Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Danza Moderna Danza Classica Danza Hip Hop

Corso Diploma di Insegnante di Danza

A.S.C. DANZA - Accademia Insegnanti di Ballo
A Roma

550 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Roma
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    04/02/2017
Descrizione

Corso di formazione in formula full immersion suddiviso in incontri prestabiliti e suddivisi in stili della danza.
I corsi di formazione sono suddivisi in:
- corso di formazione per il conseguimento del diploma di insegnante in danza moderna e contemporanea;
- corso di formazione per il conseguimento del diploma di insegnante in danza classica;
- corso di formazione per il conseguimento del diploma di insegnante di propedeutica alla danza;
- corso di formazione per il conseguimento del diploma di insegnante di Hip Hop;

Tutti i corsi sono finalizzati all'esame finale che, previo superamento dello stesso, abilita il candidato all'insegnamento della disciplina.
I corsi sono diretti a tutti coloro che hanno un buono studio pregresso della disciplina oggetto di studio e che vogliano intraprendere un percorso di studio professionale per conseguire l'abilitazione all'insegnamento della danza e il relativo diploma nazionale e tesserino tecnico rilasciato da A.S.C. (Attività Sportive Confederate), ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, dalla Confcommercio e dal Ministero dell'Interno. L'esito positivo dell'esame inoltre prevede l'iscrizione all'albo tecnico degli insegnanti di danza A.S.C. e dell'Accademia Insegnanti di Ballo. Il diploma è valido ai fini delle agevolazioni fiscali per l'attività sportiva dilettantistica (L. 342/2000) ed è dunque valido per l'insegnamento in tutti i centri sportivi, associazioni, scuole di ballo e danza.

Nel corso verrà fornito un dettagliato materiale didattico (libri, dispense, letture integrative) utili per il ripasso delle lezioni a casa tra un incontro di corso e il successivo incontro.
L'esame di fine corso verterà sul programma di studio trattato in classe dai Docenti durante il corso di formazione.
Una volta superato l'esame di insegnante di primo livello che già abilita all'insegnamento della disciplina oggetto di studio ci si potrà iscrivere ai successivi corsi di specializzazione di livello successivo.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
04 febbraio 2017
Roma
Via Gregorio XI 211, 00166, Roma, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 10:30 alle 18

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è di offrire ai candidati le giuste metodologie tecniche e pratiche per insegnare la danza per tutti i livelli di apprendimento.

· A chi è diretto?

E' diretto a chi possiede un buono studio antecedente della danza ed è predisposto all'insegnamento.

· Requisiti

Corso di formazione per conseguire il diploma di Maestro di Ballo e di Insegnante di Danza. Esame per ottenere il diploma e l'abilitazione all'insegnamento della danza e del ballo a cura dell' Accademia Insegnanti di Ballo. Il corso di formazione propone al corsista un'efficace metodologia di insegnamento del ballo e della danza. Le tecniche che verranno apprese al corso di formazione possono essere utilizzate dai corsisti come arricchimento del proprio bagaglio formativo e come strumento utile per affrontare un pubblico di allievi nella più totale professionalità e competenza tecnica.

· Titolo

Il Diploma di Insegnante è rilasciato da A.S.C. (Attività Sportive Confederate/EPS riconosciuto dal CONI, dal Ministero dell'Interno, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla ConfCommercio) ed è valido ai fini delle agevolazioni fiscali per l'Attività Sportiva Dilettantistica (L.342/2000)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L'Accademia Insegnanti di Ballo è un centro di elevata specializzazione nel settore del Ballo e della Danza che ha come obiettivo principale il conseguimento di specifiche competenze metodologiche e formative.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato dai nostri segretari il più presto possibile tramite email o tramite recapito telefonico.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Danza jazz
Danza moderna
Hip Hop
Danza classica
Storia della danza contemporanea
Teatro danza
Danza urbana
Espressione artistica
Danza contemporanea
Danza hip hop
Danza del ventre

Professori

Antonella Di Prospero
Antonella Di Prospero
Docente Danza Classica e Propedeutica alla Danza

DANIELA MIGLIACCI
DANIELA MIGLIACCI
Docente Danza Classica e Propedeutica alla Danza

