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Food&Beverage Management nella strutture turistico-ricettive

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Tecnico superiore (ITS)

A Milano ()

Gratis

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La formazione ideale per te e il tuo futuro lavorativo

  • Tipologia

    ITS

  • Durata

    2 Anni

  • Stage in azienda

Diventa un manager della ristorazione

Il Centro Galdus Società Cooperativa Sociale di Milano presenta sul portale emagister.it il corso di Tecnico Superiore per il Food and Beverage Management nella strutture turistico-ricettive, rivolto a giovani diplomati desiderosi di intraprendere una carriera lavorativa in ambito Amministrativo turistico.

Il corso di Diploma ha la durata complessiva di 2 anni (di cui 600 ore di attività di laboratorio e d’aula, 500 ore di formazione on the job presso i migliori alberghi di Milano e 900 ore di tirocinio in aziende di settore) e mira a formare gli studenti affinché siano in grado di presidiare tutti i processi operativi e gestionali dei servizi di ristorazione all’interno di strutture alberghiere. Al termine del corso lo studente sarà in grado di analizzare il mercato della ristorazione alberghiera in merito al posizionamento specifico dei servizi, organizzare e gestire relazioni funzionali tra differenti reparti d’impresa, pianificare e verificare i processi dei servizi ristorativi alberghieri e tanto altro (Vedi descrizione qui in basso).

Conseguimento Certificazione finale al termine del corso.

Informazioni importanti

Documenti

  • Volantino ITS FB.pdf

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Profilo del corso

- Analizzare il mercato della ristorazione alberghiera in termini di posizionamento specifico dei servizi di alta gamma
- Organizzare e gestire le relazioni funzionali tra i diversi reparti d'impresa secondo parametri di efficienza,efficacia e qualità
- Pianificare e verificare i processi dei servizi ristorativi alberghieri e le soluzioni organizzative innovative e all'avanguardia nel mercato internazionale
- Definire e coordinare i rapporti con fornitori e clienti della divisione Food and Beverage
- Organizzare e pianificare attività di promozione e vendita, utilizzando anche strumenti di marketing e web marketing
- Organizzare la gestione del personale secondo le normative di comparto
- Definire e monitorare le strategie di fidelizzazione della clientela e di rilevazione della customer satisfaction
- Definire, pianificare e verificare strategie di revenue dei servizi
- Definire, pianificare e verificare un piano della qualità per la valorizzazione dei servizi

Diploma di Istruzione secondaria superiore o Diploma professionale integrato da un certificato di specializzazione tecnica superiore IFTS

Diploma di Tecnico Superiore di V° livello EQF per la Gestione di Strutture Turistico Ricettive. Inoltre, a coloro che supereranno il modulo sulla Sicurezza, verrà rilasciata la qualifica di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. È previsto il rilascio di crediti universitari.

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Opinioni

5.0
  • Una struttura eccellente, sia come luogo che come persone con cui lavorare!
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eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Gaia

5.0
22/03/2017
Il meglio: Una struttura eccellente, sia come luogo che come persone con cui lavorare!
Da migliorare: Nulla.
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Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
15 anni con Emagister

Materie

  • Ristorante
  • Gestione alberghiera
  • Accoglienza alberghiera
  • Hotel management
  • Marketing territoriale
  • Intermediazione turistica
  • Hospitality management
  • Gestione ristorante
  • Scienze del turismo
  • Inglese scritto
  • Inglese parlato
  • Business english
  • Rischi sul lavoro
  • Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
  • Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro
  • Qualità totale
  • Organizzazione del lavoro
  • Food & beverage
  • Cucina italiana

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Aspetti generali per la conduzione dei servizi alberghieri
  • MarketingeInnovazionenelsettorealberghiero
  • Food&BeverageManagement
  • RoomDivision
  • Customercare, relationship e fidelizzazione del cliente
  • Linguastraniera (inglese)
  • Stage

Sbocchi occupazionali:

Può trovare occupazione ricoprendo ruoli operativi di elevata professionalità e/o di responsabilità nei processi di accoglienza del cliente, di preparazione dei pasti, del servizio in sala o in camera, di servizio bar e organizzazione eventi

Ulteriori informazioni

Docenti: MONICA MARZARI - Responsabile Formazione Accor Italia, Grecia, Israele - Direttrice Accor Academy ANGELO LA RICCIA - Direttore Commerciale UNA Hotels & Resorts ANGELO NASTA - Chef Excutive Grand Hotel Villa Torretta ZAPPIMPULSO AGOSTINO - Food and Beverage Manager Sofitel Villa Borghese GIANLUCA CRESPI - Corporate Chef Accor Italia Grecia Israele MATTEO TOGNOZZI - General Manager Novotel Milano Malpensa Airport

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