Diploma di Operatore Shiatsu

Il Soffio Vivo - Scuola Taoista di Shiatsu e Qigong
A Albano Laziale

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Albano laziale
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il lavoro della scuola è volto a preparare l'operatore con criteri altamente professionali, sia teorici che pratici. Un materiale didattico farà da supporto all'insegnamento, permettendo all'allievo di assimilare adeguatamente e mettere in pratica al meglio gli insegnamenti ricevuti. iL COSTO ANNUO è di 1.400.00 €.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti, ma a volte "per tutti", non è per tutti. La scuola offre un insegnamento altamente professionale e culturale: nell'arco dei tre anni si affrontano molte problematiche sia nel campo filosofico che meditativo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Albano Laziale
via Risorgimento, 97, 00041, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Si richiede un diploma di scuola superiore di qualunque indirizzo.

Opinioni

R

17/07/2009
Il meglio il corso è basato molto sull'aspetto filosofico-strutturale. posso dire che se un giorno non riuscirò a fare shiatsu, avrò comunque imparato a vivere. il rapporto qualità prezzo è soddisfacente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

INTRODUZIONE AL I CORSO
"WU XING Shiatsu"
E’ lo studio sistemico dei 5 Movimenti, appunto "Wu Xing".
I 5 sentieri tracciati dallo scorrere del Qi lungo il nostro corpo.
Il Qi questo sconosciuto e bistrattato soffio che percorre il nostro corpo da sempre, lasciando su di esso indelebili tracce;
Il Qi frutto dell'amore ierogamico tra Yin e Yang: è la luce che ci permette di dire io sono vivo.
Nel momento della nostra nascita le emozioni e i pensieri cominciano ad affollare la nostra mente e noi, cominciamo a fare i nostri primi passi lungo i sentieri della conoscenza, fino a costruire una fitta rete di emozioni, pensieri, sentimenti, paure, gioie, istinti e bisogni.
Tutto questo andrà a disporsi in maniera regolare seguendo un preciso tracciato impresso nel nostro IO profondo dall’alba della creazione, al nascere della Vita.
Lungo questi sentieri come tappe della nostra esperienza umana, si vanno delineando quelli che la MTC chiama agopunti: Oasi, montagne, dighe, laghi, torri, muri, sorgenti, foreste, deserti, mari e palazzi e porte e finestre!!
In questo studio, ogni punto verrà toccato e sfiorato dalle nostre mani; ogni meridiano verrà percorso in tutta la sua lunghezza, fino a coprire tutta la rete - JinMaiLuo.
Lasciamo quindi che le nostre mani scorrano lungo questi sentieri e con manovre precise arrivino là dove dimora la sacra persona dell’Imperatore (Cuore).

INTRODUZIONE AL II CORSO

"ANMA Shiatsu"
E’ l’aspetto più sottile dello shiatsu, nel senso di più esoterico.
Qui la conoscenza si concentra sull’aspetto sciamanico del Taoismo e dell’Anima, dove simboli e numeri trionfano a dispetto della loro intrinseca natura razionale. Eziologia dei 5 Movimenti, la loro forma a croce, la costruzione del Mintang, la forza generatrice del "3" e dell’EST, l’unione ierogamica Tra il Cielo e la Terra, l’importanza mistica di alcuni dei 365 punti, il "quadrato magico".
Tutto questo per creare un trattamento che non solo scardina i nostri blocchi, ma ci riporta, anzi, ci conduce per mano a ciò che eravamo a ciò che l’essere adulti ci ha portato via: la purezza di cuore, il vuoto, il non pensare, il non agire secondo gli schemi, il ritornare alla meraviglia della continua scoperta.
Immaginate un bambino, la sua meraviglia quando per la prima volta scopre di aver due gambe che gli permettono di muoversi e di correre.
Che meraviglia deve essere stato il giorno che ho detto ad alta voce il mio nome!!
Ora sembra stupido e banale, ma immagino la fatica che ho fatto per arrivare al traguardo.
In tutto questo lo studio della musica e del pianoforte, mi hanno aiutato molto, hanno reso il mio animo sensibile alle vibrazioni, ai sospiri, alle pause, ma soprattutto... ai silenzi.
Anma è riunire attraverso il più arcano dei modi: "la simbologia esoterica";
Anma è imprimere il sigillo attraverso i numeri;
Anma è risvegliare, attraverso il gesto, "il soffio vivo" che anela alla vita e che disperatamente cerca di uscire dal quel bozzolo in cui lo abbiamo relegato, in quella gabbia che tiene prigioniera la nostra anima, in quell’ armatura che grazie allo shiatsu si romperà, lasciando che si diffonda il "Profumo" della nostra anima: La nostra vita!!

INTRODUZIONE AL III CORSO

"TAO Shiatsu"
Qui si fondono in una alchimia mistica Pensiero e Forma, Pioggia e Nuvole, Parole e Musica, Respiro e Movimento;
qui non esiste più il prima e il dopo, l’oggi e il domani, tempo e spazio si dilatano fino ai confini dell’Essere,
fino ai confini dell’Io.
E’ equilibrio tra mente, corpo e spirito; Apoteosi della danza; Musica del silenzio; Dialogo fra anime;

  • Luna
  • Legno
  • Acqua
  • Fuoco
  • Metallo
  • Terra
  • Sole

Cinque Movimenti, Due Principi, un unico fluire... E’ il giusto premio, per chi accetta di risvegliarsi!!

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto