative all’uso dei videoterminali. Seguendo le indicazioni dell’art 177, del D.lgs. 81/108 e s.m.i., il corso assicura che il lavoratore riceva una formazione specifica ai rischi riferiti alla mansione di videoteminalista. Rivolto a: Il corso intende formare delle figure di riferimento all’ interno dei luoghi di lavoro per quanto riguarda le problematiche relative all’ uso dei Video terminali. Il corso è fruibile ovunque, anche da casa, 24 ore su 24. La piattaforma è raggiungibile dai siti di MODI S.r.l.

Informazioni importanti

Documenti

  • Listino prezzi corsi FAD
  • CONSULENZA E CORSI

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Venezia
Visualizza mappa
Venezia

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Videoterminali e lavoro al computer
OBBLIGO per chi lavora piu di 20 ore

per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

Non è richiesto alcun requisito da parte del lavoratore, solo interesse alla tematica.

INTERATTIVO

ISCRIZIONE

NO SE LAVORI PER MENO DI 20 ORE

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Online
  • Comunicazione visiva
  • Sicurezza
  • Ergonomia
  • Obbligo Formativo
  • Formazione personale
  • Addetti uso pc
  • Postura al pc
  • Esercizi al pc
  • Allertare i soccorsi

Professori

Francesca Quintavalle

Francesca Quintavalle

web marketing e telemarketing

Francesca Quintavalle è nata a Mestre (VE). Giovanissima ha avviato un'attività imprenditoriale, costituendo una Società di telemarketing, l'Agenzia Quintavalle, tuttora operante. E' l'anima commerciale della MODI, coordinando le attività del gruppo che si occupa di tutto ciò che riguarda il rapporto con il Cliente, dal primo contatto alla gestione degli aspetti contrattuali e amministrativi, fino al supporto per l'individuazione di fonti di finanziamento e l'istruzione delle relative pratiche. E' Valutatore Sistemi Qualità ed ha conseguito il Master AICQ sui Sistemi di Gestione per la Qualità

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

la valutazione del rischio, i rischi al VDT, principi di ergonomia, luoghi ed ambienti di lavoro, le procedure corrette, le misure preventive, movimento e ginnastica.


oIn aula4100,00Il corso Videoterminali e lavoro al computer è Rivolto a coloro che sono interessati alla materia. Si svolge presso l'Aula Mestre. Non sono richiesti dei prerequisiti, solo interesse alla materia. Saranno utilizzate metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.Rivolto a coloro che sono interessati alla materia.Il corso "Videoterminali e lavoro al computer" della durata di 4 ore è erogato in aula. Il corso permette di conoscere i rischi connessi all'utilizzo dei videoterminali e la corretta disposizione della postazione dotata di videoterminale, in applicazione degli art. 36 e 177 del D.Lgs. 9 Aprile 2008, n. 81. Il corso è destinato ai lavoratori che utilizzano in modo sistematico e abituale attrezzature munite di videoterminali per almeno 20 ore settimanali, come indicato dall'art. 172 e seguenti del D.Lgs 81/2008 (titolo VII). L'obbligo di informazione e formazione dei lavoratori scaturisce dall'art. 36 e 37 del D. Lgs. 81/08 il quale obbliga il datore di lavoro a provvedere affinchè ciascun lavoratore riceva adeguata informazione e formazione su tutti i rischi per la salute e sicurezza connessi all'attività dell'azienda, anche rispetto alle conoscenze linguistiche. Le sanzioni per la mancata informazione e formazione dei lavoratori consistono nell'arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell'ammenda da 1.200 a 5.200 euro (Art. 55, comma 5, lettera c, del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.) Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa su casi ed esempi reali. Aula MestreMODI S.r.l.Non sono richiesti dei prerequisiti, solo interesse alla materia. Saranno utilizzate metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

Ulteriori informazioni

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa su casi ed esempi reali.   Aula Mestre MODI S.r.l. Non sono richiesti dei prerequisiti, solo interesse alla materia. Saranno utilizzate metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

dipendenti uso Videoterminali e Lavoro al Computer

79 € +IVA