Daniela Pecchia
Daniela Pecchia
Docente Danza Classica e Propedeutica alla Danza

Daniele Rapagnà
Daniele Rapagnà
docente Hip Hop

Giuseppe Meli
Giuseppe Meli
Docente Danza

Programma

I corsi di formazione per ottenere la qualifica di Istruttore e di Maestro di Ballo e Danza Bronzo, Argento e Oro sono rivolti a tutti coloro che abbiano già maturato una esperienza pratica nella disciplina della quale si vuole svolgere il percorso formativo e che abbiano una forte e motivata dedizione e predisposizione all’ insegnamento del ballo e della danza.
L'obiettivo dei corsi di formazione è quello di fornire a tutti gli aspiranti insegnanti le nozioni teoriche e pratiche che consentano loro di acquisire un valido ed efficace metodo di insegnamento, un’idonea conoscenza della disciplina ed un’adeguata competenza tecnica, didattica e professionale.
A tale scopo l'Accademia Insegnanti di Ballo organizza i propri corsi articolandoli in tre incontri, che si svolgono con intervalli di tempo tra gli stessi. Gli aspiranti Istruttori e Maestri frequenteranno delle lezioni in collettivo tenute da docenti dell'Accademia Insegnanti di Ballo e saranno affiancati durante la preparazione sia in Accademia che a casa da un libro di testo della disciplina oggetto di studio.
Al termine di ogni corso di formazione si svolgerà l'esame in sede per il rilascio della qualifica scelta tramite rilascio di diploma A.S.C. riconosciuto CONI, del tesserino tecnico e la conseguente iscrizione all'albo nazionale dei maestri e istruttori di ballo e danza sportiva.
L'Accademia Insegnanti di ballo è un valido centro di formazione per lo studio mirato al conseguimento del diploma di insegnanti di ballo e danza con preparazione in collettivo tramite incontri prestabiliti ( qualifica di maestro o di istruttore) di varie discipline: danze caraibiche,tango argentino,social dance balli di coppia, danze standard, danze latinoamericane, balli di gruppo coreographic team, danza moderna, ballo liscio e ballo da sala, tip tap, hip hop, danze jazz swing e rock'n roll, country dance, ballo sociale.Tutti i corsi sono finalizzati al rilascio previo esame finale di diploma di ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. L'Accademia Insegnanti di Ballo organizza periodicamente numerosi stage di aggiornamento e formazione per insegnanti di ballo e danza.Dal 2007 l'Accademia Insegnanti di Ballo in accordo con l'A.S.C., ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, è diventato il punto di incontro sul territorio italiano per la formazione degli insegnanti di ballo e danza tramite appositi corsi di preparazione all'esame per il conseguimento del diploma di insegnanti di ballo e danza di varie specialità. La caratteristica principale del nostro centro è offrire a ogni candidato la giusta preparazione tecnica e le migliori tipologie di insegnamento della disciplina su cui ci si vuole formare. Per tutti i corsisti, durante il periodo dei corsi di formazione, è sempre a disposizione 7 giorni su 7 un servizio di tutor con i Docenti preparatori. Il centro di formazione Accademia Insegnanti di Ballo vanta di Maestri e Tecnici preparatori specializzati in tutte le discipline della danza sportiva.E' il punto di riferimento per insegnanti e aspiranti insegnanti di tutte le tipologie del ballo e della danza.
I corsi di formazione dell'Accademia Insegnanti di Ballo:
Danze Standard
  • Danze Latino Americane
  • Danze Caraibiche
  • Balli di Gruppo Coreographic Team
  • Ballo Liscio e Ballo da Sala
  • Balli di Coppia Social Dance (16 balli)
  • Tango Argentino
  • Danza del Ventre
  • Danza Moderna
  • Danza Classica

Propedeutica alla danza

  • Hip Hop
  • Country Dance
  • Danze Jazz: Swing & Rock'n Roll
  • Tip tap
  • Kizomba & Danze Angolane

Per iscriversi al corso di formazione (posti a numero chiuso) bisogna richiedere la disponibilità tramite l'apposito modulo, comunicando il proprio nome, cognome,recapito telefonico e tipologia di corso scelto.Dopodichè si effettuerà la pratica di iscrizione seguendo le modalità riportate sul sito internet ufficiale dell'Accademia Insegnanti di Ballo.
I corsi si svolgono in giornate prestabilite e con orari fissi. Ogni corso professionale di formazione prevede un esame finale che si terrà con una commissione costituita da docenti esaminatori dell'ente promozionale A.S.C. riconosciuto dal CONI.Per accedere all'esame occorre:- compilare e firmare, nella seconda giornata del corso di formazione, il modulo di richiesta di partecipazione all'esame che verrà fornito dal centro di formazione;- consegnare due fototessere personali (da portare il primo incontro del corso di formazione);Nel caso di mancato superamento dell'esame, il corsista potrà ripetere l'esame gratuitamente entro un anno dandone comunicazione scritta alla segreteria organizzativa almeno 30 gg prima dalla data dell'esame. Chi lo desidera potrà frequentare nuovamente il corso usufruendo di una riduzione del 50% della quota corso.
I nostri docenti sono disponibili ad effettuare eventuali lezioni private aggiuntive a tutti coloro che necessitano di avere una preparazione ulteriore, occorre semplicemente telefonare in segreteria dell'Accademia Insegnanti di Ballo e prenotare la propria lezione privata con il Docente della disciplina prescelta.

Ulteriori informazioni

I punti di forza dell'Accademia Insegnanti di Ballo sono:
- la Professionalità e l'elevata competenza del Team dei Docenti;
- il conseguimento del diploma A.S.C., ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI,
- la struttura delle lezioni in incontri prestabiliti, in modo da poter dare la possibilità di frequenza a chi proviene da tutte le regioni italiane;
- consulenti sportivi a disposizione di tutti i corsisti circa l'apertura di una scuola di ballo e danza, associazioni sportive e l'affiliazione all'ente di promozione sportiva;
- durante l'anno accademico verranno svolti numerosi stage di aggiornamento tecnico di ogni disciplina del ballo e della danza con insegnanti di chiara fama nazionale ed internazionale per dare la possibilità di continuare a studiare e ad aggiornarsi periodicamente.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto