Diploma

Digital Film Making

SAE Institute Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

SAE Institute – Creative Media Education presenta su Emagister.it il corso Digital Film Making Diploma, rivolto a chi vuole svolgere una professione nell'industria dell'audiovisivo come Filmmaker, Videoperatore, Montatore, DVD Author, VFX Artist, Regista, Sceneggiatore, Producer e Produttore. Si tratta di un'offerta formativa specifica e concreta, volta a creare professionisti di livello nel mondo della produzione audiovisiva. Per accedere al corso è richiesta l’età minima di 18 anni.

Il presente percorso formativo ha una durata di 12, da svolgere presso la sede del centro SAE Institute. La retta del corso include la dotazione di un Apple MacBookPro con Final Cut Express.

Durante la formazione l’alunno vedrà le competenze necessarie per diventare una figura professionale come quella del Film Maker, applicate in ogni ambito della produzione video: dalla pianificazione del prodotto, al DVD authoring, passando per sceneggiatura, regia, fotografia, ripresa, montaggio e post produzione. La natura del corso guida lo studente ad un apprendimento sostanziale dei background teorici della produzione di un film, ed alla successiva applicazione dei medesimi in logica creativa per i registi che vogliono gestire più fasi produttive o all'interno dei differenti processi di produzione video richiesti oggi dalle aziende del settore.

Le competenze tecniche maturate all’interno del diploma in digital film making consentono allo studente di affrontare in piena autonomia la produzione di un film, cortometraggio, videoclip musicale e spot commerciale.

Massima importanza viene dedicata alla capacità pratica, di utilizzo delle più diffuse e moderne attrezzature digitali, workstations, video e foto camere, software di montaggio, editing, FX e 3D.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Domenico Trentacoste 14, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Età minima 18 anni.

Opinioni

E

02/07/2014
Il meglio SAE Institute fu fondato come School of Audio Engineering nell'ottobre del 1976 da Tom Misner, produttore ed audio engineer che istituì di fatto il primo percorso didattico teorico-pratico nel campo dell'audio. Da allora, il nostro metodo didattico si è mantenuto unico al mondo e si è allargato ad altre aree, come il film making. In 30 anni, SAE Institute ha sviluppato un network internazionale di campus, che al giorno d'oggi offre ai propri studenti le più moderne attrezzature produttive. Nel 2002 con la fondazione del quartier generale mondiale a Byron Bay (Australia), SAE Institute ha fatto un ulteriore passo in avanti, diventando ente accreditato al rilascio di degree universitari. SAE Byron Bay ed il nuovissimo SAE Oxford sono i due più grandi college al mondo nella Creative Media Education. Ora SAE è al tuo servizio, per offrirti il meglio anche nel Digital Film Making.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Conoscenze teoriche e tecniche fondamentali per l'ideazione e la realizzazione di contenuti audiovisivi multimediali
Competenze TECNICHE
Storytelling
Documentari
Videoclip
Spot e cortometraggi
Preparazione tecnica di alto livello
Linguaggio cinematografico
Montaggio
Tecniche di regia base
Produzione
Sceneggiatura
Cinematografia
Motion graphics ed effetti speciali
Studi di marketing&business
Progetti audiovisivi professionali per il web
Post-produzione avanzata

Programma

La moderna figura professionale del Film Maker richiede competenze e manualità in ogni ambito della produzione video.

In particolare, la formazione del presente corso prevede formare i partecipanti nella pianificazione del prodotto, il DVD authoring, le tecniche di sceneggiatura, regia, fotografia, ripresa, montaggio e post produzione.
La natura del corso guida lo studente ad un apprendimento sostanziale dei background teorici della produzione di un film, ed alla successiva applicazione dei medesimi in logica creativa per i registi che vogliono gestire più fasi produttive o all'interno dei differenti processi di produzione video richiesti oggi dalle aziende del settore.

Le competenze tecniche maturate all’interno del diploma in digital film making consentono allo studente di affrontare in piena autonomia la produzione di un film, cortometraggio, videoclip musicale e spot commerciale.