Diploma di Tecnico Superiore per il Food and Beverage Management nella strutture turistico-ricettive

Galdus Società Cooperativa Sociale
A Milano
  • Galdus Società Cooperativa Sociale

Gratis

Professori validi e molto preparati. Chiare ore d aula ma poca pratica purtroppo

L'OPINIONE DI Fabio Natale
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Informazione importanti

  • ITS
  • Milano
  • Durata:
    2 Anni
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il Centro Galdus Società Cooperativa Sociale di Milano presenta sul portale emagister.it il corso di Tecnico Superiore per il Food and Beverage Management nella strutture turistico-ricettive, rivolto a giovani diplomati desiderosi di intraprendere una carriera lavorativa in ambito Amministrativo turistico.

Il corso di Diploma ha la durata complessiva di 2 anni (di cui 600 ore di attività di laboratorio e d’aula, 500 ore di formazione on the job presso i migliori alberghi di Milano e 900 ore di tirocinio in aziende di settore) e mira a formare gli studenti affinché siano in grado di presidiare tutti i processi operativi e gestionali dei servizi di ristorazione all’interno di strutture alberghiere. Al termine del corso lo studente sarà in grado di analizzare il mercato della ristorazione alberghiera in merito al posizionamento specifico dei servizi, organizzare e gestire relazioni funzionali tra differenti reparti d’impresa, pianificare e verificare i processi dei servizi ristorativi alberghieri e tanto altro (Vedi descrizione qui in basso).

Conseguimento Certificazione finale al termine del corso.

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Viale Toscana 23, 20139, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Analizzare il mercato della ristorazione alberghiera in termini di posizionamento specifico dei servizi di alta gamma - Organizzare e gestire le relazioni funzionali tra i diversi reparti d'impresa secondo parametri di efficienza,efficacia e qualità - Pianificare e verificare i processi dei servizi ristorativi alberghieri e le soluzioni organizzative innovative e all'avanguardia nel mercato internazionale - Definire e coordinare i rapporti con fornitori e clienti della divisione Food and Beverage - Organizzare e pianificare attività di promozione e vendita, utilizzando anche strumenti di marketing e web marketing - Organizzare la gestione del personale secondo le normative di comparto - Definire e monitorare le strategie di fidelizzazione della clientela e di rilevazione della customer satisfaction - Definire, pianificare e verificare strategie di revenue dei servizi - Definire, pianificare e verificare un piano della qualità per la valorizzazione dei servizi

· Requisiti

Diploma di Istruzione secondaria superiore o Diploma professionale integrato da un certificato di specializzazione tecnica superiore LFTS ed una buona conoscenza della lingua Inglese (livello B1). L’ammissione è subordinata al superamento di una selezione per test e colloqui attitudinali e motivazionali.

· Titolo

Diploma di Tecnico Superiore di V° livello EQF per la Gestione di Strutture Turistico Ricettive. Inoltre, a coloro che supereranno il modulo sulla Sicurezza, verrà rilasciata la qualifica di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. È previsto il rilascio di crediti universitari.

Opinioni

F

01/03/2015
Il meglio Professori validi e molto preparati. Chiare ore d aula ma poca pratica purtroppo

Da migliorare Poca pratica

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Cosa impari in questo corso?

Ristorante
Gestione alberghiera
Accoglienza alberghiera
Gestione delle Attività Turistiche e delle Risorse
Hotel management
Marketing territoriale
Intermediazione turistica
Hospitality management
Gestione ristorante
Scienze del turismo
Inglese scritto
Inglese parlato
Business english
Rischi sul lavoro
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro
Qualità totale
Organizzazione del lavoro
Food & beverage
Cucina italiana

Professori

Agostino Zappimpulso
Agostino Zappimpulso
Food and Beverage Manager Sofitel Villa Borghese

Angelo La Riccia
Angelo La Riccia
Professore

Direttore Commerciale UNA Hotels & Resorts ..................................................................................................................................................................................................

Angelo Nasta
Angelo Nasta
Professore

Chef Excutive Grand Hotel Villa Torretta ............................................................................................... ...............................................................................................

Gianluca Crespi
Gianluca Crespi
Professore

Corporate Chef Accor Italia Grecia Israele ..................................................................................... .....................................................................................

Matteo Tognozzi
Matteo Tognozzi
Professore

General Manager Novotel Milano Malpensa Airport ............................................................................................... ...............................................................................................

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Aspetti generali per la conduzione dei servizi alberghieri
  • MarketingeInnovazionenelsettorealberghiero
  • Food&BeverageManagement
  • RoomDivision
  • Customercare, relationship e fidelizzazione del cliente
  • Linguastraniera (inglese)
  • Stage

Sbocchi occupazionali:

Può trovare occupazione ricoprendo ruoli operativi di elevata professionalità e/o di responsabilità nei processi di accoglienza del cliente, di preparazione dei pasti, del servizio in sala o in camera, di servizio bar e organizzazione eventi

Ulteriori informazioni

Docenti: MONICA MARZARI - Responsabile Formazione Accor Italia, Grecia, Israele - Direttrice Accor Academy ANGELO LA RICCIA - Direttore Commerciale UNA Hotels & Resorts ANGELO NASTA - Chef Excutive Grand Hotel Villa Torretta ZAPPIMPULSO AGOSTINO - Food and Beverage Manager Sofitel Villa Borghese GIANLUCA CRESPI - Corporate Chef Accor Italia Grecia Israele MATTEO TOGNOZZI - General Manager Novotel Milano Malpensa Airport