Direct Marketing

Connor - Business English & Management Training
A Milano

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Tipologia Corso
Inizio Milano
Durata 2 Giorni
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere le varie tecniche di direct marketing e direct mailing - Saper usare il direct marketing nel B2B e/o nel B2C - Direct marketing con scopi diversi: lead generation, prospecting, fidelizzazione, ecc utilizzando diversi media. Corso rivolto Responsabili Comunicazione di Marketing, Marketing Communication Managers - Responsabili di campagne di direct marketing.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Milano
Piazza Piemonte, 8, 20145, Milano, Italia
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Milano
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Cosa impari in questo corso?

Direct marketing
Marketing
Connor management training
Data Warehouse
Database marketing
Tecniche di vendita
Strumenti
Marketing strategico
Marketing Operativo
Fidelizzazione cliente

Programma

Questo corso fornisce i tool principali per una campagna di direct marketing di successo, sia che si operi nel mondo consumer che nel mondo business-to-business, sia che si tratti di trovare nuovi Clienti che di fidelizzare quelli già esistenti.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation” o noiosi bla-bla dell’istruttore, e tante simulazioni di situazioni lavorative possibili, per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Ad esempio, i partecipanti sono invitati a portare in aula esempi di mailing o di azioni di direct marketing che stanno conducendo in azienda, in modo da applicare direttamente la tool box fornita dal corso al proprio lavoro.

Affronteremo durante il training (soprattutto con esempi pratici e case study) temi tra i quali:

- Differenze negli approcci di direct marketing B2B e B2C

- Direct marketing multicanale: come scegliere e integrare azioni di mailing, e-mailing, newsletter, web marketing, telemarketing ecc e analisi di ciascun canale (punti di forza e debolezza, tool specifici ecc)

- Messaggi e copywriting per il direct marketing (es A.I.D.A. ecc)

- DataBase Marketing

- Requisiti di privacy e legalità nelle azioni di direct marketing

- Budget di una campagna di direct marketing

- Lavorare con diversi fornitori esterni nel direct marketing

- Misurare il ROI (Ritorno sull’Investimento) di una campagna di direct marketing

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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